risaldatura nuovo condensatore - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non vorrei sbagliare. Ma dalla foto sembra che quell'elettronica sia gia un pad. Si vedono i 4 pulsanti classici, le 4 frecce, il pulsante start e quello select. Chi ti ha venduto il volante ha fatto ne più, ne meno di quello che ti ho consigliato. Non capisco però a cosa possa servire il condensatore incriminato

Posted
1 hour ago, manu79 said:

Non vorrei sbagliare. Ma dalla foto sembra che quell'elettronica sia gia un pad. Si vedono i 4 pulsanti classici, le 4 frecce, il pulsante start e quello select. Chi ti ha venduto il volante ha fatto ne più, ne meno di quello che ti ho consigliato. Non capisco però a cosa possa servire il condensatore incriminato

Si in effetti dopo averlo attentamente osservato , anche io ho avuto la stessa idea. Non so dirti il perchè del condensatore. Se provassi a unire i due innesti , credi che possa funzionare ? Adesso è un circuito interrotto

Posted (edited)

si vede chiaramente che il pad non è collegato. Quindi. Si. Devi attaccarci un usb. È il primo principio dell'elettronica: se attacchi la spina funziona meglio! 🙂  Per il condensatore . .  ma che per caso questo logitech ha qualche modifica tipo manufactory? Scusa ma dalle foto non si capisce molto

Edited by manu79
Posted

c

2 hours ago, manu79 said:

si vede chiaramente che il pad non è collegato. Quindi. Si. Devi attaccarci un usb. È il primo principio dell'elettronica: se attacchi la spina funziona meglio! 🙂  Per il condensatore . .  ma che per caso questo logitech ha qualche modifica tipo manufactory? Scusa ma dalle foto non si capisce molto

ciao , non nessuna modifica alla base: domani provo a unire i due punti in cui era messo il condensatore, poi ti farò sapere, ciao

Posted

no, non ponticellare dove c'era il condensatore, porebbero essere un + e un - e faresti danni, meglio senza condensatore che ponticellare.

Che problema ti da senza condensatore?

Ma il vecchio che fine ha fatto?

Posted

Confermo... non ponticellare...dalle foto sembra non esserci collegamento usb. Quello dicevo di collegare..

Posted
58 minutes ago, il_dottore said:

no, non ponticellare dove c'era il condensatore, porebbero essere un + e un - e faresti danni, meglio senza condensatore che ponticellare.

Che problema ti da senza condensatore?

Ma il vecchio che fine ha fatto?

ciao, il prblema è che il vecchiosi è dissaldato e perso: non so quale rimettere e senza condensatore non funzionano più i tasti sulla corona

58 minutes ago, manu79 said:

Confermo... non ponticellare...dalle foto sembra non esserci collegamento usb. Quello dicevo di collegare..

il collegamento USB ( foto sotto) c'è, solo che non lo collego al pc, perchè esce l'avviso di " periferica USB non riconosciuta"  e fa un suono fastidioso

Cattura.JPG

Posted

ma il condensatore era saldato su questa scheda?

Posted

Lascia perdere... compra un pad da 5 euro e salda i pulsanti  come questo nella tua foto  ..