Alessandro Rossi Posted May 26, 2020 Posted May 26, 2020 (edited) Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto, mi chiamo Alessandro e sono di Genova... Come la maggior parte di voi preso dalla scimmia dei simulatori.. Però ho un dubbio... Ho acquistato un volante della Fanatec (ClubSport Steering Wheel Formula V2) per xbox one con motore CSL Elite Wheel Base V1.1 . Il problema è che non riesco a far funzionare i led. Qualcuno mi dice che tramite un app da scaricare su pc si possono attivare altri invece che non sono compatibili con la console e quindi non si possono usare! Chi ha ragione e nel caso di quale app si tratta? Perchè io ho scaricato quella presente sul sito fanatec che ti permette anche di aggiornare i driver, ma non ho risolto nulla a parte aggiornare appunto e calibrare il volante. Tra l'altro facendo la prova dall'app via pc funzionano tutti i led. Lo sapete meglio di me di quali led sto parlando, ma in allegato avete la foto del volante. I 9 superiori più i 6 laterali ed il piccolo schermino. Grazie! Edit: ho inserito anche il modello del motore che ho preso! Edited May 26, 2020 by Alessandro Rossi
Gupise Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 Ciao, alcune funzioni sono disponibili solo con le basi di fascia più alta (flag led per esempio). Sul PC è possibile usare dei programmi che girano in parallelo ai giochi per attivare funzionalità o cambiarle a piacimento (fanalab, fanaled), onestamente però non ho idea se vi sia qualcosa per console, non le ho mai usate. I led dei giri però dovrebbero funzionare anche sulla csl se non ricordo male.
Lele "NightRider" Albanes Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 9 hours ago, Alessandro Rossi said: Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto, mi chiamo Alessandro e sono di Genova... Come la maggior parte di voi preso dalla scimmia dei simulatori.. Però ho un dubbio... Ho acquistato un volante della Fanatec (ClubSport Steering Wheel Formula V2) per xbox one con motore CSL Elite Wheel Base V1.1 . Il problema è che non riesco a far funzionare i led. Qualcuno mi dice che tramite un app da scaricare su pc si possono attivare altri invece che non sono compatibili con la console e quindi non si possono usare! Chi ha ragione e nel caso di quale app si tratta? Perchè io ho scaricato quella presente sul sito fanatec che ti permette anche di aggiornare i driver, ma non ho risolto nulla a parte aggiornare appunto e calibrare il volante. Tra l'altro facendo la prova dall'app via pc funzionano tutti i led. Lo sapete meglio di me di quali led sto parlando, ma in allegato avete la foto del volante. I 9 superiori più i 6 laterali ed il piccolo schermino. Grazie! Edit: ho inserito anche il modello del motore che ho preso! Su PC funziona tutto..sulle console no. Quindi non preoccuparti. E' un problema risaputo. Per farli funzionare i vari giochi avrebbero dovuto aggiornarsi all'ultimo SDK Fanaatec ma in pochi lo hanno fatto. Quindi le funzioni dei vuovi volanti(come il V2) non sono supportate. Mettiti il cuore in pace. O incomincia a giocare su PC....:)
Alessandro Rossi Posted May 27, 2020 Author Posted May 27, 2020 1 hour ago, Gupise said: Ciao, alcune funzioni sono disponibili solo con le basi di fascia più alta (flag led per esempio). Sul PC è possibile usare dei programmi che girano in parallelo ai giochi per attivare funzionalità o cambiarle a piacimento (fanalab, fanaled), onestamente però non ho idea se vi sia qualcosa per console, non le ho mai usate. I led dei giri però dovrebbero funzionare anche sulla csl se non ricordo male. Da quello che ho capito, collegando il volante al pc switchando ovviamente da console a pc, puoi comunque attivare i led. Il problema è che non ho capito come fare. Qualcuno parla di un'app Fanatec che devi addirittura richiedere a loro che valuteranno, a seconda dell'utilizzo che dovrai farne, se dartela oppure no! Altri invece parlano di un'app esterna, tale SLIMax Pro che farebbe la stessa cosa! Però prima di metterci mano, vorrei essere sicuro di non fare casini...
