masca66 Posted May 1, 2018 Author Posted May 1, 2018 ciao ora dovrebbe andare bene http://www.mediafire.com/view/j815iq1h385wc88/DSC_3468.JPG Cmq il procedimento per fare un volante tipo il mio, è lo stesso che si segue per fare una botton box ?
manu79 Posted May 1, 2018 Posted May 1, 2018 Non vorrei sbagliare. Ma dalla foto sembra che quell'elettronica sia gia un pad. Si vedono i 4 pulsanti classici, le 4 frecce, il pulsante start e quello select. Chi ti ha venduto il volante ha fatto ne più, ne meno di quello che ti ho consigliato. Non capisco però a cosa possa servire il condensatore incriminato
masca66 Posted May 1, 2018 Author Posted May 1, 2018 1 hour ago, manu79 said: Non vorrei sbagliare. Ma dalla foto sembra che quell'elettronica sia gia un pad. Si vedono i 4 pulsanti classici, le 4 frecce, il pulsante start e quello select. Chi ti ha venduto il volante ha fatto ne più, ne meno di quello che ti ho consigliato. Non capisco però a cosa possa servire il condensatore incriminato Si in effetti dopo averlo attentamente osservato , anche io ho avuto la stessa idea. Non so dirti il perchè del condensatore. Se provassi a unire i due innesti , credi che possa funzionare ? Adesso è un circuito interrotto
manu79 Posted May 1, 2018 Posted May 1, 2018 (edited) si vede chiaramente che il pad non è collegato. Quindi. Si. Devi attaccarci un usb. È il primo principio dell'elettronica: se attacchi la spina funziona meglio! Per il condensatore . . ma che per caso questo logitech ha qualche modifica tipo manufactory? Scusa ma dalle foto non si capisce molto Edited May 1, 2018 by manu79
masca66 Posted May 1, 2018 Author Posted May 1, 2018 c 2 hours ago, manu79 said: si vede chiaramente che il pad non è collegato. Quindi. Si. Devi attaccarci un usb. È il primo principio dell'elettronica: se attacchi la spina funziona meglio! Per il condensatore . . ma che per caso questo logitech ha qualche modifica tipo manufactory? Scusa ma dalle foto non si capisce molto ciao , non nessuna modifica alla base: domani provo a unire i due punti in cui era messo il condensatore, poi ti farò sapere, ciao
il_dottore Posted May 2, 2018 Posted May 2, 2018 no, non ponticellare dove c'era il condensatore, porebbero essere un + e un - e faresti danni, meglio senza condensatore che ponticellare. Che problema ti da senza condensatore? Ma il vecchio che fine ha fatto?
manu79 Posted May 2, 2018 Posted May 2, 2018 Confermo... non ponticellare...dalle foto sembra non esserci collegamento usb. Quello dicevo di collegare..
masca66 Posted May 2, 2018 Author Posted May 2, 2018 58 minutes ago, il_dottore said: no, non ponticellare dove c'era il condensatore, porebbero essere un + e un - e faresti danni, meglio senza condensatore che ponticellare. Che problema ti da senza condensatore? Ma il vecchio che fine ha fatto? ciao, il prblema è che il vecchiosi è dissaldato e perso: non so quale rimettere e senza condensatore non funzionano più i tasti sulla corona 58 minutes ago, manu79 said: Confermo... non ponticellare...dalle foto sembra non esserci collegamento usb. Quello dicevo di collegare.. il collegamento USB ( foto sotto) c'è, solo che non lo collego al pc, perchè esce l'avviso di " periferica USB non riconosciuta" e fa un suono fastidioso
manu79 Posted May 2, 2018 Posted May 2, 2018 Lascia perdere... compra un pad da 5 euro e salda i pulsanti come questo nella tua foto ..
Recommended Posts