Jump to content

Valve Index o Pimax 5 Plus?


Fabio Viola

Recommended Posts

16 hours ago, Fabio Viola said:

Mi state facendo venire sempre piu voglia di prendere Index cosi ho già tutto quello che mi serve...

Poi se vedo che di sensore me ne basta uno e i controller non li utilizzo, li vendo.

Confermo quanto ti ha detto Dinopoli, non c'e' paragone con la senzazione di velocita' vedendo i dettagli scorrere ai lati della visuale nella zona finestrini col campo visivo a 170 gradi....inoltre proprio grazie a questo "fattore presenza" ho notato che la percezione del comportamento della macchina e' maggiore rispetto a un visore VR dal campo visivo ristretto e limitato alla sola visibilita' della zona frontale verso il cofano motore, per esempio la perdita di aderenza viene percepita visivamente meglio e in anticipo, permettendo di intervenire sullo sterzo quella frazione di secondo prima che puo' fare tutta la differenza tra l'affrontare curve al limite o finire in testacoda.

Con ACC il Pimax funziona meglio di qualunque altro visore in commercio, e il dettaglio grafico in pista e' ottimo e a differenza di tutti gli altri visori attuali non ha quell'effetto pixel grossolani che tanti hanno criticato ad ACC in VR , e basta anche una GTX1080 per mantenere 40-45 fps con il reprojection a dettagli medio-alti.

Inoltre Fabio, tieni presente che l'Index sembra avere, da quanto dicono in rete, un notevole problema di assenza di ventilazione interna che lo rendono poco adatto alle gare lunghe nel periodo estivo, e ha un peso non indifferente, al contrario del Pimax che ha un minimo di ventilazione interna ed e' leggerissimo.

 

Quote

In ogni caso Index ha un cavo di 5 metri e volendo vendono la prolunga Vr link...

Uhm....la prolunga VR Link e' lunga solo pochi centimetri, mi pare 🙂

 

Quote

Peccato perche i 170 di fov del pimax mi intrigavano...mi faro bastare i 130 dell Index

Piu' che i 130 gradi pubblicizzati , diciamo realisticamente 115 gradi in media , come si e' visto dalle molte recensioni, per darti un idea delle differenze, vedi l'immagine dimostrativa postata in questo thread il 2 Luglio che confronta i campi visivi di Rift S, Index e Pimax.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Ma è l unico visore che va a più di 90hz

io voglio girare a 90fps

pensate che il mio pc con il pimax ci riesce?

Link to comment
Share on other sites

Quel problema, almeno sotto ACC non e' tanto il visore, ma il gioco stesso....bisogna vedere se con l'Index riuscira' a sostenere la modalita' 120Hz in maniera soddisfacente, vista l'ancora scarsa ottimizzazione del gioco in VR ne dubito...

Ma se Dinopoli riesce a fare i 90 con una configurazione hardware del tutto simile alla tua, non vedo perche' non dovresti anche tu.

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Fabio Viola said:

Potresti postare la foto che non la trovo?

Si scusa errore mio, non era in questo thread ma quello dedicato al Valve Index, e' qui: https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/79387-valve-annuncia-il-suo-nuovo-visore-vr-index/&do=findComment&comment=889828

Le tre gradazioni di azzurro rappresentano le differenti modalita' del campo visivo Pimax, small , medium e large.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Io penso di fare cosi: mi prendo Index pacchetto completo. Se non mi dovesse soddisfare, vendero il solo casco Index e prendo il Pimax più avanti 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.