marcoGT Posted August 19, 2019 Posted August 19, 2019 e.... ho capito, io provengo da un t300 che.. oltre a farlo ruotare non facevo... c'è una guida da.... almeno consultare per capire questi settaggi??
Fabio Viola Posted August 19, 2019 Posted August 19, 2019 Volevo solo ricordare che i Podium devono ancora ricevere la loro Suite proprietaria, dove sarà da vedere se implementeranno ulteriori filtri (oltre a quelli inseriti sul volante stesso) Molto interessante è capire come verrà utilizzata la telemetria (al momento presente e solo visibile sullo schermo di Podium). In ogni caso aspetto pure io Filodream e la sua impressione
bladerunner2308 Posted August 19, 2019 Posted August 19, 2019 (edited) 9 hours ago, Fabio Viola said: Volevo solo ricordare che i Podium devono ancora ricevere la loro Suite proprietaria, dove sarà da vedere se implementeranno ulteriori filtri (oltre a quelli inseriti sul volante stesso) Molto interessante è capire come verrà utilizzata la telemetria (al momento presente e solo visibile sullo schermo di Podium). In ogni caso aspetto pure io Filodream e la sua impressione Una domanda? Ma segnalare la quantità di forza che sta producendo è la telemetria? Comunque condivido in pieno il tuo commento, quando do la mia preferenza , e tento di spiegare il perché..... Sottolineo sempre ad "oggi".... Quello che succederà domani nessuno lo sa (o meglio lo sa solo il Vate). Motivo per cui quando anche io mi sono trovato a scegliere e ho letto le caratteristiche sulla carta ho preso la mia decisione. Eppure per chi sa un po' come funziona non è difficile da capire, tutti si aspettano la differenza che uno vola è l altro no..... Le funzioni base sono identiche. Quando però si arriva a capire il limite del servo ti accorgi che con uno li puoi superare con l altro no. Non ti interessa arrivare ai limiti, scegli quello che più ti piace esteticamente. Oggi per spiegare una cosa ad un ragazzo ho trovato un esempio che forse a qualcuno può essere utile. Dd2 sc2.... Forza simile.... Settati nel driver a 100%..... Nel gioco tipo ac imposti 30/32%..... Se aumenti a 40% sono entrambi inguidabili perché diventano durissimi a quel volume. Su sc2 se aumenti lo static force reduction puoi arrivare in game anche oltre il 50% avendo un volante guidabilissimo, e a quel volume gli effetti diventano cristallini. Spero che per qualcuno che ha voglia di capire questo esempio lo aiuti. (Ora mia aspetto quelli che dicono guidare a quelle forze non serve.... Non voglio fare palestra..... Sono quelli che non hanno letto bene..... Il volante è guidabilissimo) Edited August 20, 2019 by bladerunner2308
bladerunner2308 Posted August 19, 2019 Posted August 19, 2019 L unico software ad oggi che sfrutta la telemetria per il ffb è simcommamder STOP! E per la cronaca anche in casa GD si sta muovendo qualcosa per creare un ffb dalla telemetria. Ma è una cosa diversa da quello che credete.
Maurizio73 Posted August 19, 2019 Posted August 19, 2019 48 minutes ago, bladerunner2308 said: Una domanda? Ma segnalare la quantità di forza che sta producendo è la telemetria? Comunque condivido in pieno il tuo commento, quando do la mia preferenza , e tento di spiegare il perché..... Sottolineo sempre ad "oggi".... Quello che succederà domani nessuno lo sa (o meglio lo sa solo il Vate). Motivo per cui quando anche io mi sono trovato a scegliere e ho letto le caratteristiche sulla carta ho preso la mia decisione. Eppure per chi sa un po' come funziona non è difficile da capire, tutti si aspettano la differenza che uno vola è l altro no..... Le funzioni base sono identiche. Quando però si arriva a capire il limite del servo ti accorgi che con uno li puoi superare con l altro no. Non ti interessa arrivare ai limiti, scegli quello che più ti piace esteticamente. Oggi per spiegare una cosa ad un ragazzo ho trovato un esempio che forse a qualcuno può essere utile. Dd2 sc2.... Forza simile.... Settati nel driver a 100%..... Nel gioco tipo ac imposti 30/32%..... Se aumenti a 40% sono entrambi inguidabili perché diventano durissimi a quel volume. Su sc2 se aumenti lo static force reduction puoi arrivare in game anche oltre il 50% avendo un volante guidabilissimo, e a quel volume gli effetti diventano cristallini. Spero che per qualcuno che ha voglia di capire questo esempio lo aiuti. (Ora mia aspetto quelli che dicono guidare a quelle forse non serve.... Non voglio fare palestra..... Sono quelli che non hanno letto bene..... Il volante è guidabilissimo) Mirko in maniera cristallina e senza far polemica ci ha dato un esempio dell’importanza di un filtro che attualmente solo la famiglia del Simucube 2 ha.
