Cambio GPU, suggerimenti... - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cambio GPU, suggerimenti...

Recommended Posts

Posted

Meditavo di upgradare la scheda video e mi chiedevo...

Considerando che il VR non mi sfiora neanche, il triplo monitor non me lo posso permettere (spazio) e quindi giochero' SEMPRE a 1080p (60Hz), prendendo a riferimento rF2 (non solo, ma al momento limitiamoci a rF2), se volessi farlo girare maxato, una GTX1060 6Gb e' sufficiente o conviene passare direttamente alla 1070? Ripeto, 1080p.

Grassie.

Posted
12 minutes ago, 2slow4u said:

Considerando che il VR non mi sfiora neanche, il triplo monitor non me lo posso permettere (spazio) e quindi giochero' SEMPRE a 1080p (60Hz), prendendo a riferimento rF2 (non solo, ma al momento limitiamoci a rF2), se volessi farlo girare maxato, una GTX1060 6Gb e' sufficiente o conviene passare direttamente alla 1070? Ripeto, 1080p.

Grassie.

RTX 2060!!

Posted
10 minutes ago, 2slow4u said:

Grassie.

Non ricordo se prima di passare al visore avessi la Radeon 480 Nitro o già la 1080 ti ma ricordo che non riuscivo a mettere tutto al massimo in FullHd.

Comunque anche se fosse stato con la 1080 ti erano altri tempi, ora è tutto più ottimizzato quindi attendiamo il parere di qualche persona che corre in FullHd.

p.s.: come mai il "VR non ti sfiora neanche"?

Posted
39 minutes ago, MarcoR1 said:

come mai il "VR non ti sfiora neanche

Non mi intriga, e mi complicherebbe comunque la vita...

Posted
29 minutes ago, 2slow4u said:

Non mi intriga, e mi complicherebbe comunque la vita...

🤣🤣 Credo che in full hd @60hz con la 1060 sei a posto se resti su rfactor2, se poi, vuoi virare su competizione, ti complicheresti la vita uguale 😂 Certo la differenza con la 1070 ad oggi sono 80/100 euro (IMHO giustificati) le caratteristiche delle 2 schede penso le conosci. Ma l'Rx 580 non ti piace?

Posted

Io inizio a fidarmi di Geekhomegamer, penso che lo segui, e visto che anche io per il poco tempo a disposizione gioco solo a rf2 e 'devo' cambiareGPU (ho ancora una 650ti), acquisterò una 2060 a meno di 400euro. Sarà in autunno prossimo, ora non lo faccio a parte che non è ancora uscita, ma faccio un lavoro stagionale estivo, quindi tra un po non ho più tempo per giocare. Cmq lui ne parla bene negli ultimi streaming fatti, e se non ricordo male è superiore alla 1060 e poco meno di una 1070. A quel prezzo mi alletta

Posted
10 hours ago, mama74 said:

Ma l'Rx 580 non ti piace?

E' dai tempi della GeForce 4 che sono un fedelissimo nVidia! 😃

Posted
10 hours ago, mama74 said:

se poi, vuoi virare su competizione, ti complicheresti la vita uguale 😂

Non intendo virare, ma ACC l'ho comprato, quindi probabilmente ogni tanto lo usero'... 😉

1 hour ago, Ginmile said:

se non ricordo male è superiore alla 1060 e poco meno di una 1070. A quel prezzo mi alletta

Se aspetto ancora un po' finisce che come gia' successo, la scimmia mi abbandona e finisco col continuare a usare cio' che ho... 🙂

Posted

Io ho cambiato la scheda video da poco. Un compagno di team mi ha letteralmente svenduto la sua GTX970 MSI. Venivo dalla GTX 760 e la differenza é diventata atrocemente palese. Solo perché uso SimHub (e son costretto ad usare rF2 in borderless) non ho oltre i 100 fps fissi costanti con grafica pressoché al massimo...i post processing attivati li potrei attivare in piena sicurezza se usassi rF2 in fullscreen. Su AC sono veramente 1 o 2 i dettagli che non posso tenere al massimo e su ACC (che lo avrò provato 2 ore in tutto e quando era appena uscita la Bentley) ero sempre oltre i 60 fps sempre a dettagli molto, ma molto, alti.

Se non vuoi spendere cifre da capogiro puoi pensare a una 970 MSI usata. Oppure una scheda nuova della serie "10" con caratteristiche simili.

Consigliate alla grande per te, che come me, usi 1 solo monitor.

Posted
15 hours ago, mama74 said:

🤣🤣 Credo che in full hd @60hz con la 1060 sei a posto se resti su rfactor2, se poi, vuoi virare su competizione, ti complicheresti la vita uguale 😂 Certo la differenza con la 1070 ad oggi sono 80/100 euro (IMHO giustificati) le caratteristiche delle 2 schede penso le conosci. Ma l'Rx 580 non ti piace?

Assetto corsa normale va da DIO con la 1060 e anche con il VR a ULTRA!!!tranquillo