Jump to content

ACC GT Series round 4 Nurburgring


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    7

  • uGomoroni

    6

  • PiPPi73

    5

  • Niccolò Bilancini

    3

A me invece la gara BAGNATA è piaciuta un botto, sempre gare asciutte portano alla monotonia, tanti si sono sempre lamentati che ac non avesse la pioggia, beh qui su acc finalmente per il volere di tutti c'è, perchè non usarla?. Quelli di kunos hanno fatto un lavorone su tutti i fronti tranne un po sull'ottimizzazione della grafica...ma vabbè... Poi il meteo variabile c'è proprio per creare queste situazione di variabilita' da un giorno all'altro. Per il discorso setup, basta prendere spunto dal setup da bagnato predefinito, usare la mappa ecu, il tc e l'abs da pioggia  e il gioco è fatto.

Link to comment
Share on other sites

Penso che ieri sera ci sia stata diversità di condizioni sui 2 server...da quello che si legge nei commenti, nel server 1 le condizioni erano di pioggia media e sono rimaste tali fino al traguardo, mentre sul server 2 erano condizioni di pioggia forte o temporale...e credo che la guidabilità fosso molto differente (almeno stando alle prove che avevo fatto prima della gara).

Link to comment
Share on other sites

Come ho evidenziato già durante i giorni di test se le condizioni in gara erano identiche la pista era impraticabile. Con setup corretto con i massimi accorgimenti per forte pioggia (quindi TC, ABS, MAPPA altezza da terra, ali, molle accelerazione attenta, rallentamenti più che frenate etc)  se a 60 km/h sul dritto senza frenare ne accellerare ci sono punti in cui la macchina si gira la pista è impraticabile, anche nella realtà. Magari è solo per la Mercedes o forse solo per questa pista e solo in alcuni punti (c'erano dei punti dove l'acqua era un lago bisognava frenare dopo la pozzanghera). Ho già fatto diverse gare sul bagnato e mi son divertito ma in questo caso (durante i test perchè ieri per la gara non sono arrivato a casa causa lavoro) non era divertimento ma puro terno al lotto.

Link to comment
Share on other sites

Considero anch'io che ci sia stata una differenza di condizioni tra server 1 e server 2, onore a Pollero che ha vinto con un gran passo gara. La prossima volta dovesse esserci il temporale penso sia meglio ritirarsi ai box.

Link to comment
Share on other sites

Gara difficilissima anche per me , impossibile improvvisarsi a fare una gara in quelle condizioni di pioggia estrema, sicuramente bisogna fare  almeno una decina di giri per capire i punti della pista dove risultano più allagati rispetto ad altri, per poi prendere confidenza e riuscire a stare in pista senza commettere grossi errori. Visto le differenze di prestazioni delle macchine , forse la Lexus sarà  più stabile sul bagnato rispetto ad altre, ma garantisco che bisogna avere il piede di fata e calibrare bene tutte le frenate (sulle pozze d'acqua il tc e l'abs non sono sufficienti ) perchè anche con la Lexus è un attimo buttarla a muro. Comunque un grosso plauso mi sento di farlo a Kunos che ci  ha messo  a disposizione un titolo alternativo a rFactor2 , riuscendo a farci impegnare e divertire anche nelle situazioni più estreme.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, giuliano213 said:

Gara difficilissima anche per me , impossibile improvvisarsi a fare una gara in quelle condizioni di pioggia estrema, sicuramente bisogna fare  almeno una decina di giri per capire i punti della pista dove risultano più allagati rispetto ad altri, per poi prendere confidenza e riuscire a stare in pista senza commettere grossi errori. Visto le differenze di prestazioni delle macchine , forse la Lexus sarà  più stabile sul bagnato rispetto ad altre, ma garantisco che bisogna avere il piede di fata e calibrare bene tutte le frenate (sulle pozze d'acqua il tc e l'abs non sono sufficienti ) perchè anche con la Lexus è un attimo buttarla a muro. Comunque un grosso plauso mi sento di farlo a Kunos che ci  ha messo  a disposizione un titolo alternativo a rFactor2 , riuscendo a farci impegnare e divertire anche nelle situazioni più estreme.

Condivido in pieno..gara difficilissima ma affascinante..mi era capitata sul server di test e ho capito i punti  più pericolosi, concentrazione massima, piede leggerissimo e tanto margine di sicurezza laterale ed in staccata mi hanno fatto arrivare secondo come sono partito, solo un testacoda in curva uno quasi a fine gara, credo anch'io che Lexus sia più gestibile sul bagnato, Pollero un'altro passo complimenti davvero!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti sopratutto i primi molto bravi......per me è stato molto difficile(auto nuova con setup base bagnato) vedere il traguardo è sempre una piccola soddisfazione,tutta esperienza per il futuro quindi grazie pioggia....ci vediamo a Monza.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.