>> IMPORTANTE: necessaria foto pilota per la licenza per il portale ACI SPORT << - Campionato Italiano Gran Turismo Endurance ACI ESport 2023 - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

>> IMPORTANTE: necessaria foto pilota per la licenza per il portale ACI SPORT <<

Recommended Posts

ATTENZIONE IMPORTANTE

Dopo un aggiornamento del sistema di gare e calendari di ACI Sport, è necessario, al fine di poter iscrivere il conduttore alla gara, che questi abbia caricato sul suo profilo una fotografia. Per tale motivo chiediamo a tutti di entrare (o registrarsi al portale ACI se ancora non lo hanno fatto) e inserire la fototessera laddove è richiesto.

L'accesso o la registrazione deve avvenire a questo link https://login.aci.it/index.php?do=genNotAuth&id=login&application_key=acisport_backend 

Registrandosi con i propri dati anagrafici e con il corretto Codice Fiscale, il sistema riconosce la licenza e la abbina al profilo. È possibile registrarsi anche con mail differente da quella fornita. Una volta registrati, nello spazio dedicato al profilo, avrete la possibilità di caricare la foto.

Vi ringraziamo tutti per la collaborazione.

👉 INFORMAZIONI UTILI

Catturaaaa.JPG

• VELOCIPEDE changed the title to >> IMPORTANTE: necessaria foto pilota per la licenza per il portale ACI SPORT <<

Almeno i primi 4 che si registrano e inseriscono la foto, segnalatecelo qui sotto per favore

• 2 weeks later...

Salve,

purtroppo io non riesco a caricare la foto. Se provo a registrarmi dice che l'account è già associato ad una email, se provo a fare l'accesso con quella email utilizzando la procedura pwd dimenticata mi dice che non è possibile perchè il mio è un account SPID. Se provo a registrarmi con un'altra email, non va perchè mi dice che il mio codice fiscale è già associato ad un'altra email. Se entro con SPID, ma posso farlo solo in ACI, non mi serve a nulla perchè non è possibile accedere alla sezione ACI sport. Evito commenti.

Purtroppo, poichè occupato al lavoro, non so se domani riuscirò a contattare l'assistenza.

Devi scrivere all'assistenza chiedendo di cancellarti l'account, cosi dopo fai nuova registrazione ed entri.

Il problema della foto sta nel fatto che, se non inserite la foto nel profilo, il profilo stesso non risulta "attivo", quindi nel momento in cui noi proviamo ad inserirvi nel portale Aci come partecipante alla gara, NON possiamo farlo perchè non risultate attivi! In sostanza correte la gara ma siete trasparenti per Aci Quindi la questione va risolta assolutamente. Una volta messa la foto, anche quando da un anno all'altro rinnovate la licenza, la foto resterà sempre al suo posto, quindi non vi dovrete più preoccupare.