Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉


VELOCIPEDE

Recommended Posts

mi puzza di plasticone!!!!!

Il pomello è "sicuramente" (a occhio) in alluminio (spero trattato per evitare che come conseguenza del ripetuto contatto con le mani si scurisca) e l'albero in acciaio brunito.

Per l'esterno credo e spero sia in plastica perchè l'effetto lamelle stile motore ad aria fatte nell'acciao hanno costi importanti....

Cè da dire che, nella foto in alto alla pagina, è realizzato interamente in metallo, e anche i detagli a metà pagina sembrano propio metallici, mentre nell'ultima mi dà un pò l'effetto plastica.... Non riesco a capire se per effetto delle luci o per effettivamente la presenza di plastica.

Secondo mè sarà anche sequenziale, ma da utilizzare ruotato di 90° rispetto al cambio ad H :shifty:

Riguardando bene il metodo di fissaggio mi auguro sia tutto in metallo! :whistle:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 287
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    32

  • Monac

    32

  • IIISLIDEIII

    19

  • Taranta

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Partendo dal presupposto che tutti i prodotti della serie ClubSport (base, wheel e pedals) fanno largo uso di metallo, non credo che con questo shifter ritornino alla plastica. Resta solo da aspettare che esca per vedere se il feeling della cambiata risulterà realistico.

Link to comment
Share on other sites

io intendevo la meccanica interna del cambio.......ho provato aprire il cambio H della fanatec e dendro era penoso......comunque sia aspetto la recensione,se merita lo prendo:-)

Link to comment
Share on other sites

A me sembra di alluminio dalla foto però il meccanismo (sempre ad occhio) mi ricorda quello dell'SST...e ciò non sarebbe poi un bene...spero di sbagliarmi.

Secondo me gli conviene restare sotto i 150€ di spesa. Dopotutto lo shifter della Thrustmaster va più che bene. E' su quella cifra e, dopo un uso intensivo di più di 1 anno, è ancora lì perfetto e pronto a buttare su marce (l'unica cosa da fare è regolare la "pesantezza" di cambiata ogni tanto perchè la temperatura fa variare la cosa).

Link to comment
Share on other sites

Spero di sbagliarmi ma : no griglia ,no party!

Se quel meccanismo e simile a quello ch ho avuto modo di provare allora non sarà un gran cambio: http://www.sim-gear.com/794354.html

anche quello era bello, robusto e in alluminio anodizzato, ma non centrava niente come cambio ad H, per centrare le marce giuste bisognava essere un cecchino!

Link to comment
Share on other sites

Mi tengo il mio allora. :rolleyes2: Un po' trash, ma a me piace.

per quello che costa (si trova) il TM credo sia uno dei cambi con rapporto qualità/prezzo migliori.

IMHO il cambio fanatec supererà i 150 euro...e non di poco (non so...la butto li...)

Sotto i 200 euro è difficile immaginare un a periferica fatta come si deve (internamente diverso dal frex o simili)...

Ma farà anche da sequenziale!?... è un ipotesi o una dichiarazione ufficiale!?

Se sarà così ho come il sospetto che farà la fine del cambio logitech (cambio ad H decente, e sequenziale inutile).

spero di sbagliarmi anche se personalmente la periferica non mi interessa particolarmente. Ormai il cambio ad H serve solo per simulare campionati del P&G e qualche auto storica...

Piuttosto, mi facessero un bel sequenziale a palette "commerciale" per i volanti CSR-E e CSW :whistle:

Ma anche li la vedo moooolto difficile. Purtroppo per certe cose "particolari" bisogna sempre solo contare su creazioni indipendenti...

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Mi tengo il mio allora. :rolleyes2: Un po' trash, ma a me piace.

per quello che costa (si trova) il TM credo sia uno dei cambi con rapporto qualità/prezzo migliori.

IMHO il cambio fanatec supererà i 150 euro...e non di poco (non so...la butto li...)

Sotto i 200 euro è difficile immaginare un a periferica fatta come si deve (internamente diverso dal frex o simili)...

Ma farà anche da sequenziale!?... è un ipotesi o una dichiarazione ufficiale!?

Se sarà così ho come il sospetto che farà la fine del cambio logitech (cambio ad H decente, e sequenziale inutile).

spero di sbagliarmi anche se personalmente la periferica non mi interessa particolarmente. Ormai il cambio ad H serve solo per simulare campionati del P&G e qualche auto storica...

Piuttosto, mi facessero un bel sequenziale a palette "commerciale" per i volanti CSR-E e CSW :whistle:

Ma anche li la vedo moooolto difficile. Purtroppo per certe cose "particolari" bisogna sempre solo contare su creazioni indipendenti...

Sono d'accordo.

Però mi viene da pensare che se non lo fa direttamente Fanatec, potrebbero seriamente pensarci i "creatori indipendenti" a fare un cambio a palette semplice ma funzionale e che non costi eccessivamente, per i volanti in oggetto.

Purtroppo non tutti hanno budget "importanti" da investire in periferiche di GIOCO.

Ma di fronte ad un qualcosa di funzionale che non costa un occhio della testa, IMHO più di qualcuno potrebbe farci un pensiero.

Se poi non avranno leve in carbonio e pulsanti professionali, pazienza. L'importante -per me- è la sensazione che si ha quando si preme la leva, quindi un sistema che abbia una forma corretta, una giusta resistenza ed uno spostamento "credibile".

(Un esempio banale -in casa Logitech- è che QUASI tutti hanno cambiato la molla del freno del G25/G27 con una più dura)

Edited by steve67
Link to comment
Share on other sites

[cut...]

spero di sbagliarmi anche se personalmente la periferica non mi interessa particolarmente. Ormai il cambio ad H serve solo per simulare campionati del P&G e qualche auto storica...

Piuttosto, mi facessero un bel sequenziale a palette "commerciale" per i volanti CSR-E e CSW :whistle:

Ma anche li la vedo moooolto difficile. Purtroppo per certe cose "particolari" bisogna sempre solo contare su creazioni indipendenti...

Potrebbe già essere in cantiere :shifty:

http://eu.fanatec.com/download/QG_CSW-Base.pdf

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.