OmarChamma Posted October 1, 2019 Posted October 1, 2019 1 hour ago, bladerunner2308 said: si queste cose le conoscevo, tranne aver capito bene l'interfaccia CANbus. La mia curiosità era per quei filtri aggiuntivi, che entrano ancora di piuì nel settings di fino che al momento ha solo Ultimate Immagino il super fine tuning settings che sono sbloccati sull'Ultimate. Cosa che magari con il tempo permetterà maggiori benefici, ma anche penso siano abbastanza quelli che ci sono sul Pro. Però va detto, che magari alcuni li troveranno utili, ripeto soprattutto in quell'ambito Motorsport che secondo me è il target principale a cui è rivolto questo prodotto. Personalmente io vedendo le specs e le differenze di prezzo, non trovo giustificazioni per un privato nel scegliere un Ultimate rispetto al Pro. È un po il discorso tra Heusinkveld Ultimate o Sprint. Io ho le Ultimate, perché volevo avere più tolleranza della cella di carico per i kg, non giustifico però la differenza di prezzo tra le due per i miglioramenti. E per un breve periodo ho avuto anche le Sprint. Ritengo che anche in questo caso il 99% delle persone sarebbe soddisfatta con le Sprint. Questo non gli vieta di prendere, come nle mio caso le Ultimate, ma la differenza di prezzo non vale i miglioramenti. E personalmente ne sono conscio.
Fabio Viola Posted October 1, 2019 Posted October 1, 2019 Ho visto adesso le corone di Martin Ascher Sono bellissime specie quella F1 da 999 dollari e l HUB per montarci su le corone di varie marche a 539 dollari. Una domanda Filo....quanto potrei ricavare dalla vendita del mio DD1 Ps4 con corona? Mi voglio prendere il SC2 Pro! Ma è d’obbligo prendere almeno l HUB di Martin Ascher Rispondimi anche in privato, ti ringrazio..
Fabio Viola Posted October 1, 2019 Posted October 1, 2019 Altra domanda, dove conviene comprare il SC2? Intendo quale sito è il migliore? Accetto link e consigli
Filodream Posted October 1, 2019 Posted October 1, 2019 (edited) Prodotti ottimi, con corpo in alluminio (anche la percezione del FF ne giova ovviamente).. non plastichina e foglietto di carbonio che scricchiola e flette con la base impostata al 30%.. 47 minutes ago, Fabio Viola said: quanto potrei ricavare dalla vendita del mio DD1 Ps4 con corona? Prezzo del nuovo, diviso 1,22 9 minutes ago, Fabio Viola said: Altra domanda, dove conviene comprare il SC2? simracingbay Edited October 1, 2019 by Filodream
Fabio Viola Posted October 1, 2019 Posted October 1, 2019 No vabbe dai...io DD1 con il Formula V2 provato e con la base al 100% e valore variabile nei giochi (per alcuni qui anche troppo duro) non scricchiola e non flette! Sappiamo tutti che se se fosse una corona diciamo non prodotta in serie costerebbe molto di più dei 370€ chiesti. Tolto ciò, le corone che hai sono meravigliose!!! Io mi sono innamorato di quella che ahimè costa 999 A proposito che diametro?
thecure Posted October 1, 2019 Posted October 1, 2019 On 9/30/2019 at 5:38 PM, Lele "NightRider" Albanes said: Quindi con questa funziona.....però 150€....azzarola. c'e' in giro un'altra soluzione molto piu economica ,con lo stesso risultato......hardware intendo
Lele "NightRider" Albanes Posted October 2, 2019 Posted October 2, 2019 (edited) 14 hours ago, Fabio Viola said: No vabbe dai...io DD1 con il Formula V2 provato e con la base al 100% e valore variabile nei giochi (per alcuni qui anche troppo duro) non scricchiola e non flette! Sappiamo tutti che se se fosse una corona diciamo non prodotta in serie costerebbe molto di più dei 370€ chiesti. Tolto ciò, le corone che hai sono meravigliose!!! Io mi sono innamorato di quella che ahimè costa 999 A proposito che diametro? Dai un'occhiata a Cube Controls che è italiana e fa dei bellissimi volanti e che non costano così cari. Inoltre come saprai al prezzo in dollari devi aggiungerci spedizione,IVA(calcolata anche sulla spedizione...) e tasse di importazione. Edited October 2, 2019 by Lele "NightRider" Albanes
Filodream Posted October 9, 2019 Posted October 9, 2019 (edited) Le corone di Ascher vengono dall'UE, non ci sono tasse di importazione. Bellissimi i volanti Cube Controls, ma non sfruttare la connessione bluetooth e avere il cavo spiralato tra le scatole non mi allettava. Anche se va precisato che anche il volante F1 di Ascher da 999 ha il cavo (mentre il mio e l'hub no). On 10/1/2019 at 7:30 PM, Fabio Viola said: A proposito che diametro? 30cm l'omp e 28,5cm il formula. Da ieri sono di nuovo disponibili i Simucube2 su simracingbay ed ero pronto all'acquisto dell'Ultimate, ma mi ha assalito un dubbio e sto ancora aspettando risposta alle varie mail che ho inviato: il nuovo batch sc2 ultimate sarà provvisto dell'antenna bluetooth esterna, come le ultime revisioni dell'sc2 pro? Edit: lo scoprirò personalmente la prossima settimana. Edited October 10, 2019 by Filodream
Filodream Posted October 16, 2019 Posted October 16, 2019 L'Ultimate è giunto ed è pronto al test. Le prove inizieranno con la stessa corona che montavo sul simucube2 pro nell'ultima settimana che l'ho usato, cioè la piccola e leggerissima OMP Formula Quadro (25 centimetri di diametro e 360 grammi di peso). Il feeling del motore da spento è completamente diverso da ciò che mi aspettavo di sentire.. leggendo le caratteristiche online e considerando il motore austriaco, ho sempre immaginato il Simucube2 Ultimate come una sorta di sc2 dotato di motore Kollmorgen, con quella scivolosità quasi totale, quella sensazione di albero senza alcun peso e sospeso nel vuoto che aveva il simsteering2. Invece nulla di tutto ciò e sinceramente questo mi rincuora. C'è meno frizionamento nella rotazione rispetto al motore dell'sc2 pro e si può sentire bene l'attrazione dei magneti.. per il resto sembra addirittura un po' più pesante e consistente del pro. Sono curioso di sentire da acceso.
Recommended Posts