VELOCIPEDE Posted November 13, 2019 Author Share Posted November 13, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
luciano Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 bellissimo video!! Dovreste farlo per tutte le prossime gare !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele S. (ITA) Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 A me invece la gara BAGNATA è piaciuta un botto, sempre gare asciutte portano alla monotonia, tanti si sono sempre lamentati che ac non avesse la pioggia, beh qui su acc finalmente per il volere di tutti c'è, perchè non usarla?. Quelli di kunos hanno fatto un lavorone su tutti i fronti tranne un po sull'ottimizzazione della grafica...ma vabbè... Poi il meteo variabile c'è proprio per creare queste situazione di variabilita' da un giorno all'altro. Per il discorso setup, basta prendere spunto dal setup da bagnato predefinito, usare la mappa ecu, il tc e l'abs da pioggia e il gioco è fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanmart54 Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 Penso che ieri sera ci sia stata diversità di condizioni sui 2 server...da quello che si legge nei commenti, nel server 1 le condizioni erano di pioggia media e sono rimaste tali fino al traguardo, mentre sul server 2 erano condizioni di pioggia forte o temporale...e credo che la guidabilità fosso molto differente (almeno stando alle prove che avevo fatto prima della gara). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Medeotti Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 Come ho evidenziato già durante i giorni di test se le condizioni in gara erano identiche la pista era impraticabile. Con setup corretto con i massimi accorgimenti per forte pioggia (quindi TC, ABS, MAPPA altezza da terra, ali, molle accelerazione attenta, rallentamenti più che frenate etc) se a 60 km/h sul dritto senza frenare ne accellerare ci sono punti in cui la macchina si gira la pista è impraticabile, anche nella realtà. Magari è solo per la Mercedes o forse solo per questa pista e solo in alcuni punti (c'erano dei punti dove l'acqua era un lago bisognava frenare dopo la pozzanghera). Ho già fatto diverse gare sul bagnato e mi son divertito ma in questo caso (durante i test perchè ieri per la gara non sono arrivato a casa causa lavoro) non era divertimento ma puro terno al lotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uGomoroni Posted November 13, 2019 Share Posted November 13, 2019 cmq fino a pioggia media…..anche intensa…..è godibile….oltre quel livello di pioggia…. ogni staccata può essere l ultima!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dema Motors Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 Considero anch'io che ci sia stata una differenza di condizioni tra server 1 e server 2, onore a Pollero che ha vinto con un gran passo gara. La prossima volta dovesse esserci il temporale penso sia meglio ritirarsi ai box. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliano213 Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 Gara difficilissima anche per me , impossibile improvvisarsi a fare una gara in quelle condizioni di pioggia estrema, sicuramente bisogna fare almeno una decina di giri per capire i punti della pista dove risultano più allagati rispetto ad altri, per poi prendere confidenza e riuscire a stare in pista senza commettere grossi errori. Visto le differenze di prestazioni delle macchine , forse la Lexus sarà più stabile sul bagnato rispetto ad altre, ma garantisco che bisogna avere il piede di fata e calibrare bene tutte le frenate (sulle pozze d'acqua il tc e l'abs non sono sufficienti ) perchè anche con la Lexus è un attimo buttarla a muro. Comunque un grosso plauso mi sento di farlo a Kunos che ci ha messo a disposizione un titolo alternativo a rFactor2 , riuscendo a farci impegnare e divertire anche nelle situazioni più estreme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio1980 Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 4 hours ago, giuliano213 said: Gara difficilissima anche per me , impossibile improvvisarsi a fare una gara in quelle condizioni di pioggia estrema, sicuramente bisogna fare almeno una decina di giri per capire i punti della pista dove risultano più allagati rispetto ad altri, per poi prendere confidenza e riuscire a stare in pista senza commettere grossi errori. Visto le differenze di prestazioni delle macchine , forse la Lexus sarà più stabile sul bagnato rispetto ad altre, ma garantisco che bisogna avere il piede di fata e calibrare bene tutte le frenate (sulle pozze d'acqua il tc e l'abs non sono sufficienti ) perchè anche con la Lexus è un attimo buttarla a muro. Comunque un grosso plauso mi sento di farlo a Kunos che ci ha messo a disposizione un titolo alternativo a rFactor2 , riuscendo a farci impegnare e divertire anche nelle situazioni più estreme. Condivido in pieno..gara difficilissima ma affascinante..mi era capitata sul server di test e ho capito i punti più pericolosi, concentrazione massima, piede leggerissimo e tanto margine di sicurezza laterale ed in staccata mi hanno fatto arrivare secondo come sono partito, solo un testacoda in curva uno quasi a fine gara, credo anch'io che Lexus sia più gestibile sul bagnato, Pollero un'altro passo complimenti davvero!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valli Andrea Posted November 14, 2019 Share Posted November 14, 2019 Complimenti a tutti sopratutto i primi molto bravi......per me è stato molto difficile(auto nuova con setup base bagnato) vedere il traguardo è sempre una piccola soddisfazione,tutta esperienza per il futuro quindi grazie pioggia....ci vediamo a Monza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now