Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Assetto corsa & Rfactor2


    Lorenzo Rossi

    Recommended Posts

    Esco dal seminato e ti consiglio di provare KRP di Piboso,altra categoria di vettura ma tu hai detto che cerchi la simulazione quindi....questo è il SIMULATORE dal mio punto di vista.

    Per la questione Rf2- AC non c'è storia proprio...non capisco perchè vengano paragonati questi titoli.

    Rf2 è un'altro pianeta.è un'altra tipologia di approccio, e chiamare AC un simulatore  non'è veritiero,chiamalo come vuoi ma non simulatore. piuttosto usa titoli più vecchi ma più veritieri come GP Legend.

     

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 114
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Lorenzo Rossi

      28

    • oppolo

      27

    • Lu ManiaK

      12

    • 2slow4u

      8

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    On 5/22/2018 at 10:20 AM, skerp said:

    Esco dal seminato e ti consiglio di provare KRP di Piboso,altra categoria di vettura ma tu hai detto che cerchi la simulazione quindi....questo è il SIMULATORE dal mio punto di vista.

    Per la questione Rf2- AC non c'è storia proprio...non capisco perchè vengano paragonati questi titoli.

    Rf2 è un'altro pianeta.è un'altra tipologia di approccio, e chiamare AC un simulatore  non'è veritiero,chiamalo come vuoi ma non simulatore. piuttosto usa titoli più vecchi ma più veritieri come GP Legend.

     

    Conosco bene il titolo ed molto valido, se non erro sono gli stessi sviluppatori di GPBikes (grande titolo motociclistico a mio modesto parere) però d'altronde non sono un grande amante dei kart, quindi non posso apprezzarlo a pieno.
    Per quanto riguarda assetto corsa ora il mio parere diciamo non è cosi drastico, mi spiego meglio: secondo me è un ottimo titolo che definirlo arcade è troppo drastico, ma capisco il pensiero che invece definirlo simulatore sia troppo, resta cmq un ottimo titolo che per quanto possa ricrea un modello di guida non lontanissimo dalla realtà, ma non ai livelli di RF2. D'altronde è un titolo meno di nicchia, sviluppato anche per console quindi godibile ad un pubblico più variegato, cosa che non è RF2

    Link to comment
    Share on other sites

    On 5/22/2018 at 10:20 AM, skerp said:

    Esco dal seminato e ti consiglio di provare KRP di Piboso,altra categoria di vettura ma tu hai detto che cerchi la simulazione quindi....questo è il SIMULATORE dal mio punto di vista.

    Per la questione Rf2- AC non c'è storia proprio...non capisco perchè vengano paragonati questi titoli.

    Rf2 è un'altro pianeta.è un'altra tipologia di approccio, e chiamare AC un simulatore  non'è veritiero,chiamalo come vuoi ma non simulatore. piuttosto usa titoli più vecchi ma più veritieri come GP Legend.

     

    “Abbiamo fatto un passo avanti – ha commentato Leclerc a fine qualifica . Oggi ho capito che non devo guidare come prima ed è questo che determinava il mio sottosterzo.
     E’ andata meglio cambiando stile ed è stata una bella qualifica. La macchina era perfettamente assettata e guidarla è stato un piacere“.
    Leclerc campione di gp2 e pilota di f1 non di un sim driver cettolaqualunque,e penso che di ore al simulatore f1 ne abbia passate diverse,il resto delle considerazioni fatele da soli ,e noi ci accapigliamo  per " Chi ce l'ha più lungo"

    ops : parole dette dopo 4 gp e diverse ore di test tutte reali

     

    Edited by repompeo68
    Link to comment
    Share on other sites

    7 hours ago, repompeo68 said:

    “Abbiamo fatto un passo avanti – ha commentato Leclerc a fine qualifica . Oggi ho capito che non devo guidare come prima ed è questo che determinava il mio sottosterzo.
     E’ andata meglio cambiando stile ed è stata una bella qualifica. La macchina era perfettamente assettata e guidarla è stato un piacere“.
    Leclerc campione di gp2 e pilota di f1 non di un sim driver cettolaqualunque,e penso che di ore al simulatore f1 ne abbia passate diverse,il resto delle considerazioni fatele da soli ,e noi ci accapigliamo  per " Chi ce l'ha più lungo"

    ops : parole dette dopo 4 gp e diverse ore di test tutte reali

     

    Sarò scemo...ma io non ho capito.

