Matteo_Sim Posted December 5, 2020 Posted December 5, 2020 51 minutes ago, Alfred ita said: Se non metti degli spessori lo schermo non puo' stare dritto ed ovviamente neanche allineato agli altri due monitor laterali. ma gli spessori devo metterli dentro e poi richiudere con le viti?
Gupise Posted December 5, 2020 Posted December 5, 2020 1 minute ago, Matteo_Sim said: ma gli spessori devo metterli dentro e poi richiudere con le viti? Si, magari facendoti aiutare, allenti le viti, metti uno spessore trai due nella parte inferiore dell'accoppiamento. Inizia a stringere le viti piano piano e vedi se l'inclinazione si corregge. Non stringere troppo le viti, piuttosto aumenta leggermente lo spessore.
jaco_it Posted December 5, 2020 Posted December 5, 2020 Come ti è stato detto purtroppo il supporto VESA dei tuoi monitor non è a filo scocca e quindi necessiterebbe di uno spessore. Una piastra delle dimensioni dell'incavo sarebbe l'ideale ma mal che vada puoi usare delle rondelle. Per fortuna sono state previste delle asole per il collegamento del supporto VESA ai bracci dello stand e quindi hai uno strumento in più per poter regolare l'allineamento dei monitor. La postazione è bellissima e i tecnici della Sim Lab l'hanno sicuramente studiata bene ma a volte ci sono delle situazioni che non puoi prevedere e a quello dobbiamo ovviare noi. La soluzione più veloce è quella delle rondelle, maggiorate possibilmente, da frapporre tra supporto VESA e monitor in un numero sufficiente a pareggiare la profondità dell'incavo del monitor. Sarebbe meglio se le mettessi su tutte e 4 le viti di fissaggio ma eventualmente potrebbero bastare anche su quelle sotto. Probabilmente dovrai procurarti delle viti leggermente più lunghe. Una piastra sarebbe l'ideale ma mi rendo conto che non sia una facile reperirla o costruirsela. Le asole presenti sul supporto ce si collega ai bracci dello stand dovrebbero poi consentirti una regolazione "fine" dell'allineamento dei monitor.
Matteo_Sim Posted December 5, 2020 Posted December 5, 2020 Ottimo adesso ho capito, grazie mille ragazzi. Vi aggiorno a postazione ultimata.
Matteo_Sim Posted December 5, 2020 Posted December 5, 2020 2 hours ago, jaco_it said: Come ti è stato detto purtroppo il supporto VESA dei tuoi monitor non è a filo scocca e quindi necessiterebbe di uno spessore. Una piastra delle dimensioni dell'incavo sarebbe l'ideale ma mal che vada puoi usare delle rondelle. Per fortuna sono state previste delle asole per il collegamento del supporto VESA ai bracci dello stand e quindi hai uno strumento in più per poter regolare l'allineamento dei monitor. La postazione è bellissima e i tecnici della Sim Lab l'hanno sicuramente studiata bene ma a volte ci sono delle situazioni che non puoi prevedere e a quello dobbiamo ovviare noi. La soluzione più veloce è quella delle rondelle, maggiorate possibilmente, da frapporre tra supporto VESA e monitor in un numero sufficiente a pareggiare la profondità dell'incavo del monitor. Sarebbe meglio se le mettessi su tutte e 4 le viti di fissaggio ma eventualmente potrebbero bastare anche su quelle sotto. Probabilmente dovrai procurarti delle viti leggermente più lunghe. Una piastra sarebbe l'ideale ma mi rendo conto che non sia una facile reperirla o costruirsela. Le asole presenti sul supporto ce si collega ai bracci dello stand dovrebbero poi consentirti una regolazione "fine" dell'allineamento dei monitor. Quando parli di asole cosa intendi? Non vorrei che intendessi un accessorio disponibile sullo stand di simlab mentre io ho quello integrato? Sbaglio?
jaco_it Posted December 6, 2020 Posted December 6, 2020 2 hours ago, Matteo_Sim said: Quando parli di asole cosa intendi? Non vorrei che intendessi un accessorio disponibile sullo stand di simlab mentre io ho quello integrato? Sbaglio? Le asole sono dei fori allungati. Se noti nel supporto VESA che stai utilizzando i fori che servono per ancorarlo ai bracci dello stand sono allungati e questo ti permette di avere quei 4/5 millimetri di gioco in più per poter fare delle regolazioni.
Matteo_Sim Posted December 6, 2020 Posted December 6, 2020 (edited) 10 hours ago, jaco_it said: Le asole sono dei fori allungati. Se noti nel supporto VESA che stai utilizzando i fori che servono per ancorarlo ai bracci dello stand sono allungati e questo ti permette di avere quei 4/5 millimetri di gioco in più per poter fare delle regolazioni. Grazie per il chiarimento. Ho quasi finito di sistemarle, in merito all’angolazione dei monitor laterali c’è qualche indicazione o è a piacimento? Ho 27 pollici e attualmente il monitor centrale dista circa 70 cm dagli occhi. Edited December 6, 2020 by Matteo_Sim
Matteo_Sim Posted December 7, 2020 Posted December 7, 2020 ciao raga, ne parlavamo giusto l'altro giorno:
Alfred ita Posted December 8, 2020 Posted December 8, 2020 In effetti quella piastra di adesso e' orrenda, il mio 49 pollici ci sta' per grazia divina, per altro secondo loro e' compatibile proprio con i 49 pollici 32:9. Appena esce questa nuova versione e se proposta ad un prezzo accettabile la prendo, sempre che sia venduta stand-alone.
Matteo_Sim Posted December 8, 2020 Posted December 8, 2020 1 hour ago, Alfred ita said: In effetti quella piastra di adesso e' orrenda, il mio 49 pollici ci sta' per grazia divina, per altro secondo loro e' compatibile proprio con i 49 pollici 32:9. Appena esce questa nuova versione e se proposta ad un prezzo accettabile la prendo, sempre che sia venduta stand-alone. Sì ho chiesto e sarà acquistabile come kit aggiuntivo. Ovviamente se dovesse costare l’ira di Dio possono anche tenersela.
Recommended Posts