Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Walker™
    Walker™

    F1 24: uno sguardo al gameplay con il primo Deep Dive

       (0 reviews)

     

    Manca poco più di un mese al lancio di F1 24, e Codemasters ha pubblicato oggi il primo Deep Dive ufficiale dedicato al gameplay e alle sue novità rispetto allo scorso capitolo.

    Viene così presentato l'EA Sports Dynamic Handling, che a detta degli sviluppatori simula l'esperienza di una vera Formula 1, con il comportamento che varia in base alle condizioni di sterzata. Sono state riviste le sospensioni e le forze di molle e ammortizzatori, con una migliorata simulazione della distribuzione del peso quando l'auto è sottoposta a carichi diversi.

    Anche il tyre model è stato migliorato, soprattutto nell'usura e nella simulazione della fisica: è stato introdotto un nuovo modello termico che rappresenta in maniera più accurata l'effetto che il calore può avere sul grip. Ciò significa che guidare in "aria pulita" allungherà la vita della gomma, mentre seguire un'altra vettura ed essere soggetto alla sua aria sporca abbasserà la durata degli pneumatici. È stato migliorato anche il feeling in condizioni variabili, con la superficie del tracciato che fornirà più dettagli ai giocatori. Queste migliorie fanno sì che in una gara sul bagnato i giocatori potrebbero dover raffreddare le loro gomme uscendo dalla traiettoria ideale andando sulla parte più bagnata della pista.

    Un altro modello migliorato rispetto agli scorsi anni è quello aerodinamico: gli sviluppatori hanno rivisto la guida in scia utilizzando la fluidodinamica computazionale, che restituirà maggiore fedeltà nella rappresentazione delle forze in gioco. Restare nella scia di un avversario infatti non solo ci darà maggiore velocità, ma ridurrà anche il nostro carico a causa dell'aria turbolenta generata dalla vettura che ci precede, che si traduce in un grip minore. Altre migliorie riguardano il DRS, caratterizzato sia in base alla vettura utilizzata sia in base al tracciato, e le caratteristiche di ogni singola vettura: la Williams ad esempio, che gode di un'ottima velocità di punta, performerà meglio a Monza rispetto che a Monaco.

    Ultima, ma non per importanza, la revisione delle Power Unit: il team di sviluppo ha ripensato a come l'energia viene raccolta, permettendo al pilota di gestire in tempo reale l'energia generata. Saranno presenti migliori "throttle map", che permetteranno al giocatore di richiedere più potenza. I miglioramenti alla funzione "Sorpasso" riguardano, oltre che le migliori velocità di punta, anche l'utilizzo dell'energia stessa: fare lift and coast ad esempio diminuirà l'energia erogata e permetterà di risparmiarla per utilizzarla più in là nella gara. Fanno il loro ritorno anche le mappe ERS, che potranno essere nuovamente cambiate in tutte le sessioni, permettendo al giocatore di attivare le mappe Sorpasso o Hotlap in qualsiasi momento della gara.

    Il prossimo Deep Dive verrà reso disponibile il 25 Aprile e mostrerà al pubblico la nuova carriera pilota di F1 24.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 71 Guests (See full list)

    • Lupo grigio
    • Andrea18
    • gecervi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.