Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Featured
    VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Campionato Italiano GT Endurance ACI ESport - AC Competizione: STASERA ore 20,50 LIVE da KYALAMI !

       (0 reviews)

     

    Si accendono nuovamente i motori virtuali del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione: mercoledi 13 Aprile, in diretta a partire dalle ore 20,50, le 37 vetture saranno nuovamente in griglia per la quinta tappa di campionato sullo spettacolare circuito di Kyalami ! Da tenere d'occhio la coppia Losio - Santoro del team Jean Alesi eSports Academy, che dopo le prime 4 gare guida la classifica, con 20 punti di vantaggio su Simonini del GTWR R8G Academy e Betti - Carlino (SPQRacing Team) ad inseguire a quota 61 punti validi.

    185420884_CLASSIFICAPILOTIpagina1.png.59f1cf712bd8ac6532be46468f29253c.png

    E' combattuta anche la classifica delle squadre, che vede sempre in testa il Jean Alesi eSports Academy, con 11 punti di vantaggio sul GTWR R8G Academy ed il team SPQR Racing che ha recuperato dopo Spa fino a quota 146.

    1015302637_Classificateam.png.987759cdb446d65779283d425e7ef03c.png

    Sul tracciato sudafricano tutto può ancora succedere, considerando non solo le zavorre presenti sulle vetture a podio nei primi 4 rounds, ma anche la grande difficoltà della pista ed un meteo che si preannuncia con un clima molto caldo. Insomma, come spettatori ci sarà parecchio da divertirsi... A questo link trovate l'elenco completo di simdrivers, squadre e vetture.

    kyalami-flag-track.jpg

    ACI Sport, con le novità relative alle licenze ACI ESport, che ora includono anche quelle da concorrente per le « scuderie » virtuali, ha voluto dare grande importanza proprio ai teams, che rappresenteranno uno dei punti di interesse del nuovo campionato, con i simdrivers che potranno partecipare da casa e dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi i due titoli nazionali: quello di Campione Italiano Gran Turismo Endurance per i piloti e di Coppa Nazionale Gran Turismo Endurance per le squadre esport. Esattamente come accade per il Campionato Italiano GT Endurance reale !

    6Cattura.JPG.db19a0606696b9101ec7914ca6f9d995.JPG

    Non mancheranno ovviamente bonus per i partecipanti, messi a disposizione dagli sponsors: SPARCO Spa (www.sparco-official.com), Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it), 3D Rap (www.3drap.it) e Sim Racing Pro (www.simracing-pro.com), renderanno ancor più speciale il campionato.

    kya1.jpg

    Partner ufficiale del CIGTE è BPER Banca, terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, che ha deciso di scegliere il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo e-sport su 4 ruote.
    BPER Banca ha sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un'occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Per l'occasione, BPER metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e sosterrà la comunicazione del Campionato Italiano GTE ACI ESport affiancando gli organizzatori nello sviluppo dell'evento.

    7Cattura.JPG.a54898736e0ea68eaf35289a6f4b002d.JPG

    Il CIGTE, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti da Febbraio ad Aprile 2022 e vedrà in pista le vetture di classe GT3 del simulatore targato KUNOS Simulazioni, sviluppatore italiano specializzato nella realizzazione di simulatori di guida per il mercato videogame e per applicazioni professionali. L’ultima evoluzione sul mercato del Franchise Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione, è il gioco ufficiale del GT World Challenge, e rappresenta il riferimento indiscusso in termini di handling vettura, realismo visivo e accuratezza nella riproduzione delle piste.

    Tutte le gare del campionato saranno trasmesse e prodotte da Grand Prix TV, dallo studio virtuale ACI realizzato da Andrea Smiraglia, con la diretta streaming Twitch (anche qui sotto), Facebook ed anche in televisione: sul canale satellitare 228 ACI Sport TV della piattaforma SKY ed anche sul Digitale Terrestre in HD (tecnologia Jump / HBBTV, tasto rosso sui televisori abilitati) sul canale 402 MS SPORT, accedendo alla piattaforma interattiva MS+ (Plus). 
    Non mancheranno ospiti d’eccezione, per seguire una serie di eventi che saprà certamente offrire grande spettacolo.

    Per dettagli, informazioni e domande, è disponibile il forum ufficiale del campionato, oltre ai canali testo e voce sul server Discord di DrivingItalia.NET

    aci sport tv.jpg

    Links utili:

    Sarà possibile seguire il LIVE TIMING PITWALL PRO+ al link > pitwall.live/timing/drivingitalia

    💬 Forum dedicato > Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2022

    🗣️ Discord DrivingItalia > discord.gg/hPQauwj

    Diretta dalle ore 20,50 > ACI Sport TV

    Diretta dalle ore 20,50 > streaming Twitch

    Statistiche Racegame SpeedRoom > speedroom.racegame.it

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 301 Guests (See full list)

    • Federico Pacini
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.