Fabio Viola Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 10 hours ago, bladerunner2308 said: Una domanda? Ma segnalare la quantità di forza che sta producendo è la telemetria?. Dd2 sc2.... Forza simile.... Settati nel driver a 100%..... Nel gioco tipo ac imposti 30/32%..... Se aumenti a 40% sono entrambi inguidabili perché diventano durissimi a quel volume. Su sc2 se aumenti lo static force reduction puoi arrivare in game anche oltre il 50% avendo un volante guidabilissimo, e a quel volume gli effetti diventano cristallini. Spero che per qualcuno che ha voglia di capire questo esempio lo aiuti. (Ora mia aspetto quelli che dicono guidare a quelle forze non serve.... Non voglio fare palestra..... Sono quelli che non hanno letto bene..... Il volante è guidabilissimo) Mirko tu lo sai per me i DD sono un mondo nuovo e sono pure consapevole che molti acquirenti di Podium sono gia clienti Fanatec di altre basi ed hanno già a casa un ecosistema (come me) di corone, pedaliere e quant’altro... Rispondendo alla tua domanda, Podium fa vedere sia la forza istantanea che sviluppa la base, sia un grafico, che però non so nello specifico cosa sia. Ignorantemente l’ho descritta come telemetria e magari non sarà cosi. Mentre come sempre fai degli esempi azzeccati! Hai spiegato benissimo quale sia il limite che può essere alzato tramite un buon filtro! Secondo me, se Fanatec rilasciasse la Suite Podium senza implementare qualche tipo di filtro del genere di SC2, farebbe meglio a non rilasciarla. Ma tutta questa attesa sinceramente mi fa ben sperare. Staremo a vedere
Cip060 Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 i filtri ci sono su podium testine Solo che sono impostati per funzionare gia bene e all'utente finale non viene concesso toccarli altrimenti finirebbe come simcube che al posto di giocare senza sbattimenti passi le giornate a toccare i filtri come gia succede su simcube!! La suite podium non dara' la possibilita di smanettare con i filtri piu di tanto per non INTACCARE la possibilita di poter GIOCARE intendo giocare con i giochi non giocare con i filtri
Fabio Viola Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 3 minutes ago, Cip060 said: i filtri ci sono su podium testine Solo che sono impostati per funzionare gia bene e all'utente finale non viene concesso toccarli altrimenti finirebbe come simcube che al posto di giocare senza sbattimenti passi le giornate a toccare i filtri come gia succede su simcube!! La suite podium non dara' la possibilita di smanettare con i filtri piu di tanto per non INTACCARE la possibilita di poter GIOCARE intendo giocare con i giochi non giocare con i filtri Cip ascoltami, l esempio riportato da Mirko era molto semplice da capire... Se sai impostare bene un filtro, aumenti il limite di utilizzo della base, rendendola lo stesso guidabile! Ovvio poi che se un utente ha libero accesso a tutti i filtri, può fare due cose: 1) migliorare l esperienza di giuda 2) fare solo casini Ma questo vale in tutti quei prodotti che permettono una customizzazione raffinata! Basti pensare alle TV, se uno non co sa mettere le mani nelle impostazioni, rischia di rovinare tutto. Chi invece lo sa fare (con sonde o anche senza) riesce a raggiungere livelli incredibili. Io ho una vecchia (ormai) TV Sony che ai tempi era un top di gamma...HX920 FullLed da 55” Calibrata con sonda....oggi un amico che entra ancora a casa mia, mi dice: “hai preso la TV nuova?” Questo per farti capire che se hai le conoscenze giuste e il prodotto te lo permette, puoi far uscire il meglio da quello che hai! Spero di essere stato chiaro
Tetuz Posted August 20, 2019 Posted August 20, 2019 58 minutes ago, Cip060 said: Solo che sono impostati per funzionare gia bene e all'utente finale non viene concesso toccarli altrimenti finirebbe come simcube che al posto di giocare senza sbattimenti passi le giornate a toccare i filtri come gia succede su simcube!! È forse la cosa più stupida che abbia mai letto! Che senso ha metterli e non farli modificare? È come comprare un auto o una moto con assetto regolabile ma non poterlo modificare, a quel punto non metterlo regolabile e risparmi qualcosa! Poi ancora con sto discorsi sul passare le giornate a toccare i filtri... Lo farai una volta e basta, come hai fatto con il tuo, poi lo usi quanto vuoi. E rinnovo la mia domanda: perché segui e commenti a caso un thread di un prodotto che non ti interessa?
Recommended Posts