Next Gen HP VR Headset G2 - Page 23 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo averlo provato a fondo devo dire di essere soddisfattissimo della qualità visiva restituita dal display di Rift S, avevo molte perplessità sui colori e sui neri, ma onestamente li trovo eccellenti e decisamente superiori al Cv1.

Fatte queste premesse sono molto rammaricato per la "questione Reverb", secondo voi risolveranno ? o dobbiamo cancellarlo dalle opzioni di acquisto ? Index sembra ottimo, ma ha pompato troppo alcune caratteristiche che sono praticamente inutilizzabili per i sim racers (120-144 hz) e poi onestamente costa uno sproposito, a mio avviso meglio Cosmos

Posted

Ottima spiegazione Igor!

Quindi lo stiamo restituendo tutti il Reverb? Mi sembra di aver capito che nessuno lo terrà, giusto?

Posted
1 hour ago, VR Filippo72 said:

alcune caratteristiche che sono praticamente inutilizzabili per i sim racers (120-144 hz)

Perché mai inutilizzabili?

Posted
1 hour ago, Filodream said:

Perché mai inutilizzabili?

Oggi con una 2080ti facciamo fatica tenere 90 fps e anche gli 80 fps di Rift S su talune piste di Iracing  ti costringono a pesanti compromessi , su ACC poi non ne parliamo proprio... Quindi ritengo che i 120-144 fps siano sfruttabili solo su pochissimi giochi e sui racing games secondo me ci vorranno minimo 5-6 anni. 

Posted

Il mio lo vengono a riprendere tra venerdì e lunedì.

Posted
12 minutes ago, VR Filippo72 said:

Oggi con una 2080ti facciamo fatica tenere 90 fps e anche gli 80 fps di Rift S su talune piste di Iracing  ti costringono a pesanti compromessi , su ACC poi non ne parliamo proprio... Quindi ritengo che i 120-144 fps siano sfruttabili solo su pochissimi giochi e sui racing games secondo me ci vorranno minimo 5-6 anni. 

preferisco di gran luga avere la grafica al minimo ma migliorare il divertimento, il realismo e la risposta del simulatore alzando gli hz che avere grafica a palla ma bassa fluidità.

Posted (edited)
2 hours ago, MarcoR1 said:

preferisco di gran luga avere la grafica al minimo ma migliorare il divertimento, il realismo e la risposta del simulatore alzando gli hz che avere grafica a palla ma bassa fluidità.

La vedo durissima, anche abbassando al minimo i dettagli,  riuscire a tenere 120 fps o addirittura 144 fps stabili in una gara con 30 macchine, ma poi mi chiedo: se per raggiungere tale risultato devi abbassare antialiasing e filtro anisotropo al minimo, finendo col vedere peggio di quanto vedi con il Cv1 ne vale la pena ? Comunque a breve capiremo, fermo restando che tra Index e Reverb "funzionante" io preferirò sempre il secondo

Edited by VR Filippo72
Posted (edited)
42 minutes ago, VR Filippo72 said:

La vedo durissima, anche abbassando al minimo i dettagli,  riuscire a tenere 120 fps o addirittura 144 fps stabili in una gara con 30 macchine, ma poi mi chiedo: se per raggiungere tale risultato devi abbassare antialiasing e filtro anisotropo al minimo, finendo col vedere peggio di quanto vedi con il Cv1 ne vale la pena ? Comunque a breve capiremo, fermo restando che tra Index e Reverb "funzionante" io preferirò sempre il secondo

E' assai piu' pesante far funzionare un titolo attuale sull'HP Reverb che sul Valve Index anche a 120 o 144 Hz , in termini di risorse hardware della GPU...quindi no, il problema non si pone...

https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/79345-hp-presenta-il-suo-nuovo-visore-vr-windows-mixed-reality/&do=findComment&comment=889192

Edited by Igor71