Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Lo sprint finale


    kunos

    Recommended Posts

    Guest Samuxx

    Kunos buona fortuna!!!!

    Fatti sentire!! tanto da quanto ho letto in albergo ci sono computer connessi 24 ore su 24 a internet con connessione super veloce! ;)

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 52
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • kunos

      5

    • Pastorius

      4

    • livorno10

      2

    • slow_saimon

      1

    Top Posters In This Topic

    Guest Simpiapeton

    Ciao Kunos,per la nuova versione vedremo cosa vien fuori via......... :lol::P:lol::P

    In bocca al lupo per qualunque cosa tu vada a fare in Japan.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest fako

    ho visto l'albergo... *** *****! :o

    Mica da scherzo! Magari è anche ad un passo dal lavoro così ti svegli alle 8.45 e cominci alle 9.00 (il mio sogno inconfessato).

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Puck

    auhahuau cazzu che albergu! spettacolooooooooooooooo! Secondo me dopo che tutto il giappone sarà in ginocchio ti daranno anche la mitica chiave di una Cerulean Tower Sweet!

    davvero immenso kunos!

    ciauuu

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest EL_PUBE

    Ma che cagada di otèl! :D:D

    Mi permetto di consigliarti nel tuo soggiorno a Napoli, se i tuoi non hanno più spazio: Pensione Bella Capri questo si che è un otèl....

    Saluti Kun e in **** alla balena!! :D:D

    Link to comment
    Share on other sites

    P.S.: mi raccomando vai di melatonina per il Jet Lag, ne avrai bisogno  ;) .

    cioe'? melatonina? spiega spiega.. che e' sta roba?

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Puck
    P.S.: mi raccomando vai di melatonina per il Jet Lag, ne avrai bisogno  ;) .

    cioe'? melatonina? spiega spiega.. che e' sta roba?

    è una cosa che aiuta a riequilibrare i ritmi biofisici, credo! la vendono in simpatiche pastigliette normalmente :) io non l' ho mai provata ma dicono che funzioni davvero!

    ciauuu

    Link to comment
    Share on other sites

    P.S.: mi raccomando vai di melatonina per il Jet Lag, ne avrai bisogno  ;) .

    cioe'? melatonina? spiega spiega.. che e' sta roba?

    Dunque è una cosa seria, non è un sonnifero o roba del genere, la si può prendere tranquillamente soprattutto da una certa età in poi. La usano i piloti, hostess etc. per motivi di lavoro per evitare i problemi da Jet Lag ed è utilissimo per tutte le persone anziane che hanno problemi di insonnia.

    La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale e serve a regolare i ritmi sonno/veglia oltre ad essere un potente antiossidante. Con l'avanzare dell'età la capacità naturale di produrre melatonina diminuisce gradualmente, da ciò ne deriva il fatto che gli anziani sentono meno il bisogno di dormire. Non deve essere assolutamente assunta da persone giovani (al di sotto dei 30 anni) a meno che non ci siano necessità terapeutiche (se vi ricordate veniva usata nella terapia Di Bella per le sue capacità antiossidanti e perciò stimolanti del sistema immunitario). Andrebbe presa da una a tre ore prima di coricarsi per favorire il sonno. Non è un farmaco e viene venduta nei supermercati e qualunque farmacia in dosaggi da 3 mg. per compressa, non ha effetti collaterali nemmeno per lunghissimi periodi di assunzione, unico effetto, a mio parere pure piacevole, è di sognare molto più intensamente e con "dettaglio grafico elevatissimo", come se Outrunner dovesse intervenire con una mano di pennello nei tuoi sogni :lol: . Per quanto ne so io il dosaggio corretto è di 3mg a 40 anni e si incrementa di 1mg ogni dieci anni in più di età, esempio: una persona di 60 anni dovrebbe assumere 5mg al giorno, la reazione è comunque individuale, mia madre ha 70 anni e con 3mg va più che bene, tu sei giovane e secondo me 2mg andrebbero più che bene, potresti cominciare fin da ora per cercare il tuo dosaggio ideale. Se nel forum c'è un medico può essere più preciso ed eventualmente rettificare le mie affermazioni.

