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Fanatec Podium Hub con corona custom ?


cr4wl3r0

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Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha  sperimentato l' uso di una corona volante custom (Sparco, Momo, Omp etc....) con il Podium Hub e l' advanced paddle module.

Consigli e immagini sarebbero molto utili per valutare se incamminarmi su questa strada................

Grazie !!

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Grazie, non riesco a vedere l' immagine, ma ho visto i tuoi contributi sul sito e mi sono fatto un' idea.

Dato che sei un esperto.... approfitto 🙂

Pensi che potrei riuscire a montare lo Sparco F10 sul podium hub  + apm ?

https://www.sparco-official.com/it/f-10-a.html

Riguardo ai tasti potrebbe andare questa soluzione  (button cluster )

https://fanatec.com/eu-en/accessories/steering-wheel-accessories/clubsport-button-cluster-pack

 

Grazie 

 

 

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1 hour ago, cr4wl3r0 said:

Grazie, non riesco a vedere l' immagine, ma ho visto i tuoi contributi sul sito e mi sono fatto un' idea.

Dato che sei un esperto.... approfitto 🙂

Pensi che potrei riuscire a montare lo Sparco F10 sul podium hub  + apm ?

https://www.sparco-official.com/it/f-10-a.html

Riguardo ai tasti potrebbe andare questa soluzione  (button cluster )

Adesso la foto del mio sterzo dovrebbe essere visibile:

https://www.amazon.it/clouddrive/share/e7qSRrbXz6xAPbnO2uwGL6DDV2dps6vCkMY17mt0fIn/FrUcH_W8Tp-r2LbyRXtEww?_encoding=UTF8&*Version*=1&*entries*=0&mgh=1

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Purtroppo c'e' una differenza di misure per i tre fori centrali, Interasse foratura 3x50.8 mm per lo Sparco F10 mentre e' 3x50 mm sul Fanatec Hub Podium, magari e' uguale pero' dovresti sentire Fanatec, se qualcuno ha lo Sparco F10 potrebbe confermare se i tre fori rispettano lo standard, magari si perche' quello 0.8 mm potrebbe essere la svasatura anche se le misure si prendono dal centro del foro.

I pulsanti del cluster pack sono quelli che vedi nel mio sterzo, sono progettati male e sull'hub ho dovuto fissarli con le viti che fissano lo sterzo e lasciar perdere gli adattatori inutili che fanno da guida, considera che utilizzando le guide possono essere montati solo sulla parte superiore dello sterzo, se non installi le guide li puoi mettere dove vuoi nei limiti del possibile ovviamente.

Ultimo problema se riesci ad installarlo sull'Hub Podium e' rimuovere quel foro orrendo che c'e' nel mezzo dello sterzo, ma con un logo circolare dovresti risolvere, anche perche' non sara' come vedi nella foto qui sotto ma si vedra' la plastica dell'Hub dato che ci poggia sopra.

Template:

 https://fanatec.com/media/pdf/4e/b8/68/P-HUB_DrillingTemplate-A4_01.pdf

646-FF4-DB-405-D-4-A29-864-D-78-A3398-AAB5-E.jpg

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Grazie davvero, il tuo volante è veramente ben realizzato e secondo me ha un look più professionale del podium porsche fanatec, che difatti non mi convince molto, soprattutto a causa della button box.... troppo plasticosa.

Io sto cercando qualcosa un po' più simile agli attuali volanti gt3, ovvero con la parte superiore tagliata o schiacciata (come ad esempio Audi, Lambo o Bentley......) anche se alla fine, dal punto vi vista della manovrabilità un volante come il tuo è la soluzione migliore.

Però purtroppo non si vede più nell' attuale GT3, che è l' unica serie che mi interessa e che ....simulo (ACC off course...).

Grazie ancora e ogni contributo è molto apprezzato 🙂

 

 

 

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Prova a sentire qualcuno che possiede lo Sparco F10 o altrimenti contatta loro e fatti dare l'Interasse corretta, le misure che ho preso sono quelle dello shop  ma magari sono sbagliate, i tre fori centrali sono uno standard. Mi ero interessato pure io a quel volante poi ho lasciato perdere, questo un mio progetto iniziale.

P.S.

Confermato l'interasse di 50.8 mm per lo Sparco F10, contatta Fanatec e chiedi se l'interasse per i tre fori centrali del Podium Hub e' 50.0 mm o se invece e' 50.8 mm.

 

teast_018.jpg

Edited by Alfred ita
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29 minutes ago, cr4wl3r0 said:

Grazie ancora e ogni contributo è molto apprezzato 🙂

Una alternativa ci sarebbe anche se decisamente piu' costosa, si tratta di contattare Zach di Turn Racing e chiedere se puo' farti uno sterzo come quello che ero tentato di farmi tempo fa', ovvero prendere quello della Audi R8 2020 e modificarlo per soli 6 pulsanti, praticamente un trapianto dei sei pulsanti del button cluster su questo sterzo e a sua volta collegati all'Hub Fanatec, poi lo shifter APM, in poche parole massima resa e zero cavi. Importante e' utilizzare i pulsanti del Button Cluster perche' altrimenti se collegati all'Hub i pulsanti di terze parti non dovrebbero funzionare, quando io li ho installati nel mio Hub ha richiesto un aggiornamento firmware, presumo che di default le prese sull'hub per i pulsanti siano disattivate.

Qui la foto di come sarebbe, poi vanno applicati gli adesivi sui pulsanti, e' ispirato allo sterzo della nuova Audi GT2.

https://www.amazon.it/photos/share/3BfbrkEpVMEDuqDAZu9hVve5fM0cqjfQEYnZJQKmN7p/gallery/Iwm91OulQC6VLz3323fREQ

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Molto ingegnoso, davvero grazie per i tuoi contributi.... 

Se puoi mi interesserebbe anche qualche dettaglio (e foto anche della parte posteriore e dei dettagli...) del tuo volante: perché potrebbe essere una valida alternativa.

Ciao.

Edited by cr4wl3r0
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59 minutes ago, cr4wl3r0 said:

Molto ingegnoso, davvero grazie per i tuoi contributi.... 

Se puoi mi interesserebbe anche qualche dettaglio (e foto anche della parte posteriore e dei dettagli...) del tuo volante: perché potrebbe essere una valida alternativa.

Se parli del modello R8 2020 e' solo un photoshop... 🙂

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No, intendo proprio quello della tua postazione: vorrei vedere che aspetto ha il posteriore del volante e come sono fissati i button cluster.

Grazie

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