Guest Franky_Panetta Posted December 7, 2003 Posted December 7, 2003 Ciao Da quando ho cambiato un po' di componenti il mio PC ha problemi di stabilit
Guest Ecio Posted December 8, 2003 Posted December 8, 2003 onestamente mi pare eccessivo 550W 400W dovrebbero essere sufficienti... secondo me potrebbe essere: 1) dissipazione insufficiente della scheda video (dici che ti si riavvia quando giochi "duro") 2) RAM andata (a me e' capitato sul pc del brother che si riavviava solo sotto torchio, tipo con giochi o in fase di encoding video, mentre a sistema solo acceso era ok e, cosa ancora + strana, il sw di test della RAM da dos diceva che era tutto ok..) 3) qualche problema software (tipo driver della mobo o cose cosi') PS interessante la caduta accidentale di una valigia, ma dove vivi, all'aeroporto ?
Guest Franky_Panetta Posted December 8, 2003 Posted December 8, 2003 onestamente mi pare eccessivo 550W 400W dovrebbero essere sufficienti... secondo me potrebbe essere: 1) dissipazione insufficiente della scheda video (dici che ti si riavvia quando giochi "duro") 2) RAM andata (a me e' capitato sul pc del brother che si riavviava solo sotto torchio, tipo con giochi o in fase di encoding video, mentre a sistema solo acceso era ok e, cosa ancora + strana, il sw di test della RAM da dos diceva che era tutto ok..) 3) qualche problema software (tipo driver della mobo o cose cosi') PS interessante la caduta accidentale di una valigia, ma dove vivi, all'aeroporto ? Io il n
Guest Ecio Posted December 8, 2003 Posted December 8, 2003 + che capirlo lui ho dovuto capirlo io visto che lui di hardware c'azzecca poco cque dato che aveva 2 banchi da 256mb, ne ho staccato uno x volta testando l'altro e facendo quelle operazioni che di solito facevano bloccare windows (encoding divx e mpeg)... con uno crashava sempre con l'altro no....da cui ho dedotto che una delle ram era andata
Guest si3v Posted December 10, 2003 Posted December 10, 2003 io ti consiglio ti provare MEMTEST86 (si installa su un dischetto con il quale devi bootare) ... provi con un banco alla volta SENZA ALCUN TIPO DI OVERCLOCK!!! e vedi... anche secondo me sono problemi di ram... l'ali non credo... io ho + o - la stessa config con un ali da 350 watts... e non si pianta neanche dopo 10 ore di rendering... se la ram
Guest Franky_Panetta Posted December 10, 2003 Posted December 10, 2003 Credo di aver capito di cosa si trattava... ...era un problema di surriscaldamento della scheda video... perch
Guest Rabitti_Stefano Posted December 11, 2003 Posted December 11, 2003 franky sei un pistola!!! Hai una 9800pro e la vai ad overcloccare??? eheheh......pazza!!! Ragazzi ne approfitto per dirvi che ho un banco (1 mese di vita) di ram DDR 333 che vendo a 60 euro. Sappiatemi dire...........ve la spedisco con posta pripritaria e vi arriva in 1/2 giorni. Se la volete mandatemi un PM tramite il forum, ciao!!!!
Guest Ecio Posted December 11, 2003 Posted December 11, 2003 Franky x fortuna che l'ipotesi 1 la escludevi eh ? Rabitti: a parte che ti sei dimenticato di dire da quanto MB e' il banco di mem, ma se e' da 512mb (come penso), guarda che +o- costa quei soldi + iva (60+iva) nuovo
Guest Turboman Posted December 13, 2003 Posted December 13, 2003 Ma cavolo ma a che ti serve overcloccare una scheda come la 9800 che
Recommended Posts