mcigno Posted July 28, 2020 Author Posted July 28, 2020 1 hour ago, Alfred ita said: Ci stavo facendo un pensierino pure io, solo che se prendero' un 49 non avro' dubbi, Samsung G9: https://www.samsung.com/it/monitors/odyssey-g9/ Al lancio in Italia avra' un prezzo troppo alto ma sui 1500 ci faro' un pensierino, solo che poi gli dovro' fare pure un PC dedicato... P.S. Secondo voi se si fa' la doppia utenza, ovvero utente 1 (Standard) utente 2 (Postazione di guida), si riesce sullo stesso PC a gestire due monitor differenti senza incasinare il tutto dopo ogni riavvio? Io punto il "base" (chg) proprio per provare a spingerlo al massimo con la 2080 ti, già il crg non mi garantirebbe prestazioni top, figuriamoci il g9 :) Discorso utenza: confermo, non si incasina nulla, windows tratta la configurazione sw in base all'utente, quindi trovi tutto esattamente come l'hai impostato :)
Alfred ita Posted July 28, 2020 Posted July 28, 2020 (edited) 26 minutes ago, mcigno said: Io punto il "base" (chg) proprio per provare a spingerlo al massimo con la 2080 ti, già il crg non mi garantirebbe prestazioni top, figuriamoci il g9 Discorso utenza: confermo, non si incasina nulla, windows tratta la configurazione sw in base all'utente, quindi trovi tutto esattamente come l'hai impostato L'acquisto del G9 e' in previsione della prossima scheda video ovvero 3080/3080ti, in attesa anche dei prezzi che purtroppo saranno poco popolari. La grande differenza la fara' la curvatura 1000R oltre al GSync, lasciamo perdere i 240Hz dato che dovrei usare un cavo DP da 4 metri e al momento non esistono cavi in grado di tenere quegli Hz, purtroppo neanche quelli in fibra ottica garantiscono simili frequenze con tale lunghezza. Anche se non e' standard Vesa ha un wall mount da 100x100 per cui alla fine non ci sono problemi a montarlo su una postazione di guida, il prezzo purtroppo resta un bel muro dato che avra' in Italia uno street price di circa 1800 euro o piu'. Sicuramente la migliore soluzione esistente a monitor singolo, per altro compatibile solo oggi con i driver nvidia dato che hanno fatto uscire una versione hot fix proprio per lui. Grazie delle info sulla multi utenza, mi potrebbe far risparmiare i soldi per fare un altro pc dedicato. Edited July 28, 2020 by Alfred ita
mcigno Posted July 29, 2020 Author Posted July 29, 2020 Alla fine ho ordinato l'Asus XG49VQ , dato che Asus rimborsa 150€
mcigno Posted August 2, 2020 Author Posted August 2, 2020 Ciao a tutti, non mi sono dimenticato del vostro aiuto eh. Monitor arrivato e montato venerdì sera, sto aspettando i profilati per mettere tutto insieme, poi metto qualche foto e do qualche parere, che magari sarà utile a qualche somaro come me che vorrà fare qualcosa di simile in futuro. Buona domenica
Recommended Posts