VCO Cup of Nations: a luglio un nuovo torneo su iRacing a sostegno dell'UNICEF - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Con SimracingGP tutti in pista!

Oltre DUEMILACINQUECENTO piloti registrati, per correre gratis gare e tornei con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!
SimracingGP DrivingItalia

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    VCO Cup of Nations: a luglio un nuovo torneo su iRacing a sostegno dell'UNICEF

       (0 reviews)

     

    Anche se il mondo del motorsport sta progressivamente tornando in attività, il simracing continua la sua corsa e a luglio proporrà un nuovo torneo finanziato, tra le altre cose, dalla divisione Esports del team Williams F1. In collaborazione con la Virtual Competition Organization, si chiamerà VCO Cup of Nations e avrà l'obiettivo di raccogliere fondi utili a sostenere gli obiettivi dell'UNICEF. Sarà organizzato su iRacing e trarrà spunto dal Campionato Euro 2020 di calcio, visto che ogni nazione partecipante (fino a 16) sarà rappresentata da quattro piloti virtuali per un totale di 64 simdrivers pronti a dare spettacolo sulle piste virtuali più iconiche del mondo.

    Questo torneo accenderà i motori con una doppia fase di hotlapping, al via nelle giornate dell'1/2 luglio e del 5/6 luglio, che determinerà quali piloti saranno chiamati a rappresentare la loro nazione nella fase successiva. Questa si terrà il 25 luglio e prevederà una lunga giornata di eliminazione che sancirà i migliori 10 Stati che proseguiranno nella seconda giornata del 26 luglio: qui si terranno le semi-finali e successivamente le finali, dove i migliori sei team battaglieranno in quattro differenti gare per aggiudicarsi il titolo di vincitori.

    e12653b6-7150-4f7b-9f25-a6b18e7bc1d5-orginal.thumb.jpg.c61df129b4410ff00f88150b7aaf2f7b.jpg

    Il format prevede l'utilizzo di dieci differenti vetture provenienti dal mondo stradale, degli ovali e del dirt track, divise in altri dieci circuiti tra i più famosi nel mondo del simracing, che saranno annunciati solamente pochi giorni prima ogni singola fase. Questo impedirà che un pilota possa trarre vantaggio da un allenamento dedicato prima che il torneo vero e proprio entri nel vivo. Il montepremi? Il team vincitore porterà a casa 4000 sterline, il secondo 2500 mentre il terzo 1000 sterline.

    A questo link è possibile visualizzare le informazioni dedicate al torneo, mentre per registrarsi basterà compilare il form dedicato a questo indirizzo. La prima prova attualmente svelata sarà la fase di hotlapping con la Formula Renault 3.5 sul circuito di Donington Park: siete pronti a scaldare i motori?

    2019-10-06-21-28-27_0-1024x576.thumb.png.637be9cd6ba79dba39fd95eec48065a3.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 591 Guests (See full list)

    • silverbullet
    • gm3
    • Bäwe Ka


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.