ESL R1 sarà il primo evento esport di RENNSPORT targato ESL - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    ESL R1 sarà il primo evento esport di RENNSPORT targato ESL

       (0 reviews)

    Poche ore fa vi abbiamo parlato di cosa possiamo aspettarci dal prossimo ed atteso RENNSPORT.

    Poco fa invece sono stati svelati i primi dettagli sull'imminente campionato eSport organizzato da ESL sul simulatore Rennsport. La nuova competizione si chiamerà ESL R1 ed un primo video teaser è stato condiviso sui social media, mostrando l'Audi R8 GT3, la Mercedes-AMG, la Porsche 911 (992) GT3 R e la BMW M4 GT3, quattro delle sei auto annunciate finora per la prossima piattaforma di simulazione.

    Il prossimo 23 gennaio 2023 saranno invece annunciati tutti i dettagli, inclusa la data del primo evento. Dovrebbe trattarsi di eventi LAN, come già visto con i campionati eSport di ESL per titoli come CS: GO e testati al Rennsport Summit 1 a Monaco lo scorso anno. E' probabile che molti noti simdriver abbandoneranno i propri team (alcuni lo hanno già annunciato) e firmeranno per le squadre basate su ESL per partecipare alla competizione, con Maximilian Benecke e Tommy Østgaard già pronti a trasferirsi.

    Sono attesi molti altri annunci di piloti e team, ed è molto probabile che alcuni di questi completeranno la 24 Ore di Le Mans Virtual questo fine settimana prima di annunciare eventuali cambiamenti. Si "vocifera" per esempio che un team con una vasta esperienza su iRacing avrebbe già firmato un accordo con Audi, con il sostegno del produttore, ma finora non sono arrivate né conferme nè smentite.

    Vi state chiedendo come mai tutto questo movimento ed agitazione? In realtà è molto semplice: la Electronic Sport League (ESL) con i proprio tornei esport è in grado di muovere milioni di euro, anche come montepremi, che naturalmente fanno gola a piloti e team...

    Pensate che potrà essere la rovina del simracing "puro" cosi come lo conosciamo oggi? 🤨

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 170 Guests (See full list)

    • Markano18
    • sachaa


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.