Dopo le numerose anteprime degli ultimi giorni, il team Studio 397 ha finalmente rilasciato l'attesa build aggiornata (Client: 8092611) del suo rFactor 2. Come già noto, la novità più importante di questo aggiornamento è rappresentata dalla interfaccia utente totalmente rivista e migliorata.
La nuova build di oggi, come dicono gli stessi sviluppatori, segna l'inizio di un nuovo viaggio nell'interfaccia utente, ed in quanto tale ci sono ancora alcune aree minori dell'interfaccia in cui è necessario un ulteriore sviluppo per appianare i problemi rimanenti, inoltre sono state identificate una serie di aree da espandere e migliorare man mano che avanza con lo sviluppo.
Per dare una breve panoramica di dove si sta dirigendo il lavoro di sviluppo, è stato publbicato anche un breve riepilogo:
- Area di visualizzazione di eSport e streaming.
- Selezione e gestione dell'IA per giocatore singolo migliorate.
- Elenco server multiplayer migliorato con più informazioni sul server.
- Funzione per sostituire i loghi delle auto sulle auto che condividono il nome del produttore con contenuti ufficiali.
- Più telemetria dell'auto nella schermata di configurazione.
- Più telemetria dell'auto nel monitor.
Per commenti fate riferimento all'apposito topic sul forum dedicato.
QuoterF2 Build:
- Added Push-to-Pass and Weight Jacker.
- Custom controller profiles no longer save with -80% exaggerate yaw.
- Yaw override in controller profiles defaults to being disabled unless added manually.
- Official controller profiles have been updated to override this to 0% for all steering wheels, among other override changes.
- Reviewed Glare Settings to reduce excessive brightness in day, and improve headlights at night.
- Some small adjustments to Lighting Parameters, to bring warmer hues to the scene.
- Improved windscreen rain effects and external car glass specular
- Fixed stutters in replay monitor.
- Driver labels re-enabled, updated with new behaviour and style.