Idea per postazione economica ma robusta - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Arrivati oggi la pedaliera CSP V3 ed il cambio ad H, sembrano andare bene 😍

Coi tagli sono partito ieri,me ne mancano alcuni da fare

Pretagli a mano, erano due travi da 6,5mt

PvDdo2sl.jpg

Tagli a 25°, da fare prima di portarli a misura
YG8Ui7yl.jpg

Mi mancano appunto gli ultimi 8 tagli per portarli a misura 🙂

Posted

Procedo... a rilento ma procedo 🙂

Ho portato a misura i vari pezzi unendoli e tagliandoli a coppie

8Q6I72xl.jpg

Carico di lavoro

VwsiXCDl.jpg

Si inizia coi fori, li ho fatti prima col trapano a colonna, che affonda solo 6,5cm, poi continuati a mano... ma si è scaricata la batteria XD

OiR7wsJl.jpg

Posted (edited)

Questa è l'idea finale.. o almeno come vorrei che venga 😆

Per raggiungere una finitura del genere dovrei stuccare tutte le imperfezioni (e ce ne sono) stondare gli angoli col router, e verniciare il tutto con la poliuretanica bicomponente, l'unica vernice che può rendere molto resistente il legno, antiurto e antigraffio, anti-UV e resistente agli agenti chimici.. ma è molto difficile da usare, mai fatto prima 🥶

XY983zD.png

Bz2Qex8.png

8HuwnSk.png

1IevqMn.png

2Brkugs.png

VUMBQAA.png

Edited by ratinacage
Posted

Ci siamo quasi...

N6VL2D4.jpg

Posted

YbdWZXj.jpg

96UrfaA.jpg

qykWbUq.jpg

1fBeBuP.jpg

oshlXSM.jpg

Posted (edited)

Finalmente ho completato la struttura, giusto in tempo che mi hanno avvisato (oggi) che da domani ricomincio a lavorare, certo un pò di preavviso... 😑

Sono indeciso se mettere le rotelle o i piedini in gomma, alla fine una volta piazzato non dovrei più muoverlo 🤔

Ho trovato l'Handbrake Heusinkveld usato su Facebook, preso al volo 😋  Anche se dovrò in qualche modo sostituire la leva con una più lunga, vistò che lo monterò sotto il cambio Fanatec...

Ora resta soltanto da prendere la base, solo che... Non si trova più nulla in giro, puntavo al Simucube 2 Pro ma chissà quando sarà di nuovo disponibile... Ci sono quei "Grade B" venduti direttamente da GD, ma il prezzo è uguale a quelli buoni, se scontavano 100-200€ ci si poteva pensare.. neanche il bracket mount ti danno 👎 Quindi per ora monterò alla buona un T150 che mi hanno prestato

La struttura è stabile come una roccia, non flette e pesa circa 60Kg... Pienamente soddisfatto!!

JVutppE.jpg

Y8QDvo3.jpg

MEiinLG.jpg

FAKNbcU.jpg

IRUeeO3.jpg

WXaPANr.jpg

Edit: E' appena arrivato l'Handbrake, ora lo provo 😄

Zi9LXB2.jpg

Edited by ratinacage