    Qualcuno mi aiuta?

    Link to comment
    Share on other sites

    infatti non è di facile comprenzione e voi non siete delle cime , ha sicuramente passato ore al simulatore f1 della ferrari , ma poi quanto si è messo a guidare una f1 reale ha trovato dificoltà e ha dovuto cambiare stile di guida ed approccio, quindi tra i sim e la realtà ce ne passa tanta di acqua, ecco mo sei contento genio

     

    Link to comment
    Share on other sites

    Finalmente qualcuno mi illumina!!!

    Grazie.

    Ne sentivo il bisogno.

    La giornata di oggi proprio non vuole finire...cos'altro dovrà succedere?

    Link to comment
    Share on other sites

    13 hours ago, Lorenzo Rossi said:

    Conosco bene il titolo ed molto valido, se non erro sono gli stessi sviluppatori di GPBikes (grande titolo motociclistico a mio modesto parere) però d'altronde non sono un grande amante dei kart, quindi non posso apprezzarlo a pieno.
    Per quanto riguarda assetto corsa ora il mio parere diciamo non è cosi drastico, mi spiego meglio: secondo me è un ottimo titolo che definirlo arcade è troppo drastico, ma capisco il pensiero che invece definirlo simulatore sia troppo, resta cmq un ottimo titolo che per quanto possa ricrea un modello di guida non lontanissimo dalla realtà, ma non ai livelli di RF2. D'altronde è un titolo meno di nicchia, sviluppato anche per console quindi godibile ad un pubblico più variegato, cosa che non è RF2

    Hai colto abbastanza nel segno. Per chi è cresciuto a pane e gmotor, nei suoi anni di simdriver, ha visto in AC qualche passo indietro rispetto a quelle che erano le premesse della nuova generazione di sim. Però definirlo, nella sua interezza, un simcade (non arcade per carità) non è giusto. Quel titolo ha dalla sua un incredibile hype che si creò prima della uscita della tech preview (la primissima beta con la Elise a Magione). In molti, che erano parzialmente contenti, o peggio, di rF2 ci si son buttati a capofitto. Non hanno fatto male...i gusti son gusti. Chi è rimasto su rF2 lo ha fatto perchè aveva intravisto, sentito, percepito, che c'era qualcosa che spingeva ad andare avanti con quella scelta. Il tempo, a parer mio, gli ha dato ampiamente ragione sul piano più hardcore della intera questione. AC, di contro, ha deluso pienamente queste persone nel momento in cui pian piano si evolveva. Vuoi per le considerazioni mie e di Oppolo, vuoi per una mancanza vera e propria di realismo in determinate vetture (e qui si...il titolo simcade per me se lo merita ampiamente), vuoi per un sostegno non proprio democratico nel forum Kunos, ci si è trovati in tanti a rimanere sulla piattaforma ISI (poi Studio397) in quasi piena felicità. Anzi...nel tempo, chi ha avuto la tigna di risolvere i 2 problemi principali del sim americano, ha avuto modo di capire in modo massiccio la mera differenza dei 2 sim. Ci sono persone che ci si sono buttate a capofitto...tra questi qualcuno è rimasto su AC ma, cominciando, al contempo, ad usare rF2 con frequenza (e qualcuno anche sui tornei). Non esiste, penso, un solo sim nella vita di un simdriver. Per qualcosa di "serio" si preferirà una cosa mentre per il puro divertivmento un'altra. In questo, rF2 e AC, per me, sono ampiamente complementari.
    Hai menzionato il fatto del "livello di nicchia" di un sim. Ad oggi, con quelli che sono i parametri di realismo richiesti dal simdriver medio, su console, non c'è scelta. AC è il migliore. Ma non di poco. Su console non si raggiungerà mai un livello di realismo simile a quello che si può ottenere su titoli per PC. Assetto Corsa, su console, proporzionalmente parlando, non è l'rF2 su console ma rF2+LiveForSpeed insieme. E' un caso fortunato e apprezzabile di successo in ambito di realismo su console. Prima di lui nessuno...dopo di lui...beh, spero di sbagliarmi per chi guida con il volante su console, idem. F1 2017 e il prossimo 2018 non sono alla sua altezza...speriamo che David non legga cosa ho appena scritto altrimenti mi mena.
     

