Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    BRDC Esport Championship: i piloti inglesi in pista su iRacing [14 Maggio ore 20]

       (0 reviews)

     

    Con le piste di tutto il mondo ancora chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus, il mondo del simracing continua ad offrire il proprio spettacolo con gare e Campionati che richiamano piloti da tutto il mondo. Stavolta saranno quelli britannici a rispondere "presenti" alla chiamata, offerta per l'occasione dal British Racing Drivers' Club: quest'associazione, infatti, ha in programma il BRDC Esport Championship, una nuova serie che partirà a metà maggio sul noto simulatore americano iRacing.

    Dall'idea del direttore del BRDC Andy Meyrick, questa serie partirà in collaborazione con l'iZone Driver Performance Center, uno tra i più importanti centri di preparazione per piloti da corsa al mondo, e continuerà la raccolta fondi per il sistema di assistenza medica britannico, l'NHS, che finora ha raccolto oltre 35mila sterline nella lotta contro il Coronavirus.

    unnamed-2.thumb.jpg.7fb6ba1728150c72120807df05ba1138.jpg

    Entrando nello specifico, il BRDC Esport Championship inizierà il 14 maggio e sarà composto da cinque gare, la prima delle quali al via sul circuito Grand Prix di Silvestone. Successivamente ci sarà il round di Monza, quello di Spa-Francorchamps e quello di Suzuka, che precederanno il gran finale sulla pista di Interlagos. Con un limite massimo di 40 piloti in griglia, questi saranno scelti tra i membri del BRDC, da coloro che hanno appena iniziato la loro carriera nel motorsport a quelli che, nel tempo, hanno accumulato vittorie a ripetizione. Tutti rigorosamente al volante delle splendide F312 prodotte dalla Dallara.

    Tra i confermati troviamo Gary Paffett, Dario Franchitti e Billy Monger, ma anche Seb Priaulx, Raoul Hyman e Bobby Thompson, wild-card di eccezione per il primo round di Silverstone. Per quanto riguarda i premi, il vincitore del BRDC Esport Championship riceverà due pass per l'hospitality del Gran Premio d'Inghilterra 2021 del Campionato BRDC reale, mentre il secondo arrivato otterrà un set di pedali della Heusinkveld. Colui che arriverà sul gradino più basso del podio, invece, sarà premiato con due guest pass per la stagione 2021 del BRDC. La copertura dell'intera serie, inoltre, sarà garantita dalla professionalità dei ragazzi di iZone, con tanto di live streaming completo di commento da parte di David Addison. Tutti gli highlights delle gare, invece, saranno pubblicati sui canali social sia di iZone che del British Racing Drivers' Club.

    EW2-JzlWoAEAhvL.thumb.jpg.f6a2b44357a99c4caebab37b03279bde.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 225 Guests (See full list)

    • bibazoccul


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.