Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Trak Racer presenta la sua nuova base volante Direct Drive (e non solo quella...)


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    E' da poco arrivata la notizia che il produttore australiano di postazioni simracing Trak Racer, sta per lanciare sul mercato una propria base volante di tipo Direct Drive. L'azienda nota principalmente per i cockpit si sta ora avventurando in un ecosistema più ampio, con prototipi per il freno a mano, il cambio sequenziale, i volanti e i pedali, oltre al debutto di una nuova base volanti, che al momento prevede due versioni del dispositivo, da 15Nm e 30Nm di coppia massima.

    Trak-Racer-rally-or-drift-wheel-1024x576.jpg

    Inizialmente solo per PC, Trak Racer ha testato il motore per oltre un anno e ha raccolto i feedback dei visitatori dell'evento Sim Formula Europe, con sede a Maastricht, prima di finalizzare il progetto. La produzione è prevista per la fine di quest'anno. Racedepartment ha testato una primissima versione di pre-produzione della base da 15 Nm, anche se non alla sua massima potenza di coppia, abbinata all'ultimo cockpit TR160S dell'azienda, ai pedali, al cambio sequenziale e al freno a mano, tutti mostrati in forma di prototipo all'evento, tranne l'abitacolo che è completo e disponibile per l'acquisto. Da quanto provato, il potenziale per sfidare gli altri concorrenti già sul mercato c'è tutto...

    Trak-Racer-monitors-and-wheel-base-in-action-Sim-Formula-Europe-2024-1024x576.jpg

    Sono già pronti volanti Trak Racer relativamente semplici in stile GT e rally o drift, mentre un volante in stile formula con display LCD è ancora in fase di sviluppo. Il progetto prevede un sistema di sgancio rapido con alimentazione e comunicazione wireless in grado di supportare marchi terzi. Realizzato in una lega di alluminio "di grado aeronautico", il dispositivo può essere montato in vari modi, cosi da essere compatibile con qualsiasi postazione.

    Trak-Racer-Device-Manager-Software-1024x576.jpg

    Naturalmente, non manca un software dedicato per la gestione dell'hardware, denominato Trak Racer Device Manager, che ha già dimostrato di essere estremamente avanzato, se non addirittura definitivo nelle descrizioni a schermo. Nella dimostrazione, il sistema è apparso logico ed è stato possibile modificare i parametri di tutti i dispositivi proposti. Un esempio è il controllo delle luci a LED che, può consentire di visualizzare i giri del motore, le bandiere colorate, lampeggiare in caso di basso livello di carburante, quando il limitatore dei box è inserito o persino lampeggiare se c'è un'auto alla vostra destra o sinistra. Non mancano impostazioni per il ritorno di forza, oltre a elementi come il raggio di movimento del freno a mano o il volume di carico del pedale.

    [Fonte Racedepartment]

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.