Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Next Gen HP VR Headset G2


    Igor71

    Recommended Posts

    Dopo averlo provato a fondo devo dire di essere soddisfattissimo della qualità visiva restituita dal display di Rift S, avevo molte perplessità sui colori e sui neri, ma onestamente li trovo eccellenti e decisamente superiori al Cv1.

    Fatte queste premesse sono molto rammaricato per la "questione Reverb", secondo voi risolveranno ? o dobbiamo cancellarlo dalle opzioni di acquisto ? Index sembra ottimo, ma ha pompato troppo alcune caratteristiche che sono praticamente inutilizzabili per i sim racers (120-144 hz) e poi onestamente costa uno sproposito, a mio avviso meglio Cosmos

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 667
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Alfred ita

      158

    • Igor71

      111

    • dedraro

      57

    • manu79

      46

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Ottima spiegazione Igor!

    Quindi lo stiamo restituendo tutti il Reverb? Mi sembra di aver capito che nessuno lo terrà, giusto?

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, VR Filippo72 said:

    alcune caratteristiche che sono praticamente inutilizzabili per i sim racers (120-144 hz)

    Perché mai inutilizzabili?

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, Filodream said:

    Perché mai inutilizzabili?

    Oggi con una 2080ti facciamo fatica tenere 90 fps e anche gli 80 fps di Rift S su talune piste di Iracing  ti costringono a pesanti compromessi , su ACC poi non ne parliamo proprio... Quindi ritengo che i 120-144 fps siano sfruttabili solo su pochissimi giochi e sui racing games secondo me ci vorranno minimo 5-6 anni. 

    Link to comment
    Share on other sites

    12 minutes ago, VR Filippo72 said:

    Oggi con una 2080ti facciamo fatica tenere 90 fps e anche gli 80 fps di Rift S su talune piste di Iracing  ti costringono a pesanti compromessi , su ACC poi non ne parliamo proprio... Quindi ritengo che i 120-144 fps siano sfruttabili solo su pochissimi giochi e sui racing games secondo me ci vorranno minimo 5-6 anni. 

    preferisco di gran luga avere la grafica al minimo ma migliorare il divertimento, il realismo e la risposta del simulatore alzando gli hz che avere grafica a palla ma bassa fluidità.

    Link to comment
    Share on other sites

    2 hours ago, MarcoR1 said:

    preferisco di gran luga avere la grafica al minimo ma migliorare il divertimento, il realismo e la risposta del simulatore alzando gli hz che avere grafica a palla ma bassa fluidità.

    La vedo durissima, anche abbassando al minimo i dettagli,  riuscire a tenere 120 fps o addirittura 144 fps stabili in una gara con 30 macchine, ma poi mi chiedo: se per raggiungere tale risultato devi abbassare antialiasing e filtro anisotropo al minimo, finendo col vedere peggio di quanto vedi con il Cv1 ne vale la pena ? Comunque a breve capiremo, fermo restando che tra Index e Reverb "funzionante" io preferirò sempre il secondo

     

    Edited by VR Filippo72
    Link to comment
    Share on other sites

    42 minutes ago, VR Filippo72 said:

    La vedo durissima, anche abbassando al minimo i dettagli,  riuscire a tenere 120 fps o addirittura 144 fps stabili in una gara con 30 macchine, ma poi mi chiedo: se per raggiungere tale risultato devi abbassare antialiasing e filtro anisotropo al minimo, finendo col vedere peggio di quanto vedi con il Cv1 ne vale la pena ? Comunque a breve capiremo, fermo restando che tra Index e Reverb "funzionante" io preferirò sempre il secondo

    E' assai piu' pesante far funzionare un titolo attuale sull'HP Reverb che sul Valve Index anche a 120 o 144 Hz , in termini di risorse hardware della GPU...quindi no, il problema non si pone...

    https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/79345-hp-presenta-il-suo-nuovo-visore-vr-windows-mixed-reality/&do=findComment&comment=889192

     

    Edited by Igor71
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.