Tramite un comunicato ufficiale iRacing ha annunciato di aver acquisito Orontes Games, casa sviluppatrice tedesca, e il suo engine proprietario, utilizzato per creare DRAG.
Christian e Thorsten Folkers si uniranno al team di iRacing ma continueranno a lavorare al loro motore proprietario, sviluppare nuovi giochi e portare la loro esperienza e tecnologia ad iRacing. Il team americano invece si impegnerà ad aiutare i Folkers a creare un team più largo in Germania.
Tony Gardner, presidente di iRacing, ha dichiarato:
QuoteEravamo alla ricerca di opportunità per espandere strategicamente le nostre capacità e il nostro raggio. Con DRAG abbiamo visto un team con un potenziale immenso da aiutare. Siamo stati incredibilmente colpiti da Christian e Thorsten sin dalle nostre prime conversazioni. Sono sviluppatori estremamente creativi e altamente qualificati e siamo eccitati all'idea di averli nel nostro già talentuoso team qui ad iRacing. Il loro arrivo ci permetterà di migliorare ulteriormente iRacing e metterci nella posizione di poter ampliare la nostra offerta nel futuro
Christian Folkers ha aggiunto:
QuoteSiamo incredibilmente emozionati di unirci al team di iRacing, leader della simulazione su pista. iRacing e Orontes Games condividono molte filosofie di sviluppo quindi questo era uno sviluppo naturale per entrambi. Rimaniamo entusiasti di DRAG e abbiamo pianificato di continuare lo sviluppo e non vediamo l'ora di lavorare con l'intero team di iRacing per portarlo ad un nuovo livello
Gardner conferma che il team rimarrà concentrato al 100% su iRacing e che adesso il piano è di aggiungere ancora più risorse per rinsaldare il focus su iRacing