Jump to content

Reventon's rig - Motion System 4dof


Reventon

Recommended Posts

4 hours ago, Reventon said:

ti consiglio di utilizzare come minimo profilati 80x40.

Il sensore VR fisso.

Al momento non uso VR, ho atteso fino ad oggi una risoluzione decente, però adesso sono tentato dal samsung odyssey plus visto il rapporto qualità/prezzo

capito, a presto credo di procedere con i primi ordini, sui servo hai pagato dogana?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Reventon

    40

  • dedraro

    21

  • spyderwash

    12

  • holly

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi associo al quesito di Dedraro e se per l'acquisto della componentistica ti sei affidato ai link della shopping list o hai optato anche per altre vie

Link to comment
Share on other sites

Per le parti in allumino sei obbligato a quella ditta, poichè lo slider è disegnato con quello specifico profilo,  le altre cose su bangood o aliexprees trovi tutto, la dogana la paghi solo sui motori.

Con  il profilo 80*40  leggero sei al limite, sulla mia da 120*60 devo fare dei rinforzi.

reventon vedo che sei già pronto per la sbandata😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, dedraro said:

capito, a presto credo di procedere con i primi ordini, sui servo hai pagato dogana?

yes, iva + dogana + dazio

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gortex said:

Mi associo al quesito di Dedraro e se per l'acquisto della componentistica ti sei affidato ai link della shopping list o hai optato anche per altre vie

motori e profilati 100x100 mm dalla lista, i cuscinetti e la vite a ricircolo da un mio fornitore (NBS bearings), idem per il giunto rigido.

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, spyderwash said:

Per le parti in allumino sei obbligato a quella ditta, poichè lo slider è disegnato con quello specifico profilo,  le altre cose su bangood o aliexprees trovi tutto, la dogana la paghi solo sui motori.

Con  il profilo 80*40  leggero sei al limite, sulla mia da 120*60 devo fare dei rinforzi.

reventon vedo che sei già pronto per la sbandata😉

Dipende dalla lunghezza della barra e dal peso della postazione.

80x40L è sufficiente se non superi 1400/1500 mm di lunghezza, parecchi utenti tedeschi e americani non hanno voluto sostituire i profilati e, ad oggi, non hanno avuto problemi.

Edited by Reventon
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Reventon said:

Dipende dalla lunghezza della barra e dal peso della postazione.

80x40L è sufficiente se non superi 1400/1500 mm di lunghezza, parecchi utenti tedeschi e americani non hanno voluto sostituire i profilati e, ad oggi, non hanno avuto problemi.

Mi sa che proverò con i miei 40x40, dato che sono il disegno pieno di motedis da 1400, magari apportando qualche rinforzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, dedraro said:

Mi sa che proverò con i miei 40x40, dato che sono il disegno pieno di motedis da 1400, magari apportando qualche rinforzo.

Non durerà molto, non hai sufficiente rigidà torsionale.

Con un profilo da gioco come Dirt Rally se la forza si scarica su un attuatore (ad esempio anteriore dx), avrai un momento torcente di tot Nm che demolirà la struttura.

guarda la differenza nelle specifiche tra 40x40L e 40x80L (moment of inertia and resistance moment y-axis)

image.png.65ae032c003e433d1185f78c90ca7e79.pngimage.png.5f1774b66a60769e7f5f6bd0e4b4b99f.png  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.