Lo sprint finale - Page 5 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Xana
Posted
P.S.: mi raccomando vai di melatonina per il Jet Lag, ne avrai bisogno  ;) .

cioe'? melatonina? spiega spiega.. che e' sta roba?

Dunque è una cosa seria, non è un sonnifero o roba del genere, la si può prendere tranquillamente soprattutto da una certa età in poi. La usano i piloti, hostess etc. per motivi di lavoro per evitare i problemi da Jet Lag ed è utilissimo per tutte le persone anziane che hanno problemi di insonnia.

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale e serve a regolare i ritmi sonno/veglia oltre ad essere un potente antiossidante. Con l'avanzare dell'età la capacità naturale di produrre melatonina diminuisce gradualmente, da ciò ne deriva il fatto che gli anziani sentono meno il bisogno di dormire. Non deve essere assolutamente assunta da persone giovani (al di sotto dei 30 anni) a meno che non ci siano necessità terapeutiche (se vi ricordate veniva usata nella terapia Di Bella per le sue capacità antiossidanti e perciò stimolanti del sistema immunitario). Andrebbe presa da una a tre ore prima di coricarsi per favorire il sonno. Non è un farmaco e viene venduta nei supermercati e qualunque farmacia in dosaggi da 3 mg. per compressa, non ha effetti collaterali nemmeno per lunghissimi periodi di assunzione, unico effetto, a mio parere pure piacevole, è di sognare molto più intensamente e con "dettaglio grafico elevatissimo", come se Outrunner dovesse intervenire con una mano di pennello nei tuoi sogni :lol: . Per quanto ne so io il dosaggio corretto è di 3mg a 40 anni e si incrementa di 1mg ogni dieci anni in più di età, esempio: una persona di 60 anni dovrebbe assumere 5mg al giorno, la reazione è comunque individuale, mia madre ha 70 anni e con 3mg va più che bene, tu sei giovane e secondo me 2mg andrebbero più che bene, potresti cominciare fin da ora per cercare il tuo dosaggio ideale. Se nel forum c'è un medico può essere più preciso ed eventualmente rettificare le mie affermazioni.

La melatonina...................Il miracolo

Pr me che perdo il ciclo regolarmente e' la salvezza

Non e' un ansiolitico cioe' non e' una benzodiazepina cioe' non e' un sedativo

E' una sostanza naturale che regola il ciclo dormi veglia. Funziona alla grande.

la prendi un'ora prima di andare a dormire e crolli. Matematico.

Costa una bella cifra...tipo 20 euro ma funziona e ripeto non e' un sonnifero!

E non va confusa con la melanina! che fa abbronzare..........Quella e' un'altra cosa! :huh:

Guest Xana
Posted
P.S.: mi raccomando vai di melatonina per il Jet Lag, ne avrai bisogno  ;) .

cioe'? melatonina? spiega spiega.. che e' sta roba?

Dunque è una cosa seria, non è un sonnifero o roba del genere, la si può prendere tranquillamente soprattutto da una certa età in poi. La usano i piloti, hostess etc. per motivi di lavoro per evitare i problemi da Jet Lag ed è utilissimo per tutte le persone anziane che hanno problemi di insonnia.

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale e serve a regolare i ritmi sonno/veglia oltre ad essere un potente antiossidante. Con l'avanzare dell'età la capacità naturale di produrre melatonina diminuisce gradualmente, da ciò ne deriva il fatto che gli anziani sentono meno il bisogno di dormire. Non deve essere assolutamente assunta da persone giovani (al di sotto dei 30 anni) a meno che non ci siano necessità terapeutiche (se vi ricordate veniva usata nella terapia Di Bella per le sue capacità antiossidanti e perciò stimolanti del sistema immunitario). Andrebbe presa da una a tre ore prima di coricarsi per favorire il sonno. Non è un farmaco e viene venduta nei supermercati e qualunque farmacia in dosaggi da 3 mg. per compressa, non ha effetti collaterali nemmeno per lunghissimi periodi di assunzione, unico effetto, a mio parere pure piacevole, è di sognare molto più intensamente e con "dettaglio grafico elevatissimo", come se Outrunner dovesse intervenire con una mano di pennello nei tuoi sogni :lol: . Per quanto ne so io il dosaggio corretto è di 3mg a 40 anni e si incrementa di 1mg ogni dieci anni in più di età, esempio: una persona di 60 anni dovrebbe assumere 5mg al giorno, la reazione è comunque individuale, mia madre ha 70 anni e con 3mg va più che bene, tu sei giovane e secondo me 2mg andrebbero più che bene, potresti cominciare fin da ora per cercare il tuo dosaggio ideale. Se nel forum c'è un medico può essere più preciso ed eventualmente rettificare le mie affermazioni.

La melatonina...................Il miracolo

Non e' un ansiolitico cioe' non e' una benzodiazepina cioe' non e' un sedativo

E' una sostanza naturale che regola il ciclo dormi veglia. Funziona alla grande.

la prendi un'ora prima di andare a dormire e crolli. Matematico.

Costa una bella cifra...tipo 20 euro ma funziona e ripeto non e' un sonnifero!

E non va confusa con la melanina! che fa abbronzare..........Quella e' un'altra cosa! :huh:

E agiungo che nonostante i miei 28 anni non ho risentito di effetti colaterali particolari apparte il fatto che non mi si rizza piu'.

Scherzo.

Non la prendo regolarmente ma se una notte non riesco a dormire e il giorno dopo mi devo svegliare presto la prendo senza pensarci su 2 volte.

Guest Akh-Ra
Posted

Wow Stefano, tutta questa roba e tutta insieme!!! Sinceramente con gli impegni importantissimi che hai non ci speravo (e nemmeno lo chiedevo). Grazie 1000!!!!

PS: mi sa che nei nostri calendari sposteremo il Natale intorno a Giugno... :D

Posted

:blink: Arghh.... Stefano, non hai bisogno di un portavalige tuttofare uomozerbino......minchiazza che Hotel!!!!!! :blink:

Auguroni!!!! :ph34r:

Posted

Per me che perdo il ciclo regolarmente e' la salvezza

... apparte il fatto che non mi si rizza piu'.

Xana sono preoccupato x te.... :D

cmq esiste anche in supposte. :D

Guest creosoto
Posted

Ebbene si parteeee.

Ho paura delle riunioni old qualora dovesse scemare l'attenzione della comunità che è inversamente proporzionale alla tua presenza.

Già siamo intervenuti

Piste,cruscotti, racconti semiseri, e balle varie.

Vai tranquillo.

Se vedi del fumo all'orizzonte vuol dire che l'Old si stà esibendo in un brainstorming.

A disposizione.

Posted
unico effetto, a mio parere pure piacevole, è di sognare molto più intensamente e con "dettaglio grafico elevatissimo", come se Outrunner dovesse intervenire con una mano di pennello nei tuoi sogni

wow!!! mi hai fatto venir voglia di provarla!!!!! :D

vai stefano! complimenti per i tuoi spostamenti, e grazie come al solito per tutto quel che ci regali. sono sicuro che saranno 2 settimane molto interessanti per noi "utenti netKar" B)

Guest Vange
Posted

sborooone kunos!

ma va' che albergo!!!

cmq, grazie di tutto (e intendo proprio tutto)

e soprattutto AUGURONI per il trasferimento

Posted

Tanto di cappello, Stefano.

Grazie di tutto il lavoro che hai fatto e che fai.

Un caloroso saluto

Tetropietro

Posted

:rolleyes:

Ecco perche' ogni tanto sei nervosetta... sara' il ciclo... lol...

:D