Leonardo Becagli torna in pista (virtuale) nel Campionato Italiano GT Endurance ACI Esport - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Minardi Simracing Academy: trionfa Perrella

Michele Perrella vince la prima edizione della Minardi Management Simracing Academy, tutti i dettagli.
Minardi Sim Academy

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Leonardo Becagli torna in pista (virtuale) nel Campionato Italiano GT Endurance ACI Esport

       (0 reviews)

    La stagione ESport del pilota toscano, in coppia con la preparatissima Giada Paolucci, scatterà dal secondo round stagionale, quello sul circuito americano del Watkins Glen, da venerdì 10 marzo, grazie alla collaborazione con Driving Simulation Center, al volante di una Ferrari 488 GT3.

    In attesa di delineare il programma definitivo per la stagione 2023, Leonardo Becagli non perde tempo e continua la sua avventura nel SimRacing e negli ESport, prendendo il via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023 ACI ESport, nella categoria AM, in coppia con l’esperta Giada Paolucci, esperta di Cybersicurezza oltre che grande appassionata di motori e SimRacing, a bordo di una Ferrari 488 GT3 con il numero 19 sulle portiere.

    La stagione virtuale dell’equipaggio partirà dal secondo round, quello organizzato sul circuito di Watkins Glen (USA), per la concomitanza del primo appuntamento stagionale con l’evento #SimDriverInPista tenutosi a Magione il 24 febbraio, al quale Becagli ha preso parte in qualità di tester e istruttore, ma che ha visto anche la presenza di Giada Paolucci, che ha potuto esprimersi su una vera Ferrari 488 Challenge EVO sul tracciato umbro.

    bek19.JPG

    Fondamentale, nell’organizzazione del programma 2023 ESport di Becagli e Paolucci, è stata la collaborazione con Driving Simulation Center, che supporta i due SimDrivers che prenderanno il via da una postazione a loro dedicata rispettivamente nei centri di simulazione di Firenze e di Lanciano.

    Sebbene virtuale, il Campionato Italiano GT Endurance ACI ESport non ha nulla da invidiare a quello reale, e anche il programma del weekend lo dimostra: ogni evento, disputato su Assetto Corsa Competizione, prevede un briefing obbligatorio, 30 minuti di prove libere, 15 minuti di qualifica e la gara, di 120 minuti di durata. A differenza di un weekend di gara, snocciolato su tre giorni, il programma virtuale è limitato ad una serata, quella del venerdì.

    Non resta dunque che darvi appuntamento a venerdì 10 marzo, per seguire Leonardo Becagli e Giada Paolucci nel loro debutto stagionale nel Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport.

    Si ringrazia Nicola Trivilino di DrivingItalia.net e Driving Simulation Center, organizzatore del campionato, cosi come si ringraziano gli sponsors Driving Simulation Center, Sparco, Auto, e DrivingItalia.net.

    20220317162650_1.jpg.0e9c7cc791624c0b1b8f72c9924747fa.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   8 Members, 0 Anonymous, 164 Guests (See full list)

    • Motorbreath_66
    • Simone Giberti
    • milde
    • maxsimon
    • Luca Negro
    • vince.it
    • gecervi
    • ducilindri


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.