ivaldi85 Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 Ciao a tutti sono finalmente pronto a far vibrare la mia postazione ma prima di spendere 89$ di simvibe volevo provare shakelt di simhud (non ho capito se è gratuito o se ha un costo di 30$ con un mese di prova) giusto per vedere se le vibrazioni e il suono prodotto dai bass shaker non fosse troppo molesto per la mia vita matrimoniale. Arriviamo al sodo, ho collegato il tutto, seguito le istruzioni descritte e quando vado a fare la prova le vibrazioni ci sono ma sono quasi impercettibili, nemmeno con tutti i volumi al massimo sono degne, il bass shaker che ho posizionato sui profilati sotto il sedile (non attaccato) in realtà non lo percepisco, e quello posizionato sotto la pedaliera appena. C'è un qualcosa che devo attivare per farlo funzionare meglio? Seconda cosa il ho 2 bass shaker uno sotto il sedere e l'altro sotto la pedaliera per cercare di simulare i 2 assi dell'auto però simhud mi sembra ragioni non anteriore e posteriore ma destra e sinistra. Quindi quando vado a provare l'AS mi vibra quello davanti, se provo AD mi vibra quello dietro... non si riesce a far vibrare asse anteriore quello davanti ed asse posteriore quello dietro? Terza ed ultima cosa come si fa a far funzionare il tutto nel gioco? io accedo al gioco tramite sim hud ma non succede nulla... Grazie
thecure Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 simhub e' gratutito.......se vuoi puoi fare una donazione ,per avere la licenza...( io ho pagato 2,5 euro),avrai il prodotto registrato per sempre.se vai nel forum di racedepartment....troverai in inglese ,sfogliando le varie pagine del forum,tutto quello che vuoi,volendo puoi anche chiedere li il tuo problema
Lele "NightRider" Albanes Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 1 hour ago, ivaldi85 said: Ciao a tutti sono finalmente pronto a far vibrare la mia postazione ma prima di spendere 89$ di simvibe volevo provare shakelt di simhud (non ho capito se è gratuito o se ha un costo di 30$ con un mese di prova) giusto per vedere se le vibrazioni e il suono prodotto dai bass shaker non fosse troppo molesto per la mia vita matrimoniale. Arriviamo al sodo, ho collegato il tutto, seguito le istruzioni descritte e quando vado a fare la prova le vibrazioni ci sono ma sono quasi impercettibili, nemmeno con tutti i volumi al massimo sono degne, il bass shaker che ho posizionato sui profilati sotto il sedile (non attaccato) in realtà non lo percepisco, e quello posizionato sotto la pedaliera appena. C'è un qualcosa che devo attivare per farlo funzionare meglio? Seconda cosa il ho 2 bass shaker uno sotto il sedere e l'altro sotto la pedaliera per cercare di simulare i 2 assi dell'auto però simhud mi sembra ragioni non anteriore e posteriore ma destra e sinistra. Quindi quando vado a provare l'AS mi vibra quello davanti, se provo AD mi vibra quello dietro... non si riesce a far vibrare asse anteriore quello davanti ed asse posteriore quello dietro? Terza ed ultima cosa come si fa a far funzionare il tutto nel gioco? io accedo al gioco tramite sim hud ma non succede nulla... Grazie Che bass shaker e che ampli hai?
ivaldi85 Posted February 12, 2019 Author Posted February 12, 2019 Amplificatore Konig PA-AMP2400-KN, 2 canali da 60W RMS a 4ohm 2x Bass Shaker marca Rockwood da 100W (50 Rms) Scheda audio Asus Xonar DGX 5.1
Alfred ita Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 (edited) 3 hours ago, ivaldi85 said: C'è un qualcosa che devo attivare per farlo funzionare meglio? I bass shaker funzionano con le basse frequenze, negli home theater (sono nati per quello) sfruttano la codifica presente nei film dove nella basse frequenze troviamo spari, esplosioni e tutto cio' che puo' succedere in una scena concitata il tutto poi trasformato in vibrazioni che arrivano alla poltrona. Nei sim di guida questa regola non vale perche' se si vuole sfruttare al meglio questi shaker le vibrazioni devono essere pilotate da un software che tramuta la telemetria delle vetture in basse frequenze che a sua volta sono inviate agli shaker che reagiranno in base alla frequenza stessa vibrando piu' o meno intensamente, ma anche seguendo un ben determinato spettro in quanto le vibrazioni vanno a riprodurre un cordolo ma anche una sbandata o il suono di un motore. Riassumendo, in un sim non importa che ci sia un amplificatore per subwoofer in quanto ci pensa il software stesso a gestire le frequenze giuste da inviare agli shaker per cui anche un ampli stereo o multicanale va' bene a patto di avere la potenza necessaria per gli shaker che stiamo utilizzando. Nel tuo caso presumo che non stai utilizzando il software correttamente sempre che tu abbia fatto i collegamenti giusti tra scheda audio / ampli / bass shaker. Edited February 12, 2019 by Alfred ita
ivaldi85 Posted February 12, 2019 Author Posted February 12, 2019 I collegamenti dovrebbero essere giusti, altrimenti non andrebbero. Piano ma vanno
Alfred ita Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 Se i collegamenti sono giusti allora e' colpa del software di gestione, ma li non ti posso aiutare dato che uso SimVibe.
Lele "NightRider" Albanes Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 2 hours ago, ivaldi85 said: Amplificatore Konig PA-AMP2400-KN, 2 canali da 60W RMS a 4ohm 2x Bass Shaker marca Rockwood da 100W (50 Rms) Scheda audio Asus Xonar DGX 5.1 Senti poco perchè con quella configurazione hai poca potenza.
ivaldi85 Posted February 12, 2019 Author Posted February 12, 2019 Vuoi dire che é l'amplificatore che non tira??
Alfred ita Posted February 12, 2019 Posted February 12, 2019 (edited) Se i collegamenti sono giusti e mettendo della musica con parecchi bassi gli shaker si muovono poco vuol dire che manca potenza, prova direttamente senza software dedicato. P.S. Pensavo che almeno la prova base con della musica l'avevi fatta e che gli shaker venivano correttamente gestiti dall'ampli. Edited February 12, 2019 by Alfred ita
Recommended Posts