tneuville82 Posted November 28, 2020 Posted November 28, 2020 Ciao a tutti... Come da titolo chiedo come aumentare il valore di SA ...che a parer mio influisce molto negativamente sul divertimento di questo bel gioco.. Giocando poco e non essendo molto performante alla fine ti ritrovi che quei pochi punti che riesci ad aumentare in varie gare ti vengano tolti da qualche imbecille che ti tampona senza nessuna logica ..percui questo sistema non premia chi si comporta in modo corretto in pista...che anche se andando piano cerca di guidare i modo di non danneggiare gli avversari... Se mi tamponano perche' penalizzano anche me? Esiste un metodo per segnalare i giocatori?
Alexz96 Posted November 28, 2020 Posted November 28, 2020 Ciao, Che sappia io non esiste una maniera di segnalare i piloti meno corretti.. Se non con il sistema automatico di Safety, in quanto verrà da se che chi è spesso coinvolto in incidenti/contatti avrà un SA basso. Purtroppo è altrettanto vero che, per questo motivo, se hai un SA basso ed entri in server dove SA richiesto è appunto basso, è facile subire contatti veramente inutili.. (Anche se chi partecipa a campionati, sa che A VOLTE capitano anche da gente più esperta...) Se vuoi un consiglio personale, finchè non hai un SA superiore al 70 segui un po' la modalità carriera, così correndo contro la IA prendi confidenza con il mezzo, le piste e tutto il sistema che gli gira attorno.. In questa modalità sicuramente è più difficile avere contatti inutili.. Magari cerca anche di stare vicino alle auto degli avversari, senza però avere contatti.. E vedrai che SA si alza velocemente..
tneuville82 Posted November 28, 2020 Author Posted November 28, 2020 10 minutes ago, VELOCIPEDE said: Questo articolo lo avevo letto ... SA - Safety Rating: misura la guida pulita è il valore più semplice da capire e forse uno dei più importanti, visto che molti server online (inclusi quelli di DrivingItalia) impostano un valore minimo di SA da avere per poter accedere: il safety rating indica la nostra capacità di essere in lotta con gli avversari senza provocare contatti o peggio ancora incidenti. In sostanza se vogliamo migliorare la nostra esperienza online con ACC siamo obbligati a guidare e comportarci in modo pulito in pista! Il video qui sopra spiega ogni dettaglio del SA. Purtroppo non e' cosi perche' se mi tamponano non sono io a comportarti in modo non pulito in pista ...e non centra neanche la mia capacita' di essere in lotta con gli altri visto che prima di provare un sorpasso aspetto piu' giri finche' non ho la possibilita' di farlo in sicurezza ..purtroppo a livelli bassi di SA capita nella maggior parte delle gare.. stamattina tre gare a monza tre tamponate alla prima variante partendo dai primi tre posti ..
Gupise Posted November 28, 2020 Posted November 28, 2020 Ciao, devi imparare a stare fuori dai guai soprattutto i primi 2 giri se vai in server con SA basso. Piano piano imparerai ad evitare i problemi e riconoscere le situazioni di pericolo in anticipo, può sembrano stupido ma è effettivamente una skill anche questa. Il mio consiglio è di continuare a girare sui server pubblici, non essere aggressivo in partenza e posizionarti nei punti dove è più facile evitare problemi. Esempio: T1 Monza, se stai all'esterno e vedi del casinò davanti, di fianco e negli specchietti hai la via della fuga. Se stai all'interno... RIP Cerca di partire davanti o dietro, il centro gruppo con bassi SA è mortale. Vedrai che salendo di livello diminuiranno i problemi ed aumenterà il divertimento. Aumentare SA guidando con la IA non aiuta perché poi ti ritrovi in server con gente già skillata e rischi di prendere delle maledizioni.
tneuville82 Posted November 28, 2020 Author Posted November 28, 2020 15 minutes ago, Alexz96 said: Ciao, Che sappia io non esiste una maniera di segnalare i piloti meno corretti.. Se non con il sistema automatico di Safety, in quanto verrà da se che chi è spesso coinvolto in incidenti/contatti avrà un SA basso. Purtroppo è altrettanto vero che, per questo motivo, se hai un SA basso ed entri in server dove SA richiesto è appunto basso, è facile subire contatti veramente inutili.. (Anche se chi partecipa a campionati, sa che A VOLTE capitano anche da gente più esperta...) Se vuoi un consiglio personale, finchè non hai un SA superiore al 70 segui un po' la modalità carriera, così correndo contro la IA prendi confidenza con il mezzo, le piste e tutto il sistema che gli gira attorno.. In questa modalità sicuramente è più difficile avere contatti inutili.. Magari cerca anche di stare vicino alle auto degli avversari, senza però avere contatti.. E vedrai che SA si alza velocemente.. Eh provero' con la modalita' carriera anche se lo trovo tempo buttato via ..se uno gia' ne ha poco... Avendo 50 come SA(anzi 48 dopo le tamponate di stamattina) capita spesso di ritrovarti nei server con sa 20 e l'imbecille di turno spesso lo trovi..perche' sbagliare la staccata e dare una tamponatina capita..ma provare a sorpassare in punti impossibili o rientrare in pista senza il minimo riguardo sono manovre che bisognerebbe trovare un metodo per segnalare magari con invio del replay e bloccare gli utenti che le fanno ..cosi magari imparano il rispetto per il tempo degli altri ..
tneuville82 Posted November 28, 2020 Author Posted November 28, 2020 1 minute ago, Gupise said: Ciao, devi imparare a stare fuori dai guai soprattutto i primi 2 giri se vai in server con SA basso. Piano piano imparerai ad evitare i problemi e riconoscere le situazioni di pericolo in anticipo, può sembrano stupido ma è effettivamente una skill anche questa. Il mio consiglio è di continuare a girare sui server pubblici, non essere aggressivo in partenza e posizionarti nei punti dove è più facile evitare problemi. Esempio: T1 Monza, se stai all'esterno e vedi del casinò davanti, di fianco e negli specchietti hai la via della fuga. Se stai all'interno... RIP Cerca di partire davanti o dietro, il centro gruppo con bassi SA è mortale. Vedrai che salendo di livello diminuiranno i problemi ed aumenterà il divertimento. Aumentare SA guidando con la IA non aiuta perché poi ti ritrovi in server con gente già skillata e rischi di prendere delle maledizioni. E' esattamente quello che sto cercando di fare.. ma sara' un periodo di sfortuna.. Mah rimango dell'idea che e' un sistema molto migliorabile .. perche' non tutti hanno tempo di stare ore ed ore a giocare ...e vedersi mangiare cio' che hai guadagnato in 2 gare (avendoci gia' passato un'ora per farle) da uno che ti tampona senza scrupoli fa venir voglia di RAlly... Spero che Konus col tempo sviluppi un metodo che se ti tamponano tu non vieni penallizato...
tneuville82 Posted November 28, 2020 Author Posted November 28, 2020 4 hours ago, Gupise said: Quanto tempo riesci a guidare a settimana? ciao ..tipo 1 ora al giorno di media
Gupise Posted November 28, 2020 Posted November 28, 2020 11 minutes ago, tneuville82 said: ciao ..tipo 1 ora al giorno di media Più o meno il mio tempo medio settimanale (dalle 7 alle 10 ore quando va bene). Ti assicuro che quando sarai 99 potrai andare nelle lobby senza sa Min senza aver grandi problemi. Imparerai a leggere le situazioni in modo automatico senza nemmeno pensarci troppo. Ora devi solo resistere e tenere gli occhi aperti, anche quelli dietro la testa.
Recommended Posts