    Link to comment
    Share on other sites

    Ecco alcune note, spiegate meglio di quanto ho potuto fare io:

    Integrazione con Melatonina e suoi benefici

    La Melatonina è un prodotto di sintesi esattamente identico all'ormone prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale, e arreca benefici molteplici:

    Contro l’insonnia: la Melatonina è il mezzo migliore e più sicuro a disposizione tra quelli che inducono il sonno. In un’ora agisce sul 90% dei soggetti. Il sonno indotto dalla Melatonina è naturale, ristoratore e di qualità migliore di quello indotto dalle solite pillole per dormire. Gli utilizzatori di Melatonina si svegliano sempre freschi e ben riposati.

    La Melatonina è particolarmente efficace nel neutralizzare gli effetti del cambio di orario nei voli transcontinentali e i disturbi dei ritmo/ciclo circadiani derivanti dal lavoro notturno.

    Lo stesso vale per i disordini emotivi stagionali che colpiscono le persone i cui bioritmi non si adattano ai cambiamenti stagionali.

    La melatonina neutralizza gli effetti dello stress e rallenta il declino graduale del sistema immunitario che lo accompagna.

    Molti studi indicano che la Melatonina protegge dal cancro e dagli effetti tossici della chemioterapia. Essa ristabilisce la funzionalità del timo e aumenta la popolazione dei linfociti T. La ricerca dimostra inoltre che una integrazione con Melatonina rende possibile ridurre l'ipertensione, aumentare la resistenza ai raffreddori e, più in generale, impedire o resistere meglio a un gran numero di malattie legate all’invecchiamento.

    Ci sono effetti secondari ?

    L’integratore di Melatonina è notevolmente sicuro ed è esente da effetti secondari. È tuttavia del tutto sconsigliato, dopo aver assunto Melatonina, guidare una macchina o usare utensili pericolosi poiché essa induce il sonno e, quindi, riduce la velocità di reazione. Uno studio effettuato in Olanda su una popolazione di 5.000 donne ha da poco dimostrato che la Melatonina, assunta anche in quantità significative e per periodi lunghi, può essere usata senza pericoli. Queste donne hanno preso 75 mg/giorno di Melatonina per 5 anni, ed è stato dimostrato che, con questo dosaggio, la Melatonina impedisce la produzione di estrogeni. Nessuna controindicazione è stata osservata.

    Melatonina o pillole per dormire ?

    A differenza delle pillole, la Melatonina, presa nelle dosi consigliate, induce un sonno naturale che risincronizza il ritmo circadiano. Migliora la velocità con cui si prende sonno, così come la durata e la qualità del sonno stesso. La Melatonina non crea assuefazione né dipendenza.

    Al contrario, le pillole per dormire cancellano quella fase essenziale del sonno che viene riempita dai sogni, richiedono quantità crescenti di sonnifero, creano una dipendenza disastrosa e possono persino farvi risvegliare con i postumi di una sbornia, o addirittura ammazzarvi, se ne abusate.

    Quale è la dose suggerita ?

    I bisogni individuali variano in modo significativo: 1 - 3 mg sono in genere sufficienti per indurre il sonno. Se avete qualche difficoltà a svegliarvi il giorno dopo, è perché ne avete preso una dose eccessiva. Se non dormite abbastanza, potete aumentare il quantitativo. Usate comunque il buonsenso di adattare il consumo alle esigenze del vostro organismo. ................................

    Quando è necessario prendere Melatonina ?

    La Melatonina va presa la sera. Prenderla di giorno potrebbe crearvi sonnolenza e sfasare il vostro ciclo temporale. Prendete pertanto la Melatonina un'ora prima di andare a letto.

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.