Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    La F1 Simracing (ex F1 Esports) riparte il 10/12 Aprile con il round 2

       (0 reviews)

    Dopo un prolungato silenzio, il Campionato mondiale di F1 Sim Racing sta finalmente ripartendo. Come annunciato proprio oggi pomeriggio, la stagione riprenderà con due round dal vivo, rispettivamente di sei e cinque gare, dopo la famigerata gara d'apertura di novembre sul circuito di Sakhir. Dal 10 al 12 aprile, i piloti correranno sui circuiti di Jeddah, Spielberg, Silverstone, Spa-Francorchamps, Zandvoort e Austin. Poi, dal 7 al 9 maggio, correranno a Città del Messico, San Paolo, Las Vegas, Lusail e Yas Marina per concludere la stagione.

    Il primo evento è stato funestato da polemiche, in quanto ci sarebbero state dispute contrattuali ancora in corso che hanno quasi cancellato l'evento, anche dopo che i piloti si erano già recati al DreamHack Winter di Jönköping, in Svezia. Fortunatamente per loro, la gara si è svolta ed è stata vinta da Thomas Ronhaar, esordiente del 2022.

    La stagione è iniziata a novembre e, sebbene non sia mai stata confermata ufficialmente, a quanto pare avrebbe dovuto concludersi nel weekend del Gran Premio dell'Arabia Saudita a marzo. Dopo aver recuperato l'evento DreamHack Winter, che inizialmente doveva ospitare anche una gara di Silverstone, il secondo appuntamento è stato fissato per il 15-16 dicembre. Tuttavia, questo non è mai avvenuto, con la cancellazione dell'evento e il conseguente rinvio della stagione a tempo indeterminato.

    In classifica, Ronhaar è in testa al campionato dopo aver vinto l'apertura della stagione a novembre. Il due volte campione della serie e pilota Mercedes Jarno Opmeer è secondo davanti a Nicolas Longuet della Ferrari, al più volte secondo classificato Frederik Rasmussen della Red Bull e a Bari Broumand, compagno di squadra di Longuet alla Ferrari. Il campione in carica Lucas Blakeley non è riuscito a fare centro nella prima gara della stagione. In termini di campionato a squadre - dove si vince la maggior parte del montepremi - c'è un pareggio a tre, con Ferrari, Mercedes e Alfa Romeo (ora diventata Stake F1 Team Kick Sauber) tutte a 26 punti. Molti team hanno completamente rinnovato le loro livree e si sono separati dagli sponsor dopo la stagione 2023. Di conseguenza, sembra che il piano fosse quello di introdurre le livree 2024 in F1 23. Infatti, se si preordina F1 24 adesso, le livree 2024 per McLaren, Williams, Alpine e Haas saranno automaticamente aggiunte a F1 23. Il gioco uscirà il 31 maggio (o il 28 maggio per chi preordina la Champions Edition). Con la finestra di uscita di F1 24, non sorprende quindi che la stagione di F1 Sim Racing si concluda in fretta e furia all'inizio di maggio. Le qualifiche e le gare F1 Sim Racing saranno trasmesse sui canali ufficiali F1 di YouTube e Twitch.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 148 Guests (See full list)

    • jaco_it
    • bozia
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.