Jump to content

Cambio GPU, suggerimenti...


2slow4u

Recommended Posts

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    13

  • Cip060

    7

  • Lu ManiaK

    5

  • Alfred ita

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Generalmente rF2 dovrebbe andare un pelino meglio con nVidia ma la scheda di Andrea è una SIGNORA scheda video ad un costo interessante. Per me puoi aggiungerla alla lista delle tue scelte se ancora sei indeciso.

Link to comment
Share on other sites

Concordo anch'io che la Rx 580 (230 euro 8gb) e aggiungo la Rx 590 (280 euro 8gb) sono SIGNORE schede che dovresti seriamente considerare, come ampiamente suggerito. Visto però che pendi per Nvidia e te ne do atto, la tua scelta, per il full hd@60 hz, ricade obbligatoriamente sulla 1060 6gb che costa mediamente 280 euro. IMHO ad oggi la 2060 per giocare in full hd costa troppo, è vero che offre prestazioni elevate @1080p ma è anche vero che con le altre schede giocheresti comunque benissimo. Questa è una scheda che va presa in considerazione solo se, e non è il tuo caso, si gioca alla risoluzione di 1440p, perchè a quella risoluzione riesce a fare mediamente quello che fa una 1070ti, ad un prezzo inferiore, introducendo nuove tecnologie di utilità discutibile. Poi chiaramente ognuno è libero di fare come crede.😉

Edited by mama74
Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente...però nel suo caso,conoscendolo, non credo che sia il tipo da mettersi a giocare con Tomb Raider. XD
La fascia di mercato/prestazione che parte dalla nVidia 970 fino alle 1070 (passando per le RX citate) è ciò che basta per i simulatori odierni...e meno male.
Poi vabbè...triplo monitor o 21/9 sono casi diversi anche nei sim. E' il motivo per cui quel mio amico mi ha venduto la sua 970 visto che si è fatto un Predator GSync. E parlando di GSync, piuttosto che avere 200 fps in FullHD spendendo 4/5/6/700 euro di scheda, "almeno per i sim", preferisco 80 fps e spendere 400 euro per il monitor GSync/Freesync accoppiato con una scheda da 300. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lu ManiaK said:

Concordo pienamente...però nel suo caso,conoscendolo, non credo che sia il tipo da mettersi a giocare con Tomb Raider

No, non gioco a Tomb Raider, ma mi piacciono certi fps... 😛 Se andro' di 2060 (e mi sa che andra' proprio cosi') e' perche' come spiegato, cambio scheda video ogni tot anni, non ogni tot mesi. E da troppo tempo mi sento costretto dalla necessita' di castrare le impostazioni video, vorrei finalmente sfruttare al massimo le potenzialita' della cpu e la resa grafica dei sim, ACC compreso. E poi c'e' il mio simulatore ferroviario preferito, che e' parecchio esigente lato gpu. Temo che la 1060 potrebbe non essere adeguata per quello che voglio fare io. La 1070 e' altro paio di maniche, ma perche' spendere la stessa cifra per una gpu piu' datata? La rtx2060 costa quanto una 1070 ed e' piu' performante! Certo, risparmiare 100€ non mi farebbe affatto schifo, ma non vorrei pentirmi di aver puntato al risparmio.

 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, 2slow4u said:

No, non gioco a Tomb Raider, ma mi piacciono certi fps... 😛 Se andro' di 2060 (e mi sa che andra' proprio cosi') e' perche' come spiegato, cambio scheda video ogni tot anni, non ogni tot mesi. E da troppo tempo mi sento costretto dalla necessita' di castrare le impostazioni video, vorrei finalmente sfruttare al massimo le potenzialita' della cpu e la resa grafica dei sim, ACC compreso. E poi c'e' il mio simulatore ferroviario preferito, che e' parecchio esigente lato gpu. Temo che la 1060 potrebbe non essere adeguata per quello che voglio fare io. La 1070 e' altro paio di maniche, ma perche' spendere la stessa cifra per una gpu piu' datata? La rtx2060 costa quanto una 1070 ed e' piu' performante! Certo, risparmiare 100€ non mi farebbe affatto schifo, ma non vorrei pentirmi di aver puntato al risparmio.

 

Quale sarebbe sto simulatore ferroviario?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.