Alessandro Rossi Posted May 27, 2020 Author Posted May 27, 2020 1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said: Su PC funziona tutto..sulle console no. Quindi non preoccuparti. E' un problema risaputo. Per farli funzionare i vari giochi avrebbero dovuto aggiornarsi all'ultimo SDK Fanaatec ma in pochi lo hanno fatto. Quindi le funzioni dei vuovi volanti(come il V2) non sono supportate. Mettiti il cuore in pace. O incomincia a giocare su PC....:) Quindi dici che anche usando app che "dovrebbero attivare i led" non otterrei alcun risultato? Tipo SLIMax Pro come sto leggendo in giro oppure il DLK della Fanatec da richiedere però direttamente a loro? Mi dirai, anche in caso funzionasse, una volta ricollegato il volante alla console, sarei al punto di partenza se il gioco non lo supporta....
Lele "NightRider" Albanes Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 21 minutes ago, Alessandro Rossi said: Quindi dici che anche usando app che "dovrebbero attivare i led" non otterrei alcun risultato? Tipo SLIMax Pro come sto leggendo in giro oppure il DLK della Fanatec da richiedere però direttamente a loro? Mi dirai, anche in caso funzionasse, una volta ricollegato il volante alla console, sarei al punto di partenza se il gioco non lo supporta.... No tu non puoi fare nulla.....o certe cose sono integrate nel gioco oppure non funzionano ma non puoi essere tu ad integrarle..l'SDK fanatec è riservato agli sviluppatori.. Su Pc certe cose si aggirano..su console veramente non saprei cosa puoi fare.
Alessandro Rossi Posted May 27, 2020 Author Posted May 27, 2020 19 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: No tu non puoi fare nulla.....o certe cose sono integrate nel gioco oppure non funzionano ma non puoi essere tu ad integrarle..l'SDK fanatec è riservato agli sviluppatori.. Su Pc certe cose si aggirano..su console veramente non saprei cosa puoi fare. Premesso che sono ignorante e praticamente devo ancora provare il volante.. Però qualcosa potrebbe essere possibile attivare. SLIMax Pro attiva una marea di funzioni "nascoste". Sto guardando dei video anche su youtube, possibile che giochino tutti da pc? Da capire poi se è possibile tornare indietro nel caso di eventuali casini! Ora ci sbatto un po' la testa, vediamo se riesco a fare qualcosa di interessante!
Lele "NightRider" Albanes Posted May 27, 2020 Posted May 27, 2020 4 hours ago, Alessandro Rossi said: Premesso che sono ignorante e praticamente devo ancora provare il volante.. Però qualcosa potrebbe essere possibile attivare. SLIMax Pro attiva una marea di funzioni "nascoste". Sto guardando dei video anche su youtube, possibile che giochino tutti da pc? Da capire poi se è possibile tornare indietro nel caso di eventuali casini! Ora ci sbatto un po' la testa, vediamo se riesco a fare qualcosa di interessante! Si funziona su PC....quindi non su console. Per questo tutti i consolari prima o poi passano al PC. Sul PC puoi fare tutto.
Alessandro Rossi Posted May 27, 2020 Author Posted May 27, 2020 6 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Si funziona su PC....quindi non su console. Per questo tutti i consolari prima o poi passano al PC. Sul PC puoi fare tutto. Hai mai sentito parlare di FanaLab? Sembra che con questa app si possano attivare i led anche per console... Sto provando a capirci qualcosa, ma per adesso è arabo!
Gupise Posted May 28, 2020 Posted May 28, 2020 Ragazzi vi dovete prendere un PC https://forum.fanatec.com/discussion/1351/fanalab-app-for-xbox-playstation
Recommended Posts