    Link to comment
    Share on other sites

    22 hours ago, Lorenzo Rossi said:

    Conosco bene il titolo ed molto valido, se non erro sono gli stessi sviluppatori di GPBikes (grande titolo motociclistico a mio modesto parere) però d'altronde non sono un grande amante dei kart, quindi non posso apprezzarlo a pieno.
    Per quanto riguarda assetto corsa ora il mio parere diciamo non è cosi drastico, mi spiego meglio: secondo me è un ottimo titolo che definirlo arcade è troppo drastico, ma capisco il pensiero che invece definirlo simulatore sia troppo, resta cmq un ottimo titolo che per quanto possa ricrea un modello di guida non lontanissimo dalla realtà, ma non ai livelli di RF2. D'altronde è un titolo meno di nicchia, sviluppato anche per console quindi godibile ad un pubblico più variegato, cosa che non è RF2

    Esattamente si è lo svilluppatore di GPbikes,e altri 4 titoli eccezionali a mio parere. E' Italiano e nessuno se lo caga di striscio ,ma questo non esclude il comparto simulativo .Poi quello del marketing saranno affari suoi.

    Lorenzo ti ripeto per me AC rimane un titolo da passarci un'oretta prima di cena e niente di più.Eccezionale per quanto riguarda la grafica,e alcuni contenuti che pure io uso abitualmente,ma io lo colloco a titoli come  F1 2017, o Raceroom ,ecc ecc và bè ci siamo capiti!! non voglio denigrarlo, ma a me non fa sangue e non me lo ha mai fatto. Fai la prova del 9,prova a usare  la mod degli ASR Formula 1, su AC e rf2 ...e prova a fare dei setting seri e vedrai 2 mondi differenti come sensazioni. Però ti ripeto! devi capire come settare rf2 e scoprirai un simulatore con i contro kazzi. Altrimenti avrai bene o male sensazioni simili di macchine che galleggiano e scivolano. Quindi concludendo mi accodo a quello che tu specificatamente hai richiesto quale è il simulatore? e io ti ripeto ancora più convinto rf2 ......ma devi saperlo capire e amare!! e credimi ci vorrà del tempo.

     

    Edited by skerp
    Link to comment
    Share on other sites

    19 hours ago, repompeo68 said:

    “Abbiamo fatto un passo avanti – ha commentato Leclerc a fine qualifica . Oggi ho capito che non devo guidare come prima ed è questo che determinava il mio sottosterzo.
     E’ andata meglio cambiando stile ed è stata una bella qualifica. La macchina era perfettamente assettata e guidarla è stato un piacere“.
    Leclerc campione di gp2 e pilota di f1 non di un sim driver cettolaqualunque,e penso che di ore al simulatore f1 ne abbia passate diverse,il resto delle considerazioni fatele da soli ,e noi ci accapigliamo  per " Chi ce l'ha più lungo"

    ops : parole dette dopo 4 gp e diverse ore di test tutte reali

     

    Mi aggiungo a quelli che non hanno capito e logicamente non siamo delle cime.......ma tu dovresti capire una cosa importante però? hai mai notato i piloti del DTM REALI!!!  che provano il Simulatore DTM experience,o i piloti di F1 che testano F1 2017, e dicono che è molto simulativo e immersivo...ecco arrivaci da solo visto che tu sei all'apice. 

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.