Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Quanto conta il setup?

    Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
    Il setup nel simracing

    DrivingItalia Discord: chat testo e voce

    Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
    Discord DrivingItalia
    • Walker™
      Walker™

      F1 23 EA Sports: Gameplay Features Deep Dive

         (0 reviews)

       

      Tramite il canale YouTube ufficiale Codemasters ed Electronic Arts hanno rilasciato un primo video deepdive riguardante F1 23: protagonista di questo primo video è il gameplay, evoluto e rinnovato rispetto a F1 22.

      F1 23 presenta un motore fisico migliorato, con un handling delle vetture più simile alle controparti reali, trazione a basse velocità rivista e in generale una guidabilità migliorata. Il gioco quest'anno incorpora anche i feedback ricevuti dai vari team di F1 promettendo miglioramenti significativi all'esperienza di guida. Il team ha rivisto anche il fondo delle vetture, per garantire un comportamento più realistico sui cordoli.

      Due novità assolute saranno la distanza di gara al 35%, che permetterà ai giocatori di mantenere una certa libertà di scelta nelle strategie, e l'introduzione della bandiera rossa: il sistema adesso monitorerà le condizioni del tracciato per valutare in maniera più accurata se innescare una Virtual Safety Car, una Safety Car o una bandiera rossa. Quest'ultima potrà essere esposta per svariati motivi, dai detriti presenti in pista, ad una macchina ferma in un punto pericoloso fino anche a delle condizioni di bagnato estremo che rendono impraticabile la pista.

      Un'altra novità che caratterizza il capitolo di quest'anno è la presenza sin dal lancio dei due nuovi tracciati in calendario: il Losail International Circuit e il Las Vegas Street Circuit. Il primo è stato realizzato con l'aiuto di immagini aeree fornite dall'ArcGIS World Atlas, dati di altitudine e fotogrammetria creando la versione più accurata di questo circuito. Il circuito cittadino di Las Vegas è stato invece realizzato con l'aiuto della fotogrammetria e migliaia di immagini di riferimento per ricreare l'atmosfera perfetta di Las Vegas.

      Saranno presenti anche sin dal giorno del lancio anche alcuni circuiti "legacy", come Portimao, Shanghai e il circuito Paul Ricard di Le Castellet.

      F1 23 sarà disponibile dal 16 Giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC

       

      User Feedback

      There are no reviews to display.


    • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 228 Guests (See full list)

      • There are no registered users currently online
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.