Jump to content

rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

Recommended Posts

1 hour ago, jakobdylan said:

Cip scherzavo non te la prendere lo sai che sono un tuo fan e aspetto i tuoi nuovi video sul tuo canale youtube.

Non mi ero accorto che eri te!!

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 923
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Walker™

    230

  • VELOCIPEDE

    116

  • Alfred ita

    113

  • Lucio Distilleri

    104

Aggiornato il thread, in arrivo le Tatuus F.3 T318, Tatuus MSV F3-016 (aka British F3), Tatuus PM-18 (Pro Mazda), Tatuus USF-17, Tatuus F4 T014, e the Tatuus FT-50, saranno disponibili il 27 giugno gratuitamente.

Tatuus_006-1920x1080.jpg

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Consiglio di leggere la prima parte (di 4) dell'intervista su RaceDepartment fatta a Marcel Offermans

Punti di particolare interesse:
-non hanno negato di poter lavorare sui motori ibridi, smentendo quindi la voce che diceva che rF2 non l'avrebbe supportato a causa dei limiti. Offermans si è limitato a dire che svilupperanno il supporto a motori ibridi quando svilupperanno una macchina che necessiti di questa tecnologia, che può sembrare un po' "esce quando esce", ma in realtà fa il paio con quello che viene chiesto dopo. Ovvero se l'Endurance Pack verrà allargato alle LMP1. La risposta è no perchè in pratica la classe LMP1 è quasi finita, da settembre 2020 verrà introdotta la classe Hypercar e avrebbe poco senso sviluppare una vettura in questo senso, inoltre ha aggiunto che il focus è sulla nuova classe entrante. In pratica ha indirettamente annunciato che vedremo almeno una Hypercar in rF2 (penso si parli di 2021, a meno che non sono davvero vicini a qualche team e stanno collaborando per portarla in tempo zero). Sempre riguardo l'endurance pack è stato detto che mancano auto come la Ligier, Aston Martin, Ferrari. Offermans ha detto che non hanno finito di licenziare nuove auto e nuove piste, quindi dobbiamo aspettarci un po' di queste auto in futuro

-il Nordschleife è nelle mani dei tester, quindi è a buon punto, richiederà ancora un mesetto

-stanno creando un loro overlay ufficiale, e ci sarà la possibilità di crearne uno personalizzato (mi ricorda un po' i tempi dell'rFdynhud per rF1)

-non cambieranno il loro motore, continueranno ad aggiornare questo

-nella loro "wish list" ci sono varie cose riguardanti la trasmissione, tipo temperatura del cambio, usura della frizione che saranno cose che terranno in considerazione quando miglioreranno la trasmissione

-stanno lavorando dal punto di vista grafico sulla luce e soprattutto sui cockpit, visto che uno dei talloni d'achille erano proprio i cockpit, soprattutto in auto a pagamento come le GT3.

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

Disponibile la parte 2. Punti salienti:

-lavoreranno in futuro per implementare l'evoluzione di temperatura del tracciato e il modo in cui si "interfaccia" con le gomme.

-in generale tutte le aree ritenute "non finite" lato fisica verranno "completate" una volta finita la UI (e il competition system) che ha la priorità massima ormai

-vari aggiornamenti all'IA pianificati

-arriverà sicuramente una categoria tra TCR e GT4, ma non ha specificato quale (la domanda chiedeva se sarebbe mai arrivata un'auto da quelle classi)

-arriveranno nuove LMP2, LMP3 e probabilmente anche altre GTE

-ad un'altra domanda sull'endurance pack ha confermato che espanderanno il parco auto nelle varie classi e ne aggiungeranno una (il che conferma quello detto ieri. Ha detto che le LMP1 non arriveranno, quindi si sta parlando delle hypercar)

-anche in un'altra domanda conferma che stanno guardando a ciò che verrà dopo alle LMP1

-il competition system sul quale stanno lavorando avrà una infrastruttura simile a quella che offrono iRacing e SRS (musica per le mie orecchie)

