mcigno Posted July 24, 2020 Posted July 24, 2020 (edited) Un caro saluto a tutti; scrivo dopo aver letto parecchi thread, ma senza aver trovato una soluzione. Dopo anni di playseat+g27 con tv o proiettore (sempre FHD), ho fatto un upgrade a postazione (che sto costruendo)+fanatec; già che c'ero, sono passato da i7 7700k + 1080 a i9 9900k +2080 ti , in modo da supportare risoluzioni maggiori e soluzioni varie per i monitor (e anche oculus, che uso da un paio di anni per divertirmi). Quello che volevo chiedervi era, appunto, cosa mi consigliereste, partendo dal presupposto che la mia necessità è sì di giocare col simulatore, ma anche di usare altri giochi (sempre dalla postazione, moglie e figlia giocherebbero sedute li); questo mi spingeva verso il 49 curvo, valido per tutti i giochi, però magari anche avere un monitor centrale "grande" , da usare anche quando si usano giochi normali (magari un 34 ultrawide? oppure qualcosa di diverso non ultrawide?), e due laterali più piccoli che accenderei solo per il simulatore, potrebbe essere interessante (mi sembra di capire che anche nvidia ora supporti il surround) Avete qualche idea esperienza da suggerirmi? Budget sugli 8/9cento euro. Vi ringrazio molto, buona serata Marco edit: Ho letto un post di @Lele "NightRider" Albanes molto interessante: 32 wide centrale+27 ai lati. Potrebbe essere una soluzione valida ? Dovrei poter gestire il tutto con la 2080 TI. O forse potrei vagliare soluzioni più "grandi"? Grazie ancora. Edited July 24, 2020 by mcigno
Lele "NightRider" Albanes Posted July 27, 2020 Posted July 27, 2020 La soluzione che avevo io con il 32 centrale puoi farla solo se hai una scheda AMD.