Lele "NightRider" Albanes Posted December 23, 2020 Posted December 23, 2020 3 hours ago, Gupise said: Beh l Di solito cerco online, tra reddit e recensioni varie. Ho dato un'occhiata al volo e non ho trovato nulla facilmente. Il modello 2760 invece ha diverse testimonianze che danno per perfettamente funzionante il gsync. Si, ma sarebbe meglio prenderne uno che è sicuramente compatibile. Inoltre ho fatto un po di prove.....con G-sync, Vsync e nulla con ACC e l'unica impostazione che mi ha dato risultati perfetti senza stuttering etc è stato il Vsync attivato, quindi non è indispensabile.
DevilPamby Posted December 26, 2020 Author Posted December 26, 2020 Rieccomi qui, dopo aver pensato di virare per l'upgrade verso i 3 monitor, piuttosto che sul 32:9, mi sto acculturando per tutto l'occorrente, benchè sia ancora alla ricerca del modello di monitor per tale operazione, sto cercando anche un supporto, per ora ho trovato questo che sembri valido https://shop.gperformance.eu/product/sim-lab-triple-monitor-mount-19″-42″-vesa/?v=cd32106bcb6d qualcuno ha esperienza in merito? troppo costoso? si potrebbe risparmiare auto costruendoselo con i profilati? alternative altrettanto valide ma più economiche? scegliereste un pannello ips/nano ips, led, o altro? visto che ho 3 dp e 1 hdmi sto pensando di usare l'hdmi per il monitor che userei da solo nella scrivania, ma provando tutti i cavi hdmi che ho in casa arrivo massimo a 100hz, invece che i 144 che ottengo col dp, esiste un cavo hdmi ancora più performante?
DevilPamby Posted December 28, 2020 Author Posted December 28, 2020 nessuno? Edit: ho scoperto che con l'hdmi facendo partire un gioco va a 144hz mentre sul desktop a 100, qualcuno potrebbe illuminarmi?
DevilPamby Posted January 4, 2021 Author Posted January 4, 2021 Eccomi qui di nuovo, proseguono le ricerche per il mio upgrade, sono arrivato ad un buon punto, per la configurazione sceglierei questo: AOC 27G2U/BK Sembra un pannello valido per il FHD, sorgono i soliti dilemmi, dopo prove su svariati giochi con il mio monitor QHD 144hz, con HDMI, non riesco a stare sopra 120hz , non so perchè su assetto corsa disse 144, non ne ho idea, quindi deduco che in HDMI più di così non si possa salire, mettendo il caso che non volessi sacrificare gli hz del mio monitor, che sarebbe il quarto della formazione (per utilizzi al di fuori del simulatore), ed avendo solo 3 DP sulla GPU, c'è qualche soluzione che mi sta sfuggendo per sfruttarlo al meglio e non sacrificare il monitor da scrivania?
Lele "NightRider" Albanes Posted January 7, 2021 Posted January 7, 2021 On 1/4/2021 at 11:39 PM, DevilPamby said: Eccomi qui di nuovo, proseguono le ricerche per il mio upgrade, sono arrivato ad un buon punto, per la configurazione sceglierei questo: AOC 27G2U/BK Sembra un pannello valido per il FHD, sorgono i soliti dilemmi, dopo prove su svariati giochi con il mio monitor QHD 144hz, con HDMI, non riesco a stare sopra 120hz , non so perchè su assetto corsa disse 144, non ne ho idea, quindi deduco che in HDMI più di così non si possa salire, mettendo il caso che non volessi sacrificare gli hz del mio monitor, che sarebbe il quarto della formazione (per utilizzi al di fuori del simulatore), ed avendo solo 3 DP sulla GPU, c'è qualche soluzione che mi sta sfuggendo per sfruttarlo al meglio e non sacrificare il monitor da scrivania? Se li colleghi con la DP non hai problemi.
DevilPamby Posted January 7, 2021 Author Posted January 7, 2021 7 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Se li colleghi con la DP non hai problemi. Certo, però ne volevo mettere quattro, il mio attuale per uso da gaming/browser al di fuori del simulatore, e 3 per il simulatore appunto, sono riuscito a capire perchè non riuscivo ad arrivare a 144hz in hdmi, semplicemente dal pannello nvidia per l'hdmi era salvato 100hz, ora va a 144, però è sorto un altro problema con l'hdmi, mi da qualche disturbo grafico, e stavo quasi pensando di provare quando avrò i tre monitor, a metterne 2 sul dp e uno sull'hdmi, chissà cosa possa venir fuori, così che, magari ad un altra risoluzione non dia questo disturbo. ho registrato una parte di video, già dal secondo nove si intravede, poco sopra la legenda dei comandi, a cosa potrebbe essere dovuto?
paolao67 Posted January 8, 2021 Posted January 8, 2021 Un consiglio da appassionato di lunga data... prova prima un pomeriggio con la VR... prova! Ovvio che il casco limita l'uso di pulsantiere e altre periferiche che eventualmente aggiungi, ma come immersività, non ci sono paragoni. in staccata, giri la testa e guardi se l'avversario è lì di fianco, anticipi il punto di corda ( visivamente ) per poi concentrarti sul cordolo esterno, vedi IN 3D Durante le partenze... Insomma, è più reale. Sulla scomodità, avrei molto da dire; non è così scomodo, anzi! Nulla ti disturba dall'esterno, se hai un visore già comodo di suo ( rift-cv1 o Rift-S ) al limite, con poca spesa prendi delle mascherine in silicone o in tessuto ( quelle in tessuto, per me sono migliori perchè evitano il sudore ). Avrai più o meno le stesse difficoltà dei 3 monitor su ACC ma è proprio il game che è pesantissimo come grafica ( in assoluto il peggior prodotto Kunos dal punto di vista dello sfruttamento del pc ma assolutamente incredibile come dinamica del mezzo ). Ovvio che se sei appassionato di dettagli grafici, con il visore, perdi qualcosa, ma acquisti TANTISSIMO in realismo. VR, volante e pedaliera seri, vibrazioni sul sedile e... sei in macchina! Io uso AC,ACC, RF2, Dirt2.0, Project2... tutti con VR e ho un pc inferiore al tuo. Considera anche che un visore nuovo costa fra i 349€ del rift-s e gli 850 del reverbG2 se vuoi stare su oggetti di grande diffusione e plug and play. Se invece vuoi ancora di più, il Pimax 8KX CREDO sia attualmente il più evoluto ma non è propriamente plug and play... Il mio vuole essere un consiglio per esaltare il piacere del simulatore di guida... nient'altro.
DevilPamby Posted January 9, 2021 Author Posted January 9, 2021 Non ho mai avuto un visore, ne provato, temo molto il motion sickness, non dubito sia più immersivo, ma per il momento credo non faccia per me, mi sono documentato anche su alcuni modelli, ma mi conosco, se non sono convinto dall'inizio finisce solo che in vendita, l'idea dei tre monitor sembra appagarmi, dal costo iniziale alto, ma sono sicuro che con un bel settaggio, e qualche accorgimento, come mettere delle paratie nella cornice sopra lo schermo a far tipo ''soffitto dell'auto'', l'immersività è garantita
Recommended Posts