Jump to content

Come montare sedili su P1-X


Kill KRT

Recommended Posts

13 minutes ago, Gupise said:

Che monitor hai montato?

Iiyama ProLite XUB3493WQSU-B1, pagato circa 400 euro, attenzione che al prezzo attuale di Amazon a breve arrivera' il nuovo modello (gia' presentato) che avra' un refresh rate molto superiore.

Io lo uso come monitor di servizio, quando guido uso un HP Reverb quindi solo VR, mi ero rotto le scatole di alzarmi di continuo e cercavo un monitor con la stessa res del mio monitor principale (3440x1440). 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matteo_Sim

    21

  • Alfred ita

    13

  • Gupise

    5

  • jaco_it

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

23 minutes ago, Kill KRT said:

Quindi mi consigli di comprare un'altra slitta (su eBay) o abbandonare l'idea di usare l'R100?

L'R100 mi piaceva perché è reclinabile e magari in certe situazioni può rendere l'immersione migliore, tipo per GT più alzata, per la F1 un po' abbassata.

Tu come ti trovi con il loro sedile?

Inoltre vedo che hai il supporto del monitor integrato, come ti trovi? Non oscilla? Io pensavo di prendere lo stand separato per minimizzare le vibrazioni (ho intenzione di montarci un 35" Ultrawide) e perché spero che in qualche modo sia espandibile a un support per triplo schermo in qualche modo.

Per la slitta ti consiglio quelle dove il braccio e' imbullonato, in questo della Sparco e' ad incastro, da evitare come la peste.

Il loro sedile e' un finto taglia "L", praticamente una via di mezzo tra una M ed una L, io peso 80 KG e sono 180 cm e mi calza come un guanto, se prendo qualche KG sono fregato. 🙂

Direi che a quella cifra trovi qualche Sparco o OMP, l'ideale e' trovare qualche modello nuovo ma con omologazione scaduta, io mi ci trovo molto bene e non ho trovato difetti anche se ho paura che alla lunga essendo in tessuto sicuramente tendera' a rovinarsi purtroppo contro il tempo non si puo' vincere.

Usando la VR non so' se lo schermo vibra, ti direi una bugia dato che non lo uso per guidare ma non penso ci siano problemi dato che non ho sentito di lamentele a riguardo.

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, scusatemi se riapro questa discussione, ma dato che sto per fare l’ordine vorrei essere sicuro di non sbagliare.

Alla fine penso che prenderò il sedile Sparco Rev QRT (qualcuno l’ha provato?) e vorrei montarlo sugli slider. @Alfred ita consigliava di non prendere quello venduto dalla SimLab. Ho trovato questo che sembra imbullonato, quindi direi che dovrebbe andare meglio. Giusto?

Se ho capito bene posso usarlo (ovviamente ne devo comprare due) anche per il supporto della pedaliera, ma devo comprare anche questa... Argh! Costa davvero tanto per essere una padella bucata!  😄

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Kill KRT said:

Alla fine penso che prenderò il sedile Sparco Rev QRT (qualcuno l’ha provato?) e vorrei montarlo sugli slider. @Alfred ita consigliava di non prendere quello venduto dalla SimLab. Ho trovato questo che sembra imbullonato, quindi direi che dovrebbe andare meglio. Giusto?

Questo che stai indicando non e' imbullonato ma identico a quello distribuito da SimLab, se proprio devi prendere quello della Sparco prendi il modello leggermente piu' costoso.

https://ebay.us/dxKJP4

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Kill KRT said:

Se ho capito bene posso usarlo (ovviamente ne devo comprare due) anche per il supporto della pedaliera, ma devo comprare anche questa... Argh! Costa davvero tanto per essere una padella bucata!  😄

Vai dal fabbro e ti fai fare una piastra in acciaio, fine del problema e spendi infinitamente meno.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Kill KRT said:

 

Se ho capito bene posso usarlo (ovviamente ne devo comprare due) anche per il supporto della pedaliera, ma devo comprare anche questa... Argh! Costa davvero tanto per essere una padella bucata!  😄

Scusa ma per la pedaliera che te ne fai? Una volta trovata la posizione non la muovi mai più..idem per il sedile...le slitte le ho tolte tanto anche li una volta trovata la posizione non lo muovi più.

Link to comment
Share on other sites

Se avessi un fratello che la vuole usare o mio padre? E avessimo differenti stature? Pedaliera può stare anche fissa ma il sedile proprio no tra l'altro è alche più comodo montare 

E smontare dalla postazione 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
On 4/27/2020 at 5:42 PM, Alfred ita said:

Io da possessore di un rig SimLab ne sono pienamente soddisfatto, anche se non possiedo SRC sono convinto che siano ottimi prodotti dato che non ho mai sentito lamentele (idem per SimLab), ho pure amici che lo possiedono. La differenza la fanno il prezzo (piu' o meno uguali) e gli accessori che si intende montare, e' solo questione di gusti e si rimarra' soddisfatti qualunque sia la scelta. Forse il minore giro di affari e il costo del lavoro italiano influiscono sul prezzo finale ma alla fine sono pochi euro di differenza, secondo me quando si spendono tali cifre dovrebbe essere fondamentale il rimanere "appagati", inutile spendere un centinaio di euro di meno quando poi il prodotto non ci aggrada esteticamente... 🙂

  

Ciao, uppo questa discussione per chiederti un chiarimento ma ho paura di sapere già la risposta. Ho appena acquistato la P1-X con il sedile Sparco REV QRT, arrivato tutto oggi e stasera mi dedicherò al montaggio, la domanda è: gli accessori per il fissaggio del sedile sono inclusi o devo acquistarli separatamente? Grazie.

Edited by Matteo_Sim
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Matteo_Sim said:

Ciao, uppo questa discussione per chiederti un chiarimento ma ho paura di sapere già la risposta. Ho appena acquistato la P1-X con il sedile Sparco REV QRT, arrivato tutto oggi e stasera mi dedicherò al montaggio, la domanda è: gli accessori per il fissaggio del sedile sono inclusi o devo acquistarli separatamente? Grazie.

Sono a parte ovviamente ma penso sapevi gia' la risposta... 😁

Non acquistare il kit della Simlab, che poi e' uno Sparco, dato che e' veramente una cosa oscena.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Alfred ita said:

Sono a parte ovviamente ma penso sapevi gia' la risposta... 😁

Non acquistare il kit della Simlab, che poi e' uno Sparco, dato che e' veramente una cosa oscena.

Appunto...già che ci sei saresti così gentile da consigliarmene uno?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.