-hanno discusso all'interno del team riguardo DLC a contenuto storico, ma niente è deciso

-con l'uscita del DLC purtroppo non sarà possibile acquistare solo la pista e l'auto che servono per l'evento (esempio: gara GT3 a Sebring online, per partecipare devo comprare la pista e tutti e due i GT3 pack, non posso comprare solo l'auto che mi serve come con iRacing). Questo è dovuto alle limitazioni del packaging system, e per risolverlo dovrebbero modificarlo pesantemente

-la nuova UI sarà integrata nel VR

 

 

Domani arriva la terza parte. Inoltre Offermans stesso ha risposto a una domanda che gli ho posto ieri e mi ha confermato che è pianificata una beta per la nuova UI (e il cs), senza specificare quando arriverà. E verrà anche usato del contenuto free per permettere a tutti di fruirne (immagino che salendo di licenza/rating verrà usato contenuto a pagamento)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me potrebbero rilasciare la UI e il Nordschleife assieme, ma ne sapremo sicuramente di più nel prossimo roadmap update.

Inoltre sono davvero curioso sulle auto McLaren che arriveranno dal McLaren Shadow, qualcuno sul discord ufficiale ha ipotizzato l'arrivo di una F1 del 2007/2008. Hanno chiesto infatti se erano in programma delle nuove auto tipo la MP4/6 o una moderna F1, e Marcel ha risposto che stanno lavorando ad una nuova macchina McLaren, non è nè la MP4/6 nè una moderna. Spero non sia un'altra GT...

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Walker™ said:

Secondo me potrebbero rilasciare la UI e il Nordschleife assieme, ma ne sapremo sicuramente di più nel prossimo roadmap update.

Inoltre sono davvero curioso sulle auto McLaren che arriveranno dal McLaren Shadow, qualcuno sul discord ufficiale ha ipotizzato l'arrivo di una F1 del 2007/2008. Hanno chiesto infatti se erano in programma delle nuove auto tipo la MP4/6 o una moderna F1, e Marcel ha risposto che stanno lavorando ad una nuova macchina McLaren, non è nè la MP4/6 nè una moderna. Spero non sia un'altra GT...

mi piacerebbero

- m29

- mp4/2c

- mp4-20

così abbiamo come contenuto una f1 per gli anni 70 (m23), una ad effetto suolo fine anni 70 (m29) , una f1 turbo anni 80 (mp4/2c), una f1 primi anni 90 (mp4/8), una f1 fine anni '90 (mp4/13), una f1 metà anni 2000 (mp4/20)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ciudio said:

mi piacerebbero

- m29

- mp4/2c

- mp4-20

così abbiamo come contenuto una f1 per gli anni 70 (m23), una ad effetto suolo fine anni 70 (m29) , una f1 turbo anni 80 (mp4/2c), una f1 primi anni 90 (mp4/8), una f1 fine anni '90 (mp4/13), una f1 metà anni 2000 (mp4/20)

Io spero in una F1 anni 2007/2008. Anche la turbo anni 80 non sarebbe affatto male.

Staremo a vedere, anche perchè che sia una F1 è ancora tutto da vedere, perchè c'è chi l'ha interpretato come "arriverà una nuova McLaren in generale, non appartenente ad una categoria specifica". E infatti si vocifera che arriverà la McLaren GT4

Edited by Walker™
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, hasta said:

ma scusate, hanno detto piu' o meno quando uscira' la nuova UI ?

Nell'intervista su RD non hanno fatto menzione delle date, però qualche settimana fa sul forum di studio 397 Offermans aveva fatto intendere che la beta dovrebbe arrivare in qualche settimana, magari arriva durante agosto. 

Probabilmente ne sapremo di più nella prossima roadmap. Almeno sta volta a differenza delle altre volte hanno qualcosa di concreto tra le mani, visto che già nelle precedenti roadmap hanno mostrato qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.