Jump to content

dubbio monitor


artico63

Recommended Posts

On 9/22/2023 at 7:34 AM, artico63 said:

ok grazie delle info ne farò tesoro per decidere cosa fare...

però parlando con un conoscente ha installato un triplo curvo 32" con dei monitor 'abbastanza' semplici da 90 Hz mi pare e che con una GTX 2080 riesce ad usare decentemente...

dunque dovrei trovare dei monitor che possano essere supportati dal mio PC con processore ryzen 5 5600 e 32 gb di ram, oltre alla citata gtx 3060......

 

 

Mmmmm, mi sa che non hai capito bene il concetto, non è questione di compatibilità, puoi montare quale monitor vuoi, il problema è la potenza delle scheda video, la 3060 pur essendo una scheda discreta (va come una 2080 più o meno) non potrà mai far girare decentemente un triplo come lo vuoi fare tu. Più aumenti la risoluzione (e tre monitor da 32 con risoluzione 2k sono una bella botta ) più ci va una scheda video potente. Il tuo amico dice di riuscire a giocare "decentemente" che significa tutto nulla. In questi ultimi 7 anni di sim racing io ne ho sentite di tutti i colori ma PER ESPERIENZA (avendo gia avuto varie configurazioni di monitor...) con una 2080 e un triplo da 32" o scendi a grossi compromessi con le opzioni grafiche oppure giochi a 70fps, che per carità non è impossibile ma ben lontano dall'ottimale. Con quella scheda io ti consiglio un triplo full HD da 27" e non di più. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mmmmm, mi sa che non hai capito bene il concetto, non è questione di compatibilità, puoi montare quale monitor vuoi, il problema è la potenza delle scheda video, la 3060 pur essendo una scheda discreta (va come una 2080 più o meno) non potrai mai far girare decentemente un triplo come lo vuoi fare tu. Più alta la risoluzione (e tre monitor da 32 con risoluzione 2k sono una bella botta) più ci va una scheda video potente. Il tuo amico dice di riuscire a giocare "decentemente" che significa tutto nulla. In questi ultimi 7 anni di sim racing io ne ho sentite di tutti i colori ma PER ESPERIENZA (avendo già avuto varie di monitor...) con una 2080 e un triplo da 32" o scendi a grossi compromessi con le opzioni grafiche oppure giochi a 70fps, che per carità non è impossibile ma ben lontano dall'ottimale. 

no tranquillo ho inteso il significato...ovvio che la scheda grafica è importantissima... ma credo che sia anche un compromesso tra scheda grafica e processore... oltre al resto ...

quindi avendo buttato li i miei valori principali del PC attuale e non potendo più espandere l'attuale, vorrei capire come fare..

cioè attualmente ho il monitor da 32 molto semplice, da 60Hz... non so dirti quali FPS raggiungo, ma mi accontento...ovvio che essendomi abituato al VR ora se guardo attraverso il monitor nun ce vedo... considera che son pur vecchietto..

perciò vi chiedevo info se vi sono dei monitor che potrei utilizzare allo scopo di incrementare la visuale attuale... 

comprendo che un super monitor per dare le caratteristiche che vale ha bisogno di un PC adeguato.. ma questo ho .. 

dal conoscente che ho visto il triplo monitor ha dei 'semplici' monitor curvi da office da 60Hz, un PC gaming inferiore al mio, sinceramente mi accontenterei se avessi la stessa visuale...

tutto li...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.