Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula) - Page 4 - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Fanatec - Heusinkveld - DC Simracing - Passione SimRacing (Mod. Pedaliere) & OSW Project (Rim Fanatec Formula)

Recommended Posts

Posted

Ciao, sono ancora disponibili gli elastomeri x la V1?

Posted (edited)

Presa, montata e provata la BRAKE DAMPER KIT PEDALIERA FANATEC CLUBSPORT V1

Sinceramente non mi aspettavo un tale livello di qualità, se mi avessero detto che la mod arrivava dalla Fanatec stessa ci avrei tranquillamente creduto.

Il pistone e la molla non sono certo di qualità amatoriale come mi aspettavo, i materiali sono di eccellente qualità, l'olio è nella quantità corretta. Davvero, questa cosa va assolutamente sottolineata perchè non è scontata, anzi. Con la mod montata la pedaliera è sicuramente anche più bella.

Il kit arriva completo di tutto, non bisogna aggiungere nulla (per me un plus non da poco), si monta facilmente o quasi (nel senso, avevo già smontato la pedaliera e sapevo cosa fare, ma comunque le istruzioni sono chiarissime), non si va a rompere e modificare irrimediabilmente nulla (la mod è reversibile al 100%), tutto è al suo posto giusto. E' fornita anche una vite completa di bulloni di ricambio, se mai ce ne fosse bisogno, oltre che l'elastometro, che però non ho montato.

Quanto alla mod in sè, io apprezzo particolarmente il feeling in fase di compressione, oltre che di rilascio ovviamente. Veramente non potrei più farne a meno.

Giocare a Dirt Rally, premere sul pedale ed avere un feedback eccezionale, unito allo sbuffo dello stantuffo del freno, è veramente bellissimo. 😁

Quanto al venditore, segnalo la totale ed assoluta disponibilità a fornire assistenza, supporto (anche psicologico, nel rimontare si è rotta la cella di carico, che ho sostituito con quella che avevo preso assieme al kit, era la prima in 10 anni, riposi in pace. Ovviamente ero serenissimo nel vedere il pedale che non funzionava😛) e spiegazioni non solo per il prodotto che vende, ma per tutta la pedaliera, per i volanti e qualsiasi altra cosa, è una persona preparata ed appassionata, complimenti.

Edited by Shocchino
Posted

Ho acquistato da Claudio la mod pistone per la pedaliera fanatec V1 e devo dire che è qualcosa di meraviglioso,rende il pedale freno con un effetto idraulico quasi reale provata sia con elastomero originale che con quello mandato da Claudio nel kit che si adatta perfettamente,mod che consiglio per chi vuole fare un bel upgrade alla propria v1,ho preso anche la cella di carico perfettamente compatibile,e grazie hai consigli di Claudio ho risolto un ploblema hai sensori acceleratore.

Posted

Voglio ringraziare Claudio per la rapidità con cui mi ha spedito la cella di carico che adesso funziona perfettamente e sopratutto per la sua disponibilità nel darmi consigli per la regolazione della pedaliera e della base V2 che ho appena acquistato

Posted

Che dire, partiamo dalla gentilezza e cortesia. Ho avuto un problema con la cella di carico della mia V2, ho contattato Claudio e, mentre qualcun'altro avrebbe tentato immediatamente di vendermi i suoi prodotti, lui è rimasto fino alle 00.30 a farmi fare prove per avere la certezza che fosse la cella di carico. Persona veramente squisita. Alla fine, sostituita la cella, ho deciso di comprare anche le sue modifiche sia del pistone, sia del potenziometro. Ottima la prima, consentendo un feeling maggiore del pedale del freno e maggiore compressione. Molto utile la seconda specialmente con cambio di grip e fondo stradale, andando ad intervenire direttamente sulla intensità di frenata. Il montaggio è semplicissimo, vengono fornite le istruzioni ma se aveste necessità Claudio è disponibilissimo ad assistervi passo, passo. In conclusione: ottimi prodotti e ottimo venditore. Consigliatissimo!

Posted

Che dire stavo per cambiare pedaliera e invece con questa mod tutto torna.

Finalmente una risposta del freno molto veritiera e con la possibilità della regolazione della cella di carico da una posizione comoda ( messa vicino al volante) si può intervenire quando si vuole su questa regolazione. 

Assistenza incredibile, Claudio è veramente una persona disponibilissima, grazie al suo aiuto sono riuscito a trovare la configurazione per me ottimale e persino durante il montaggio mi ha dato molti consigli utilissimi.

Ora monto solo il pistone e il potenziometro ma nel kit è presente anche l'elastometro che monterò a breve. 

Pienamente soddisfatto 

Posted

Ragazzi c' è poco da dire sulla cortesia, gentilezza, professionalità ed assistenza da parte di Claudio. Sulla mod è davvero fatta in maniera impeccabile, ho notato un miglioramento esagerato sul pedale d freno non mi aspettavo , si frena molto meglio e si stacca dopo, queste sono le primissime impressioni personali.. la consiglierei a chiunque perché la mod è perfetta così come il venditore....

Super, super soddisfatto. 

Posted

Vorrei spendere due parole per Claudio che se ancora c'è ne fosse bisogno, è persona correttissima e gentilissima. Nonostante io avessi indicato la pedaliera errata, Claudio si è lo stesso offerto di riprendersi la mod e rimborsarmi i soldi. 

Un vero peccato per me che avrei voluto tanto provare la mod ma rimane il gesto fatto da Claudio. 

Grazie mille ancora. 

Posted

Mod assolutamente consigliata,ho una v1 e cercavo qualcosa che eliminasse l'effetto on off del pedale freno.Ora è molto piu'modulabile e se si gira senza abs da i suoi frutti.Installata in meno di un'ora,semplice da montare.

Ringrazio Claudio per la disponibilita',gentilezza e rapidita'!!

Soddisfatto👍

Posted

Gentilissimo, Disponibilissimo, ho acquistato il brake balance e la cella di carico per la mia V1,  spedizione arrivata in 24h, tutto funzionante,  grazie ancora dei consigli sul montaggio e regolazioni 

GRAZIE 1000 Claudio Super affidabile!!!🔝