Jump to content

Automobilista 2 - Official Thread


Alfred ita

Recommended Posts

7 minutes ago, Walker™ said:

Più lo guido e più rimango positivamente colpito. Anche se il comportamento e la comunicazione sull'erba vanno assolutamente rivisti. A volte senti che vai sull'erba, altre volte non c'è transizione, c'è uno stacco netto nel feedback e non senti più niente.

Però per il resto mi pare positivo, mi ricorda un po' rF2, anche se un pochino si sente la lontana parentela con Project CARS 2, soprattutto a basse velocità quando la macchina tende molto a sovrasterzare, una cosa che odiavo tanto in PC2, qua è meno accentuata ma si sente, quindi lascia quel sentore di PC2. Ma siamo ancora in EA, la build credo sia la stessa della beta 8 ed hanno quasi completamente levato ogni criticità che aveva PC2. Figuriamoci allora quando sarà in versione 1.0

sì, il feeling generale è molto prossimo a quello di rf2, quindi chi viene da lì si sentirà subito a casa. questo per me è già indice che la base del sim è ottima e solida. in generale quello che ancora non mi piace del tutto è la generale tendenza al sottosterzo delle auto, ma penso sia un problema dei setup di default, non ho ancora iniziato a maneggiarli. ieri per esempio ho provato la formula classic gen2 model 3, quindi turbo e anche quando arriva la botta del turbocompressore la macchina non partiva in un sovrasterzo improvviso e incontrollabile. da capire se è solo il setup, ma non credo, o una fisica ancora in via di sviluppo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    120

  • Walker™

    70

  • AyrtonForever

    52

  • gecervi

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

Just now, gecervi said:

sta su METRIC ho visto, ma in game da sempre in miglia, bugs...................senti alle 15,30 metto su host Gecervi, vieni ok?  meteo variabile 😉

ok 😀

Link to comment
Share on other sites

Sotto la pioggia con le F1 sto avendo problemi giganteschi. Non riesco neanche a partire, appena l'auto prende un po' di velocità va dove vuole lei

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Walker™ said:

Sotto la pioggia con le F1 sto avendo problemi giganteschi. Non riesco neanche a partire, appena l'auto prende un po' di velocità va dove vuole lei

Con gomme da pioggia?

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Walker™ said:

Sotto la pioggia con le F1 sto avendo problemi giganteschi. Non riesco neanche a partire, appena l'auto prende un po' di velocità va dove vuole lei

assicurati di avere le gomme da bagnato, con quelle anche le monoposto rimangono gestibili. occhio alle pozzanghere!

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, MarcoR1 said:

Con gomme da pioggia?

 

4 minutes ago, AyrtonForever said:

assicurati di avere le gomme da bagnato, con quelle anche le monoposto rimangono gestibili. occhio alle pozzanghere!

 

Sì raga le avevo già, che poi in realtà con quelle scanalature sono le Intermediate e non le Pirelli Full Wet. Spero aggiungano tutte le mescole con i colori corretti

Forse devo giocare un po' con la sensibilità dell'acceleratore

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato un po' i valori della sensibilità dell'acceleratore ed in effetti va molto meglio. Anche se mi sembra di cheattare boh.

Comunque per scrupolo ho fatto pure una sessione di test day con la pioggia e non ho avuto troppe difficoltà. Cioè la guida era comunque difficile, ma non impossibile come prima. Poi in gara invece un disastro. Boh, forse lo stare dietro le auto causa turbolenze e rende il tutto ancora più difficile.

Link to comment
Share on other sites

infatti non credo sia una buona idea spostare la sensibilità dei pedali da default per un problema del genere. prova a lasciare le gomme su automatic by weather e giocare invece col setup. brake power più basso, altezze da terra maggiori e assetto morbido. poi allunga le prime due o tre marce e cambia marcia prima di raggiungere i regimi più alti, vedrai che ti adatterai. la guida sul bagnato con le F1 è molto tosta, ma se la padroneggi ti dà soddisfazioni enormi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.