Lele "NightRider" Albanes Posted May 4, 2020 Posted May 4, 2020 1 hour ago, rickyfly said: Per cortesia non limitarti nel dirmi è la peggiore ecc ecc, dammi delle motivazioni papabili sul perchè lo è, perdonami se ti chiedo ciò ma non mi piacciono i commenti senza motivazioni non li trovo costruttivi. Grazie Ciao Ricky Ti abbiamo detto tutti che non è una postazione da comprare ma se vuoi autoconvincerti perchè ti piace e spendere 1000€ per una cosa che non va bene dato che flette ed ha un supporto pedaliera ridicolo per me fai pure. Non capisco perchè venite a chieder consigli sulle cose di cui vi innamorate a priori e quando vi dicono che non son da comprare incominciate a fare domande a cui non volete sentire risposta. Io ho cercato su Youtube e tutti questi video dove dicono che è la migliore con un DD non li ho trovati. E' una postazione fatta appunto per chi vuole tanta estetica..come tutte le altre Playseat. Infatti tutti quelli che qui sul forum han comprato una Payseat e poi montato un DD son rimasti delusi. Inoltre è difficile rendersi conto come va una postazione mentre guidi.....va sempre osservata da fuori dato che in prima persona non si vedono i movimenti che fa. Inoltre vieni qui da inesperto a chiedere consiglio agli esperti e poi non ti fidi delle risposte. Ti dico io cosa penso...se volessi veramente fare sim racing seriamente non ti perderesti in questioni estetiche ma baderesti al sodo come si fa nelle gare vere procurandoti il giusto materiale per avere la performance. Perdonami la franchezza ma a questo tipo di domande ho gia risposto infinite volte ed è sempre la stessa storia.
rickyfly Posted May 4, 2020 Author Posted May 4, 2020 Ciao Lele, grazie mille per i tuoi consigli ma io sono venuto a chiedere non consiglio sulla mera pedaliera ma sulla seduta se fosse ok anche per GT, prendendo atto delle tue considerazione e della tua competenza in merito stò valutando anche altro. La monkeydriver consigliatami da lele è valida? Grazie
Gupise Posted May 4, 2020 Posted May 4, 2020 (edited) 9 minutes ago, rickyfly said: Ciao Lele, grazie mille per i tuoi consigli ma io sono venuto a chiedere non consiglio sulla mera pedaliera ma sulla seduta se fosse ok anche per GT, prendendo atto delle tue considerazione e della tua competenza in merito stò valutando anche altro. La monkeydriver consigliatami da lele è valida? Grazie Ovviamente la seduta è molto soggettiva, c'è chi trova più comoda la gt e chi la formula, ovvio che se non ti interessa riprodurre una certa condizione, io consiglierei quella dove ti trovi meglio. Certo che poi dovrai fare i conti con la disponibilità in giro, le postazioni formula fatte bene se le fanno pagare. Tu escludi a priori i profilati di alluminio, ma onestamente uno sguardo alle formula di sim racing componenti e DGS lo darei, esteticamente sono molto carine, e sicuramente all'altezza dell'hardware in tuo possesso. Avere una pedaliera con cella di carico di oltre 90kg, e montarla su qualcosa che flette non avrebbe senso. Anziché spingere il pedale per frenare, lo faresti per compensare le flessioni. Tanto vale una g29 Edited May 4, 2020 by Gupise
jaco_it Posted May 5, 2020 Posted May 5, 2020 Anche un paio di quelle mi piacciono. Basandomi su come sono costruite e sulle prove che ho trovato in rete, tenendo conto che utilizzerai un volante DD e pedaliera adeguata, direi che le papabili sono la TR8 (però dovresti modificare ed irrobustire il supporto per il volante) ma specialmente la TR160 che immagino hai scartato a priori visto che è costruita in (generosi) profilati in alluminio e sappiamo che non gradisci
rickyfly Posted May 5, 2020 Author Posted May 5, 2020 Hahahahaha, hai ragione jaco ma ho dato retta a voi ragazzi alla fine mi sono convinto ed ho ordinato la postazione in profilati di alluminio della SRC ho preso la PRO V2 con supporto volante Podium PRO e supporto per monitor integrato dove metterò un ultrawide da 49 pollici, non ho preso il sedile in quanto vorrei prendere un sedile racing, Consigliatemi un bel e buon sedile Grazie Ricky
jaco_it Posted May 5, 2020 Posted May 5, 2020 Ecco, meno male che ti sei convinto della soluzione a profilati, direi che è quella che coniuga solidità e versatilità. La PRO V2 sembra decisamente ben fatta. Per quanto riguarda il sedile visto che lo vuoi acquistare a parte credo che nella tua città ci siano svariati ricambisti e centri specializzati dove puoi vederli e provarli, poi scegli quello che le tue terga gradiscono di più .
Gupise Posted May 5, 2020 Posted May 5, 2020 Ottima scelta, l'ho presa anch'io una settimana fa, a breve arriverà e non potrò usarla perché in terapia su un tendine della mano Per il sedile sono indeciso tra il Sabelt GT3 ed il simlab SF1, che è un ibrido gt-formula. Essendo però nuovissimo non esistono pareri quindi è difficile da valutare.
rickyfly Posted May 5, 2020 Author Posted May 5, 2020 (edited) in effetti io stavo pensando al sabelt GT3 che è anche il più bello come estetica anche questi non sono malvagi https://www.sparco-official.com/it/racing/sedili-e-cinture/asientos-qrt/circuit-qrt.html https://www.amazon.it/S-P-Sedile-Sparco-mod-Rev/dp/B08462CFL4/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=SPARCO&qid=1588676097&s=automotive&sr=1-2 Edited May 5, 2020 by rickyfly
Recommended Posts