GiuseppeMBG Posted March 5, 2019 Posted March 5, 2019 buona sera , ho spulciato tanti post a riguardo ma non ho trovato quello che mi serve, praticamente sono in procinto di valutare l'acquisto di un buttkicker ma come per molti mi sono imbattuto in questo mondo! vorrei saperne di più o meglio tutto visto che non ho ben compreso come funziona se qualcuno vuole aiutami a capire cosa mi occorre
Lele "NightRider" Albanes Posted March 7, 2019 Posted March 7, 2019 Ci sono vari thread qui sul forum che parlano dell'argomento in maniera esaustiva. E numerosi video su youtube.Mi pare strano che tu non abbia trovato nulla.
GiuseppeMBG Posted March 7, 2019 Author Posted March 7, 2019 (edited) grazie dell'intervento......... non ho trovato nulla sul funzionamento dei medesimi , nel senso, i vari thread parlano di consigli ma sanno già cos'è un bass shaker, io invece NO , idem sui vari video quello che chiedo posso collegare il tutto ad un amplificatore già esistente nella mia postazione? oppure mi serve un amplificatore separato? io ho già un sistema composto da scheda audio interna e sistema 7.1 con sintoamplificatore, mi serve un altra scheda audio e un altro amplificatore? opppure basta solo comprare bass schacker? Edited March 7, 2019 by GiuseppeMBG
Lele "NightRider" Albanes Posted March 7, 2019 Posted March 7, 2019 Ah....ecco. Un bass shaker è fondamentalmente un subwoofer che invece di emettere suono emette vibrazioni. Se hai gial'amplificatore ti serve solo un bass shaker(o due o quattro..dipende cosa ci vuoi fare).
Igor71 Posted March 7, 2019 Posted March 7, 2019 Usa la casella di ricerca scrivi "bass shaker" ti verra' fuori parecchia roba. Per usare un sintoampli 7.1 penso che devi collagare la scheda audio del Pc all'ampli tramite l'uscita digitale ottica, in tal modo dovresti ottenere la separazione dei canali in uscita e poter collegare fino a 7 bass shaker alle uscite normali (quella del sub di solito non e' amplificata quindi non va bene), ma non avendo potuto verificare non posso dirti che i software che gestiscono gli shaker li vedrebbero correttamente...inoltre assicurati che il tuo sintoampli accetti altoparlanti da 4 Ohm, altrimenti dovrai usare degli shaker da 8 Ohm o ripiegare su altro ampli. Per quanto riguarda la scelta degli shaker, non hai che l'imbarazzo della scelta, io ho usato dei SinusLive BS-250 da 50W RMS, sono identici ai Reckorn ma costano intorno ai 19 euro di meno (circa 40 euro su amazon) se puoi permetterti una spesa maggiore altrimenti la scelta migliore e' usare i Buttkicker LFE mini , che sono su un altro livello ma costosi.
GiuseppeMBG Posted March 7, 2019 Author Posted March 7, 2019 allora siamo al dunque.......con una scheda audio e un solo amplificatore posso mandare sia l'audio a due ( esempio ) bass shaker e altri due uscite per le casse dell'audio? per questo chiedevo se serve una seconda scheda audio o un secondo amplificatore , forse mi sto perdendo
Igor71 Posted March 8, 2019 Posted March 8, 2019 (edited) Non te lo consiglio perche' poi finiresti per avere l'output degli shaker impastato con l'audio del gioco, e' preferibile avere una scheda audio assegnata esclusivamente al software degli shaker, se hai un chip audio anche basico integrato sulla scheda madre del Pc va benone anche quello tanto in questo caso la qualita' non e' un fattore determinante, gli shaker usano un range di frequenze assai ridotto, se invece assegni una scheda audio discreta agli shaker, basta anche una scheda audio di quelle compatibili da 20 euro o meno...non serve spenderci di piu. Edited March 8, 2019 by Igor71
GiuseppeMBG Posted March 8, 2019 Author Posted March 8, 2019 33 minutes ago, Igor71 said: Non te lo consiglio perche' poi finiresti per avere l'output degli shaker impastato con l'audio del gioco, e' preferibile avere una scheda audio assegnata esclusivamente al software degli shaker, se hai un chip audio anche basico integrato sulla scheda madre del Pc va benone anche quello tanto in questo caso la qualita' non e' un fattore determinante, gli shaker usano un range di frequenze assai ridotto, se invece assegni una scheda audio discreta agli shaker, basta anche una scheda audio di quelle compatibili da 20 euro o meno...non serve spenderci di piu. quindi mi bastano due schede audio, ma un solo amplificatore? gli shaker vanno collegati ad un canale dell'aplificatore? oppure al canale mono del sub? io ho questo amplificatore per gaming
Igor71 Posted March 8, 2019 Posted March 8, 2019 (edited) Bell'ampli , uno dei rari modelli che hanno entrate multicanale, quindi puoi utilizzare le "multi channel input" per collegare fino a 5 canali alla scheda audio utilizzando dei comuni cavi mini cuffia stereo->doppio pin-jack destra e sinistra, nel tuo caso l'uscita verde della sch. audio ai canali front input, e quella nera ai canali surround input, poi collegherai gli shaker alle uscite front e surround speakers (questo nel caso tu utilizzassi 4 bass shaker...ne bastano comunque 2 , in tal caso userai solo l'uscita verde e i canali front). Attenzione pero' perche' vedo che questo ampli supporta solo altoparlanti da almeno 6 Ohm, quindi a meno che non puoi impostare in qualche menu dell'ampli un uscita a 4 Ohm sei costretto ad acquistare degli shaker da 8 ohm, i SinusLive che ti ho menzionato non vanno bene. Edited March 8, 2019 by Igor71
Recommended Posts