Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • VELOCIPEDE
      VELOCIPEDE

      Marco Massarutto chiarisce l'impatto della decisione Digital Bros sulla Kunos Simulazioni

         (0 reviews)

      Il mercato del gaming è sicuramente in una fase complicata, tra ristrutturazioni, licenze finite nel nulla e licenziamenti, come testimoniano gli ultimi tristi sviluppi riguardanti Motorsport Games.

      Anche per questo motivo l'annuncio pubblicato ieri da Digital Bros, riguardante il licenziamento del 30% dei suoi dipendenti ed il volersi concentrare in futuro esclusivamente su sequel e nuove versioni di titoli di successo, ha provocato immediatamente grande allarme e preoccupazione, visto che sotto l'ombrello di Digital Bros si trova anche la Kunos Simulazioni, software house italiana di Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione.

      9.png

      Abbiamo quindi contattato immediatamente Marco Massarutto, co-founder della Kunos Simulazioni, che ci ha prontamente rilasciato la dichiarazione che vi riportiamo di seguito integralmente:

      "Le strategie aziendali comunicate di recente dal gruppo Digital Bros di cui Kunos Simulazioni fa parte non riguardano il team di sviluppo di Assetto Corsa.  L'industria del gaming sta vivendo una fase complessa, le strategie di distribuzione stanno mutando e per aziende come Digital Bros è necessario adattarsi a questi cambiamenti", spiega Massarutto.

      8.png

      Marco ha precisato: "Tuttavia, Kunos Simulazioni non è coinvolta da questi piani e resta impegnata con tutto il suo organico sullo sviluppo dei nuovi contenuti per Assetto Corsa Competizione e per il nuovo e atteso titolo di Assetto Corsa in arrivo nel 2024 e anzi, queste decisioni consentiranno a 505 Games di concentrare più risorse sui titoli di punta del proprio catalogo."

      111.jpg

      Possiamo quindi stare assolutamente tranquilli, del resto, come avevamo supposto già ieri, titoli come Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione sono brand di grande successo e molto affermati, proprio quegli asset sui quali Digital Bros afferma di volersi maggiormente concentrare. Come detto anche da Marco, la scelta aziendale di Digital Bros sarà in realtà di impatto positivo per la Kunos, visto che potranno arrivare nuove risorse, prima destinate ad altro.

      Vi ricordiamo che l'uscita del nuovo Assetto Corsa 2 è stata recentemente spostata all'estate 2024, per permettere l'ulteriore sviluppo di contenuti extra di Assetto Corsa Competizione.

      47482764_2222611721293174_1391893433416679424_o.jpg

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 236 Guests (See full list)

      • retobia
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.