Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    FIA Motorsport Games con Assetto Corsa Competizione: iscrizioni dal 4 Marzo

       (0 reviews)

    KUNOS Simulazioni è entusiasta di annunciare il ritorno dei FIA Motorsport Games con Assetto Corsa Competizione!

    La terza edizione dei FIA Motorsport Games si terrà a Valencia, in Spagna, dal 23 al 27 ottobre 2024 e promette un programma di Esports esaltante. Nella categoria GT Esports, i piloti si sfideranno sulla piattaforma di Assetto Corsa Competizione in gare di durata leggermente superiore, con soste obbligatorie ai box.

    La splendida Città delle Arti e delle Scienze di Valencia sarà la sede delle competizioni Esports, dotata di 24 simulatori con hardware identico ad alte prestazioni, per garantire l'equità di tutti i partecipanti.

    Con oltre 100 piloti attesi in rappresentanza delle rispettive autorità sportive nazionali della FIA, gli Esports si preannunciano come la disciplina più combattuta dei Giochi. Gestite da AK Esports, le competizioni Esports seguiranno un formato simile a quello del 2022, comprendente qualificazioni generali, quarti di finale, ultima possibilità, semifinali e finale per la medaglia d'oro in entrambe le categorie. I piloti ammessi devono avere almeno 16 anni e possedere una licenza ITD1 valida della propria ASN.
    Sulla base dei successi ottenuti in passato, gli organizzatori puntano ad attirare oltre 100 iscrizioni nelle varie categorie di Esports, riducendo le tasse di iscrizione e mettendo in mostra i talenti delle star attuali e future.

    Niroshan Pereira, Presidente della Commissione Esports della FIA, ha espresso entusiasmo per la popolarità della categoria Esports GT con Assetto Corsa Competizione a Marsiglia. Marco Massarutto, cofondatore e direttore esecutivo di Kunos Simulazioni, ha ribadito l'impegno a offrire esperienze di gara di alto livello e a coltivare i futuri talenti della guida.

    Le iscrizioni ai FIA Motorsport Games 2024 apriranno il 4 marzo, quindi assicuratevi di registrarvi in tempo. Che si tratti di gareggiare o di tifare per il proprio Paese, segnate sul calendario la prossima edizione dei FIA Motorsport Games con Assetto Corsa Competizione dal 23 al 27 ottobre 2024!

    4b-1920x1080.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 244 Guests (See full list)

    • rubbon
    • Ale Rizzati
    • atirazor
    • gecervi
    • ilmuto


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.