Jump to content

Cambio GPU, suggerimenti...


2slow4u

Recommended Posts

6 hours ago, Ginmile said:

Io inizio a fidarmi di Geekhomegamer, penso che lo segui, e visto che anche io per il poco tempo a disposizione gioco solo a rf2 e 'devo' cambiareGPU (ho ancora una 650ti), acquisterò una 2060 a meno di 400euro. Sarà in autunno prossimo, ora non lo faccio a parte che non è ancora uscita, ma faccio un lavoro stagionale estivo, quindi tra un po non ho più tempo per giocare. Cmq lui ne parla bene negli ultimi streaming fatti, e se non ricordo male è superiore alla 1060 e poco meno di una 1070. A quel prezzo mi alletta

la 2060 rtx e'veloce in media 30/40 FPS piu della 1060 ti di adesso e' veloce quanto una 1070 ti ed e'SOLO 10% piu lenta di una 1080ti vedete voi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    13

  • Cip060

    7

  • Lu ManiaK

    5

  • Alfred ita

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Lu ManiaK said:

Io ho cambiato la scheda video da poco. Un compagno di team mi ha letteralmente svenduto la sua GTX970 MSI. Venivo dalla GTX 760 e la differenza é diventata atrocemente palese. Solo perché uso SimHub (e son costretto ad usare rF2 in borderless) non ho oltre i 100 fps fissi costanti con grafica pressoché al massimo...i post processing attivati li potrei attivare in piena sicurezza se usassi rF2 in fullscreen. Su AC sono veramente 1 o 2 i dettagli che non posso tenere al massimo e su ACC (che lo avrò provato 2 ore in tutto e quando era appena uscita la Bentley) ero sempre oltre i 60 fps sempre a dettagli molto, ma molto, alti.

Se non vuoi spendere cifre da capogiro puoi pensare a una 970 MSI usata. Oppure una scheda nuova della serie "10" con caratteristiche simili.

Consigliate alla grande per te, che come me, usi 1 solo monitor.

A proposito di simhub, dove trobo il WGL, e quali altri overlay mi consigli di usare? Io cmq ho bloccato gli fps a 60, e di solito sto sui 50 di media, e ti dirè con dettagli medi alti su alcune piste anche con 40 ia gioco decentemente. Sebring a parte(ingiocabile) il resto va più che bene

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lu ManiaK said:

e su ACC (che lo avrò provato 2 ore in tutto e quando era appena uscita la Bentley) ero sempre oltre i 60 fps sempre a dettagli molto, ma molto, alti.

Ma dai, hai provato ACC?...ora mi sento meno solo! 😄 Comunque, in solitario ACC e' guidabile anche con la mia vecchia 760, ma con l'AI e' un disastro...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lu ManiaK said:

Se non vuoi spendere cifre da capogiro puoi pensare a una 970 MSI usata. Oppure una scheda nuova della serie "10" con caratteristiche simili.

A memoria, la 1060 6Gb ha prestazioni molto simili alla 970 ma consuma meno.

E poi, con gli overclockatori e i miner che ci sono in giro, preferisco evitare l'usato... 😉

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Guarda Ma capisco ampiamente i tuoi dubbi. Quando il mio amico Michael mi ha proposto di comprargli la sua ero scettico sopratutto perché temevo qualcosa sopratutto in ambito di overclock. La sua MSI (ex "sua"...ora mia XD) me l'ha svenduta a prezzo da amico perché é passato a una 1080ti ma lui l'ha sempre usata con un overclock leggero...cosa che non ho mai apprezzato.

Ebbene devo dire di essermi ricreduto. Mi ha passato i suoi parametri di overclock (leggeri) per afterburner e non ho mai avuto il pur minimo problema in ogni sim usato. Ci faccio gare su SRC quindi ho da guidare MINIMO 2 ore di seguito con altre 30/35 auto in pista e mai ho avuto artefatti o problemi aimili...sempre sopra gli 80 fps con Simhub aperto anche con la pioggia.

Sta scheda é un mostro...la potresti trovare sotto i 200 euro se vuoi risparmiare.

Se non te la senti ti capisco benissimo. A quel punto una 1060 nuova é prestazionalmente simile e non posso che consigliartela.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lu ManiaK said:

Quando il mio amico Michael

Appunto, era un amico, dici niente! 🙂 Boh, andrei di 1060 in effetti, ma non vorrei trovarmi castrato con ACC (che non so neanche se usero' mai, ma nel dubbio...), quindi l'opzione 1070 resta accesa. Ci penzo ancora un po'...

Link to comment
Share on other sites

Vai di 1060 o di 1070 e stai senza un pensiero.

Se permetti un consiglio ti dico che se opti per un "costruttore da overclock" sarai ulteriormente più sicuro perché se userai quella scheda senza overclock andrai in andropausa prima di cambiarla. Ho un (forse folle) ex compagno di team che si vende la sua 970 a prezzo stracciato se ti fidi. Posso metterti in contatto con lui se ti vai a fidare.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lu ManiaK said:

Posso metterti in contatto con lui se ti vai a fidare.

Grazie, ma preferirei partire almeno dalla 1060, anche perche' la scheda video la aggiorno ogni tot anni, e il fatto che abbia ancora una 760 la dice lunga! 😛

Link to comment
Share on other sites

Solo come riferimento, io ho una RX580 4GB, ris. 2560x1080 con monitor freesync a 75hz. AA su 4. PP su Medium. FPS cappati a 72.

Non scendo quasi mai sotto i 72, e praticamente mai sotto i 60.

Una 1060 6GB dovrebbe essere, più o meno equivalente.

 

Immagine4.thumb.jpg.5d8e1f6ffd026baaea3d305039287640.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.