Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    iRacing annuncia limitazioni causate dalla licenza Indycar di Motorsport Games

       (0 reviews)

     

    iRacing ha annunciato oggi alcuni dettagli sulle restrizioni della licenza esclusiva Motorsport Games acquisita due anni fa, che entrerà in vigore dal prossimo1 Gennaio 2023 per l'uscita del nuovo titolo IndyCar 23, targato appunto MG. Di seguito quanto riportato da iRacing, tradotto in italiano:

    Quote

    Il nostro attuale contratto di licenza con Indycar scadrà il 31 dicembre 2022. Indycar ha firmato una licenza esclusiva con un altro sviluppatore che entrerà in vigore il 1° gennaio 2023. Mentre stiamo ancora lavorando per finalizzare una nuova licenza con Indycar, è chiaro che ci saranno alcuni notevoli cambiamenti nel modo in cui siamo in grado di presentare le corse Indycar su iRacing. Soprattutto, non saremo più in grado di gestire una serie ufficiale con marchio Indycar e non ci sarà un iRacing Indy 500. Vedrai anche la rimozione del logo Indycar Series dai nostri siti.

    Abbiamo in programma di continuare a supportare le auto da corsa Dallara (IR18, DW12 e Dallara IR -05). Non ci saranno cambiamenti (uso illimitato e corse) per quanto riguarda le serie non Indycar all'Indianapolis Motor Speedway per altre serie: NASCAR, IMSA, ecc. Fino a quando il nuovo accordo di licenza non sarà finalizzato, non sapremo tutto il dettagli quindi potrebbero esserci ulteriori modifiche.

    Molte persone non si rendono conto di cosa significhi "esclusività" riguardo al discorso licenze, nonostante gli effetti già visti sulle gare della 24 Ore di Le Mans all'interno del servizio iRacing, eppure quando il nuovo titolo ufficiale IndyCar di Motorsport Games è stato annunciato nel luglio 2021, l'entusiasmo è stato praticamente generale.

    Naturalmente non sappiamo al momento quali potranno essere le conseguenze precise di questa nuova licenza, ma speriamo che comunque iRacing possa trovare una soluzione ottimale, per il bene generale del simracing.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 1 Anonymous, 264 Guests (See full list)

    • rubbon
    • vince.it
    • Andrea Cialini


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.