Sauro HD Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Buongiorno a tutti, attualmente ho una MB MSI Z170A Gaming M5 con un processore intel I5 6700k con Ram a 3200 Mhz e Sk video 1080ti.... la mia domanda è: Cambiando il processore I5 con un I7 7700k vedrei dei miglioramenti in Assetto Corsa Competizione in VR con un HTC VIVE (non pro)? Attualmente non posso cambiare MB e Processore e quindi mi domandavo se tale spesa mi permetterebbe di avere una grafica + fluida. Grazie a tutti e buona giornata!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Qualcosina forse vedresti, ma non ti aspettare miracoli...l'unico vantaggio sarebbe il clock maggiore dell'i7 e probabilmente un minor collo di bottiglia sulla 1080Ti , ma quando si parla di ACC accoppiato alla VR , son dolori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro HD Posted July 5, 2019 Author Share Posted July 5, 2019 Grazie Igor... ma allora cosa dovrei fare? Passare a un I9900 o meglio un Ryzen? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 3 hours ago, Sauro HD said: Buongiorno a tutti, attualmente ho una MB MSI Z170A Gaming M5 con un processore intel I5 6700k con Ram a 3200 Mhz e Sk video 1080ti.... la mia domanda è: Cambiando il processore I5 con un I7 7700k vedrei dei miglioramenti in Assetto Corsa Competizione in VR con un HTC VIVE (non pro)? Attualmente non posso cambiare MB e Processore e quindi mi domandavo se tale spesa mi permetterebbe di avere una grafica + fluida. Grazie a tutti e buona giornata!!! E' impossibile che tu abbia un I5 6700k....il 6700k è un I7. Sei sicuro non sia un 6600k? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 31 minutes ago, Sauro HD said: Grazie Igor... ma allora cosa dovrei fare? Passare a un I9900 o meglio un Ryzen? Si ma in questo caso devi cambiare sicuramente motherboard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro HD Posted July 5, 2019 Author Share Posted July 5, 2019 oppss... hai ragione!!!! è un 6600k, troppa fretta nello scrivere!!! In effetti vorrei evitare di cambiare mezzo mondo, è che non mi rendo conto e ne vale la pena spendere sopra i 300 euri per solo il processore!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Scusa Sauro, ma la Cpu la tieni stock o con un po di OC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 consiglio mio ... tra 2 giorni escono i ryzen 3000 e nuove motherboard , e Intel cala di prezzo ... ERGO . Non farti prendere dalla f..oga e ASPETTA ! Guarda recensioni , prove e video (ne usciranno a bizzeffe) e poi buttai , ma fino ad allora (tempo 30 giorni massimo da questo post) Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Idem con patate Ho venduto oggi il mio PC. Con l'occasione che parto per le ferie non sentirò troppo la mancanza. Al ritorno probabile ryzen 3600.... O intel 9400-9600 se abbassa il prezzo come deve.. Al momento non si sa realmente come vanno questi nuovi ryzen... Anche se dovrebbero fare faville... Quindi spero di sfruttare le vacanze per farmi un bella cultura in merito. Ryzen ha un problematica. Praticamente non ci sono schede madri adeguate (a meno di non pagare uno sproposito) O meglio. Vanno benissimo quelle della generazione precedente. Ma va aggiornato il bios. Il problema è che se uno compra tutto nuovo, non ha la CPU vecchia gen per aggiornare il bios... Insomma.... Aspettare mai come adesso é corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted July 5, 2019 Share Posted July 5, 2019 Certo l'ideale sarebbe passare a un nuovo Ryzen della serie 3000, e' una Cpu che gia' dalle prime prove in versione non ancora definitiva dava un bello schiaffo a Intel, ma soprattutto sara' disponibile anche in versioni con un sacco di core, funzioni automatiche di overclocking a seconda dell'efficienza del sistema di raffreddamento che gli accoppiate (Precision Boost Overdrive) ma richiede di essere accostata ad un chipset almeno di quelli della serie 4x0 Sono d'accordo anch'io che sicuramente in un momento come questo e' meglio aspettare, e magari prendere l'accoppiata nuova Cpu+MB AMD, che tanto poi se Intel abbassa i prezzi sicuramente AMD risponde entro un mese, e via alla guarra dei prezzi... Info sul nuovo Precision Boost Overdrive della serie 3000: https://www.tomshw.it/hardware/precision-boost-overdrive-come-funziona-sui-ryzen-3000/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts