Meglio Assetto Corsa o ACC? - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Meglio Assetto Corsa o ACC?

Recommended Posts

Posted
25 minutes ago, Lu ManiaK said:

Mi viene in mente la Skip Barber di rF2 paragonata alla versione di IR (quest'ultima la migliore per me)

mmm...a me la skip di rf2 sembra molto simile a quella (vecchia) di IR! Poi negli anni, col continuo evolversi del tyre model di iracing, la macchina e' effettivamente cambiata. Non so come sia messa oggi perche' e' una vita che non ho IR.

Posted

C'è chi l'ha provata di persona e l'ha valutata più "facile" da guidare nella realtà che non nella versione ISI (l'ultimo upgrade di questa macchina fu fatto da loro e non dalla 397). Non perdona nulla. La versione IR è più umanamente guidabile.

Posted
5 minutes ago, Lu ManiaK said:

La versione IR è più umanamente guidabile.

Ok, ma in passato lo era meno... Ricordo che molti anni fa era "carogna" esattamente come lo e' oggi su rf2. Poi, diversi anni dopo la riprovai e la trovai molto meno impegnativa nel sovrasterzo. Tra l'altro, io con la skip di rf2 non ho problemi di sorta, la trovo gestibile. Parte,  e il piu' delle volte riesco a riprenderla, probabilmente perche' sono un fermo. 😛  C'e' una caterva di auto, simulate in un po' tutti i sim che trovo molto piu' ostiche, perche' meno progressive nelle reazioni, meno "analogiche".

Posted
On 2/1/2019 at 2:54 PM, Lu ManiaK said:

Massì che ACC che non è da valutare adesso lo dico anche io. 

I casi in cui certe auto siano diversissime esistono. Mi viene in mente la Skip Barber di rF2 paragonata alla versione di IR (quest'ultima la migliore per me). Feci lo stesso test anche con le stock car di rF2 per paragonarle alle Nascar di IR. Là invece è l'esempio a cui voglio riferirmi. Si può dire che piace più una versione o l'altra. Inizialmente sembrano completamente diverse e quindi ciò a cui si è abituati fa preferire una o l'altra. Ciò che fa fare cose differenti non è il mod. Sono le differenze tra i sim. Ci sarà il sim più e meno "permissivo" in molte situazioni quando però ho girato per studiarmi un passo gara e il tempo per la prestazione ho notato che ciò che si cerca in dinamica è sempre la stessa cosa tra i due sim...e non valeva solo nei circuiti ovali. Questa cosa, riprovandola anche sui titoli Kunos, per altri mod, mi ha ridato quasi sempre la stessa impressione.

Capito... grazie della spiegazione.