Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Walker™
    Walker™

    rFactor 2: British Touring Car Championship 21/22 in arrivo!

       (0 reviews)

     

    Era nell'aria già da un po', e dopo gli annunci di Donington Park e Brands Hatch ecco che arriva anche l'annuncio del BTCC 21/22, in arrivo su rFactor 2 a partire da Maggio.

    Le prime due auto annunciate, in arrivo con il content drop di Maggio, sono la Infiniti Q50 e la Toyota Corolla GR Sport, con le altre vetture del campionato inglese che faranno la loro comparsa sul simulatore di casa Studio 397 nei prossimi mesi.

    Il team ha lavorato gomito a gomito con Goodyear, con i team e con gli organizzatori del campionato: le vetture sono state riprodotte con tecnologia laserscan e i dati raccolti da team e piloti ha permesso al team di riprodurre nel modo più fedele possibile queste fantastiche vetture.

    Come annunciato in apertura le prime due auto a fare il loro arrivo sono la Infiniti Q50 e la Toyota Corolla GR Sport:

    La Infiniti Q50 è l'unica vettura a trazione posteriore assieme alla BMW 330e M Sport ed è spinta da un propulsore TOCA/Swindon, una configurazione sviluppata dagli organizzatori per i team che preferiscono acquistare il pacchetto motore invece che svilupparlo internamente. La Q50, tornata nel 2019 dopo un'assenza di quasi 3 stagioni, si è aggiudicata i campionati 2020 e 2021 grazie ad Ash Sutton.

    btcc1.png

    btcc2.png

    La Toyota Corolla, pur condividendo il propulsore TOCA/Swindon con la Q50, è una vettura a trazione anteriore, seguendo quindi i dettami convenzionali delle vetture da turismo. La Corolla ha debuttato nel 2019, sostituendo la Toyota Avensis, raccogliendo ben 4 vittorie con Tom Ingram nella stagione del debutto. Nel 2020 Ingram ha raccolto 3 vittorie terminando terzo in campionato. Nel 2021 il team è diventato un team ufficiale Toyota, correndo come Toyota Gazoo Racing UK, schierando due vetture, affidate a Sam Smelt e al nuovo team leader Rory Butcher che ha raccolto 3 vittorie classificandosi settimo in campionato

    btcc3.png

    btcc4.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 236 Guests (See full list)

    • AlessioCossia
    • retobia
    • rubbon
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.